Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

p9 lite rimozione root e img stock

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Giac0, 31 Lug 2018.

  1. Giac0

    Giac0 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Buon giorno, mi ritrovo a chiedere aiuto dopo numerosi tentativi di ripristino stock img e rimozione root dal mio p9 lite vns-l31c113b365 (con twrp)
    Cosa ho fatto:

    Ho rimosso l app supersu tramite l opzione al interno della stessa.

    Ho scaricato un file update che dovrebbe essere il mio (non tramite firmware finder perche nello zip scaricato da esso mancano i file system, boot ecc, ho sbagliato?)

    Ho utilizzato huawei updater extractor sullo zip sopracitato

    Tramite huawei multi tool ho provato dalla schermata brick a fleshare i file img, ma mi dice device not connected, ma i device è connesso e viene riconosciuto delle altre schermate di multi tool

    per scrupolo avevo provato anche con il metoto dload ma mi dava errore

    come posso fare?

    Grazie
     
  2. Banana Bill

    Banana Bill Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Scusa non ho capito il problema , potresti spiegarti meglio?
     
  3. Giac0

    Giac0 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    ci provo, vorrei ripristinare il tel come appena accquistato...In pratica non riesco a flashare la recovery stock da huawei multi tool... ho provato a leggere un po di discussioni sul forum ma non c ho capito molto
     
  4. Giac0

    Giac0 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto delle prove e ho le idee più chiare, in pratica il problema è che non riesco a mandare il telefono in modalità di aggiornamento dload, premendo la sequenza vol su + vol giù + power mi rimane su logo huawei. Non riuscendo a flashare la rom stock ho quindi provato una custom rom Lineage OS che però quando mi si avvia mi da schermo nero (ho letto che è un problema noto). Per non farmi mancare nulla ho provato allora la guida per il debrand sperando di riuscire a ripristinare qualcosa:

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...smarchiatura-comunemente-detto-debrand.56217/

    Anche qui mi blocco in fase dload, non mi si avvia l aggiornamento con la sequenza dei tasti.
    Al momento lo smartphone è sbloccato, non so se può influire, riesco soltanto ad entrare in recovery (ci entra da solo all avvio), o ad operare con huawei multi-tool da pc.
    Come posso ripristinarlo?
     
  5. Giac0

    Giac0 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ribloccando il bootloader riesco ad entrare sia nella recovery stock che a far partire l aggiornamento dload dalla scheda sd, soltanto che dopo un 5% fallisce. A questo punto punto forse ho qualcosa che non va fra il file oeminfo e zip update e il modello del mio p9...