Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 lite senza sistema operativo

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Marco Ingrosso, 22 Mar 2017.

  1. domi1698

    domi1698 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    fortunatamente sono riuscito a ritornare ad una versione stock la b160 , con bootloader bloccato e senza root, ma non riesco ad effettuare l'update a nougat. Ho provato con il metodo dload e mi da subito un errore di incompatibilità con la versione corrente e ho provato anche ad usare firmware finder ma arrivata al 73% l'installazione dell'aggiornamento si bloccava. Nè dall'updater del telefono nè da hi-care sono riuscito ad ottenere l'aggiornamento. come potrei fare per aggiornare ad android n?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    @domi1698
    La B160 è per i dual sim.
    Se hai la recovery stock fai un wipe data factory reset e il wipe cache partition, così pulisci il sistema da eventuali tracce del vecchio. Una volta riconfigurato riprova a cercare con HiCare o Updater
     
  3. domi1698

    domi1698 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    il mio p9 lite non è dual sim, dovrei preoccuparmi? i wipe che dici li devo fare dal promp dei comandi collegandolo al pc?
    EDIT
    ho provato ha fare i wipe che mi consigliavi tu dal prompt usando il comando "fastboot -w" ma ottenevo sempre questo[FAILED (remote: Command not allowed)] cosa potrei fare?
     
    Ultima modifica: 25 Apr 2017
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sblocca il bootloader seguendo alla lettera la guida.
    Poi segui questo la procedura di questo post.
    Se hai già la recovery stock tralascia la parte dell'installazione col comando

    fastboot flash recovery RECOVERY.img

    e prosegui diretamente con quella della twrp e tutto il resto della mini guida stessa.
    In caso contrario (se non hai la recovery stock) devi seguire tutto dalla A alla Z.
     
  5. M3GA

    M3GA Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    io adesso mi trovo nella b161 e vorrei flashare il firmware b381 solo che HiCare non rileva nessun aggiornamento e neanche il metodo dload funziona come posso fare?
     
  6. domi1698

    domi1698 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    dopo aver flashato la recovery twrp non riesco ad entrarci, ho seguito tutto alla lettera
     
  7. M3GA

    M3GA Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    Hai sbloccato il bootloader?
     
  8. domi1698

    domi1698 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ovvio, comunque ho risolto il problema con installando un altra recovery che avevo, ora mi trovo con la b161 ma non riesco a trovare l'aggiornamento in maniera ufficiale, come potrei "forzarlo"?
     
  9. M3GA

    M3GA Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    S
    Sto aspettando una risposta anche io
     
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Basta usare firmware finder

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A yuko piace questo elemento.
  11. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Hai provato con hicare? Nel mio caso dopo che sono tornata alla b161, ho aperto hicare e nella sezione firmware diceva che potevo aggiornare perché il mio telefono era no brand, c'è un numero fisso di aggiornamenti a disposizione, però fino a due giorni fa erano ancora disponibili. Ovviamente hicare a differenza di firmware Finder è un metodo ufficiale, quindi li non dovresti avere problemi

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Comunque se il tuo telefono è monosim dovrebbe rilevarti da hicare la versione b371

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  13. domi1698

    domi1698 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    purtroppo non riesco ad aggiornare dall'updater , nè da hicare e nemmeno con firmware finder(nonostante abbia scaricato tutti i firmware necessari e modificato la proxy)
     
  14. yuko

    yuko Worker Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2017
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace":
    15
    Lascialo stare firmware Finder crea più danni che altro

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  15. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se usato bene firmware finder non crea nessun problema

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
     
  16. domi1698

    domi1698 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    questo è quello che ho ottenuto dopo aver seguito la guida
    https://drive.google.com/open?id=0B0XPc8_PQRscd2cxeGFVS180ek0
    è tutto nella norma? perchè mi da semore errori di incompatibilità, quando provo a forzare gli aggiornamenti, con il metodo dload. con updater e hicare non ottengo risultati
    EDIT
    eh niente, decido di formattare il telefono per tornare ad utilizzarlo(lo stavo tenendo fermo perchè una volta ottenuto l'aggiornamento avrei sbloccato il bootloader e via dicendo) e cosa succede? arriva finalmente il benedetto aggiornamento, b371...
     
    Ultima modifica: 26 Apr 2017
  17. androidmarco

    androidmarco Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    fatto tutto dopo ore e ore e ore. con dload vado con l'ultima versione, 100% completato. si riavvia e non si accende più, nulla...neanche la vibrazione del tasto di accensione. è un involucro oramai. ma come cavolo è possibile?
     
  18. Iacobucci Francesco

    Iacobucci Francesco Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi anche io ho più o meno lo stesso problema, dopo l'aggiornamento dell'EMUI di Huawei il mio P9 lite aveva iniziato a darmi la scritta your device has been unlocked and can't be trusted con le 3 opzioni. Fino qui nulla di grave si avviava e apposto, oggi avviando superSU l'app mi diceva che non avevo più i permessi di root. Allora ho deciso nel dubbio di rifare tutta la procedura dall'inizio. Il risultato è che adesso il mio P9 lite è bloccato sulla scritta: your device has been unlocked and can't be trusted e non succede più nulla. Ho provato sia con Power + Volume Su sia con Volume Giù ed ho provato anche con i 3 tasti ma nulla non succede nulla oltre che a riavviarsi e tornare sulla stessa scritta. Cosa posso fare? premetto che collegando l'USB non succede nulla neanche in quel caso.
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Con i tre tasti devi avere il firmware all'interno di una cartella dload
     
  20. Iacobucci Francesco

    Iacobucci Francesco Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ok escludendo la fase dei 3 tasti c'è un modo per far almeno tornare a funzionare il p9 per effettuare la recovery?