Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 Lite problemi di downgrade

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da bongano, 22 Nov 2017.

  1. bongano

    bongano Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    0
    Salve,

    ho eseguito il processo di downgrade da Nougat a Marshmallow. Sia il pacchetto di rollback che quello dell'update li ho scaricati dal sito della Huawei. Il processo sembrava andato a buon fine dal momento che il sistema non ha dato errori ed è arrivato alla fine senza problemi e il telefono si è riavviato con Marshmallow perfettamente.
    Al momento di inserire il mio account Google per il ripristino però ho notato che la finestra si apriva per un attimo e poi si richiudeva subito. Lo stesso avviene per il Play Store.
    Ho reinstallato l'update diverse volte, anche provando le due diverse versioni L11 e L31 (il mio HW è L31) ma senza risultato. Le app Google non vanno e il ripristino del backup dei dati del vecchio tel da SD neppure.
    Qualcuno ha una soluzione? Io le ho provate tutte.
    Ho pensato anche di rimettere Nougat scaricandolo da questo sito però non ho ben capito quale pacchetto scaricare, se update.zip o update_data_full_VNS-L11_hw_eu.zip

    Grazie in anticipo
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova semplicemente a fare un wipe da recovery.
    Quando hai reinstallato il backup, hai per caso reinstallato anche quello delle app ?
     
  3. bongano

    bongano Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    0
    Quello delle app l'ho installato dopo. Però il problema di Google c'era già prima.
    Dopo il wipe che devo fare, reinstallare l'update?
     
  4. bongano

    bongano Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    0
    Nulla, ho fatto il wipe ma non è cambiato nulla.
    Volessi rimettere Nougat e rifare il procedimento quale file dovrei scaricare? update.zip o l'altro?
     
  5. bongano

    bongano Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    0
    Ora si è bloccato qui.

    https://i.imgur.com/ShIwjqX.jpg

    Non si spegne più, non va più in recovery, non va più in modalità installazione, nulla.
    Non risponde a nessuna combinazione di tasti. Fa finta di spegnersi ma riappare il logo e sta fermo lì.
    Help
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Cosa hai fatto per arrivare a questa situazione ?
     
  7. bongano

    bongano Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    0
    Ho installato il pacchetto di rollback L31 perché credevo prima di aver messo quello sbagliato cioè il L31
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma dopo il wipe hai reinstallato il file di rollback ?
     
  9. bongano

    bongano Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    0
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai scritto che i file li hai scaricati dal sito Huawei e che hai un VNS-L31 (immagino no brand, dato che sul sito ci sono solo quelli no brand), ma il tuo dispositivo è per caso single sim ?
     
  11. bongano

    bongano Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    0
    Sì single SIM
    In origine era brand TIM
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prima del downgrade lo avevi sbrandizzato ?
     
  13. bongano

    bongano Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    0
    No, si è sbrandizzato facendo il downgrade. E fino a che non ho messo il secondo file di rollback a parte il problema con Google andava. Questo blocco è sorto solo dopo che ho messo il secondo rollback.
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non si sbrandizza col downgrade. Per sbrandizzare bisogna cambiare il Cust, in questo caso da C55 (TIM) a C432 (no brand).
    Ti consiglio di utilizzare il metodo dload con il firmware Marshmallow TIM (lo puoi prendere da QUESTA guida)
     
  15. bongano

    bongano Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    0
    Il problema è che non mi va né in recovery né in modalità dload. Resta fermo su quel logo.
    Ora premendo Vol- e Power mi è andato in Fastboot e rescue mode.
    Che posso fare da questa schermata?
    L'ho attaccato al PC e ho provato con HiSuite a fare il ripristino ma mi dice che non è supportato.
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Immagino che sia Phone che FRP siano scritti in verde Lock.
    Potresti provare a scaricare il firmware TIM dalla guida che ti ho postato, preparare la cartella dload da mettere su una scheda SD.
    Quando è tutto pronto colleghi il dispositivo mandandolo in fastboot mode, apri lo sportellino dove inserire la scheda SD, tieni premuto a lungo il tasto Power finchè il dispositivo non si spegne e mentre si sta per riavviare, tempestivamente oltre al tasto Power premi i tasti Volume finchè non vedi apparire la schermata Upgrade.
    L'unico modo che hai per ripristinarlo è questo. Anche volendo sbloccare il bootloader, per un probabile utilizzo dei comandi fastboot, avresti bisogno di attivare l'FRP, ovvero lo sblocco costruttore che non puoi attivare purtroppo.
    In alternativa credo che possa aiutarti solo l'assistenza.
     
  17. bongano

    bongano Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    0
    Phone locked in verde
    FRP unlock in rosso
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quindi avevi già attivato lo Sblocco costruttore.
    Allora ti consiglio di tentare lo sblocco del bootloader.
    Se non hai il codice puoi provare a richiederlo tramite la guida

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...tloader-huawei-dal-codice-allo-sblocco.54400/

    Per ricavare il Product ID, visto che sei impossibilitato ad eseguire sul dialer la stringa *#*#1357946#*#* puoi utilizzare il tool Huawei Product ID Generator, utilizzando come Product Model Y300-01000

    https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/guida-tool-huawei-product-id-generator.57699/

    Una volta sbloccato il bootloader (perderai tutti i dati, ma a sto punto credo che sia più importante salvare il telefono) puoi utilizzare la guida per sbrandizzare il dispositivo e portarlo ad essere un VNS-L31C432B161 a tutti gli effetti

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...smarchiatura-comunemente-detto-debrand.56217/
     
  19. bongano

    bongano Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2017
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace":
    0
    Grazie

    Ho provato a fare tutto ma mi dice "Please make sure the verification code and model number are correct. If your device has multiple IMEIs or MEIDs, please try another IMEI or MEID."
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Nel campo Smartphone inserisci HUAWEI Y300-0100