Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 Lite Problemi app Ufficiali

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Francesco Biancardi, 24 Feb 2018.

  1. Francesco Biancardi

    Francesco Biancardi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Sono in possesso di un P9 lite L31 brandizzato Vodafone.
    Tutto è cominciato quanto ho cercato di seguire una guida per l'utilizzo dell'OTP sul mio Huawei.
    Qualcosa deve essere andato storto. Ad ogni modo l'otp non sono riuscito a sbloccarlo ma ora in pratica mi mancano tutte le App come Blocco note, Calendario ecc.
    In questa guida mi diceva di sbloccare il bootloader (che poi ho ribloccato), installare la TWRP, che anche se le tool o adb mi davano come installata non sono mai riuscito ad accedervi.
    Ho fatto lo sblocco Phone etc, ora vorrei semplicemente tornare indietro, ma credo che semplicemente non sia un termine corretto. Le sto provando tutte.
    Quando provo ad effettuare il Rollback, seguendo questa guida
    https://www.tuttoandroid.net/forum/...0-a-android-6-0-1-marshmallow-emui-4-1.54955/
    riesco ad installare il primo pacchetto ma al secondo mi da errore d'installazione.
    Forse salto qualche passaggio?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per tornare indietro il dispositivo deve essere stock. Niente root, niente recovery TWRP
     
  3. Francesco Biancardi

    Francesco Biancardi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    giulio grazie innanzitutto per la risposta
    come faccio a capire se ho la recovery TWRP? quando l'ho installata con adb o con la tool mi dice chè correttamente installata, ma quando poi do i comandi col + e power non accede. Quindi presumo che non ce l'ha?
    e poi come faccio a capire se ho il root? Scusa il mio stato confused ma ho seguito troppe guide

    capito quello che ho come faccio a farlo diventare stock come tu dici?

    grazie in anticipo
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Alla TWRP si accede tenendo premuti i tasti Volume Su + Power da telefono spento finchè non appare la schermata. Se anzichè la TWRP appare la recovery stock, vuol dire che non c'è.
    Per il root basta scaricare Root Checker dal PlayStore e verificare.
     
  5. Francesco Biancardi

    Francesco Biancardi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    perfetto fatto. infatti parte la erecovery e non ho il root. Anche perchè da quello che ho capito il root lo posso fare solo se ho la recovery twrp.
    Ora come posso procedere?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da Info sul telefono che versione di firmware ti riporta
     
  7. Francesco Biancardi

    Francesco Biancardi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    un macello ...flash test
     
  8. Francesco Biancardi

    Francesco Biancardi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il bootloader deve essere sbloccato per eseguire questa guida. Phone e FRP devono essere Unlocked da fastboot mode.

    Non faccio servizi di riparazione.
     
  10. Francesco Biancardi

    Francesco Biancardi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    ma quando vado per installare il cust via fastboot mi da sempre failed partition error system.
    e nella guida che ti ho appena citato dicevi che il boatloard deve essere bloccato. forse ho capito male.
     
  11. Francesco Biancardi

    Francesco Biancardi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    per sbloccare Phone devo sbloccare il bootloader in pratica...frp è sbloccato come anche lo sblocco costruttore
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si
     
  13. Francesco Biancardi

    Francesco Biancardi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    ma quando vado per installare il cust via fastboot mi da sempre failed partition error system.
    e nella guida che ti ho appena citato dicevi che il boatloard deve essere bloccato. forse ho capito male.
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

     
  15. Francesco Biancardi

    Francesco Biancardi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    ok hai ragione e quindi va sbloccato
    l'adb è installato come da tua guida ma a parte i comandi fastboot flash boot boot.img e fastboot flash recovery recovery.img gli altri due comandi fastboot flash cust cust.img e fastboot flash system system.img mi da errore failed partition error system.
     
  16. Francesco Biancardi

    Francesco Biancardi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    confermo comandi fastboot flash cust cust.img e fastboot flash system system.img mi da errore failed partition error system.
     
  17. Francesco Biancardi

    Francesco Biancardi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    forse la guida non funge o non è corretta
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    o forse sono sbagliati i file che si stanno flashando
     
  19. Francesco Biancardi

    Francesco Biancardi Baby Droid

    Iscritto:
    24 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    hai ragione, penso che hai ragione. io ho un huawei p9 lite l31 singol sim...in giro si trovano diverse versioni. mi potresti dare un cosiglio su dove reperire qualcosa di sicuro e affidabile?
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest