Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 Lite senza L S.operativo, no fastboot, no recovery, nodload

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da WindOver, 15 Apr 2018.

  1. WindOver

    WindOver Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, mi trovo a dovervi chiedere aiuto in quanto da solo (leggendo e rileggendo una miriade di thread) non riesco assolutamente a svangare la situazione.
    Possiedo un P9 single sim VNS-L31 brandizzato 3
    Volendo i permessi di root ho sbloaccato il bootloader usando il programma "huawei multi-tool" inserendo il codice di sbloacco ottenuto sul sito ufficiale.
    poi dopo varie prove mi sono ritrovato con il bootloader e FRP Unlocked ma non mi voleva in nessun modo dare i permessi di root (non so il perche') ma per sbaglio ho fatto uno swipe di troppo e mi sono ritrovato senza sistema operativo. Fino a questo punto avevo libero accesso a fastboot e a recovery (o a Erecovery, non ricordo). Cercando di correre ai ripari ho provato a ripristinare il firmware tramite recovery ma non andava a buon fine e anche il metodo dload non funzionava (forse sbagliavo il file che inserivo nella scheda SD). Fatto sta che ho avuto la BRILLANTISSIMA idea di ribloccare il bootloader tramite huawey multi-tool .....
    Adesso il cellulare all'avvio mi fa comparire la schermata dove mi avvisa che il device e' unblocked, che per maggiori info devo andare sul sito http://zh.ui.vmall.com/emotiondownload.php?mod=restore
    e mi avvisa che sta' avviando il mio device ....... ovviamente resta fermo li, come da oggetto adesso non mi fa piu' entrare in nessuna modalita' di recupero.
    Ho provato anche a staccare la batteria e collegarlo al pc col tasto vol - per il fastboot ma non ne vuole sapere.
    Ho fatto scaricare la batteria completamente e ancora nulla di fatto ....

    Sinceramente non so piu' dove sbattere la testa, spero che qualcuno possa aiutarmi a resuscitare il piccolino perche' da solo non sono in grado di farlo .......
    Grazie a tutti!
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non è un P9 ma bensì un P9 Lite
    Se appare ancora questa schermata vuol dire che il bootloader non è stato chiuso.
     
  3. WindOver

    WindOver Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, grazie dell interesse.
    Hai ragione, si tratta di un P9 Lite, mi sono dimenticato di scriverlo.
    Non avevo riflettuto sul fatto che se restava l'avviso che e' sbloccato .... vuol dire che il blocco non era andato a buon fine .... comunque non vuole uscire da questa condizione e non riesco ad accedere al fastboot .... e quindi non posso accedere al cellulare nemmeno da pc tramite la usb ..... qualche idea su come poter risolvere la situazione? (sempre che sia risolvibile!)
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per accedere a fastboot mode il dispositivo deve essere spento, poi tener premuto il tasto Volume Giù e collegarlo al pc. Rilasciare il tasto Volume Giù solo quando appare la schermata fastboot (solitamente dopo circa 5 secondi)
     
  5. WindOver

    WindOver Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ho provato e riprovato, ma non ci va ... appare per un secondo il logo statico della huawei (prima invece appariva il logo della 3) e subito dopo la famosa scritta dove mi avvisa che si sta' avviando il sistema ....
    Il cell adesso e' completamente scarico (non sono sicuro che in queste condizioni la batteria venga caricata) e quando lo stacco dal caricatore non fa in tempo ad accendersi in quanto mi visualizza il fulmine rosso di batteria scarica, quindi lo attacco al pc e riprovo, ma non so se cosi' va bene per farlo partire in fastboot
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scollega la batteria e prova ad entrare in fastboot mode da quella situazione.
     
  7. WindOver

    WindOver Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    avevo gia' provato, ho scollegato il cavetto della batteria e ho attaccato il cellulare tramite usb al pc, ma il risultato e' esattamente lo stesso, anche i tempi di accensione non cambiavano ...
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

  9. WindOver

    WindOver Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio dell'interessamento, adesso leggo con attenzione la guida che mi hai linkato e provo a seguire tutti i passaggi.
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Nel caso, se la batteria è completamente scarica, ricollegala e prova nuovamente ad entrare in fastboot mode.
     
  11. WindOver

    WindOver Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ho letto la guida, per adesso sono ancora in stallo in quanto quando devo far partire la erecovery il cellulare non ci prova nemmeno e mi riporta sempre alla solita schermata, per le altre opzioni che ci sono nella guida e' sempre necessario passare dal fastboot per far riconoscere il cellulare al pc o comunque al multi-tool.
    Stanotte lascio il cellulare in carica sperando che il fatto che non ci sia il sistema operativo e/o che il boot sia andato a galline non mi inibisca la carica (altrimenti non saprei davvero come poter ricaricare la batteria) e domani riprovero' vedendo se al riavvio riesco a fargli prendere o il fastboot o l'erecovery ....
    ma non esiste il modo di accedere alla memoria interna del cellulare bypassando il fastboot mode cosi' da poter riscrivere nella partizione di boot o della recovery? (in modo da vedere se riparte)
    o al limite se si puo' ponticellando qualcosa resettare quella parte di memoria che contiene le istruzioni di avvio? (per gli LG avevo trovato una guida che gli risolveva un problema simile)

    Grazie ancora per l'interessamento
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per entrare in eRecovery devi premere il tasto Volume Su e collegarlo al pc da telefono spento.
    Il resto è da cambiare i DNS nel router e scegliere il firmware in firmware finder da pc.