Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 lite senza sistema operativo

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Marco Ingrosso, 22 Mar 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Nougat come lo hai installato ?
     
  2. Pippo Cuomo

    Pippo Cuomo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    come hai detto tu, tramite Hicare
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

  4. Pippo Cuomo

    Pippo Cuomo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai ancora la TWRP installata ?
     
  6. Pippo Cuomo

    Pippo Cuomo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Si
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per il metodo dload devi avere la recovery stock altrimenti fallisce.
     
  8. Pippo Cuomo

    Pippo Cuomo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Quindi l'ultima spiaggia è l'assistenza?
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che versione della TWRP hai ora?
     
  10. Pippo Cuomo

    Pippo Cuomo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Twrp 3.1.0-0
    Mi dice "No OS Installed"
     
  11. M3GA

    M3GA Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    Allora io ti consiglio di scaricare oeminfo.zip (che trovi a pagina 2/3 di questa discussione) e un firmware; successivamente apri la zip del firmware e porti il file UPDATE.APP nella cartella "dload" nella scheda sd (se non c'è falla tu), fatto ciò flash oeminfo.zip tramite twrp, cosi facendo bloccherai il bootloader e protrai usare il metodo del dload ovvero da spento schiacci volume su+ volume giù + tasti accensione (se il dispositivo e acceso basta tenere schiacciato i 3 tasti per più di 10 secondi e si riavvierà), dovrebbe partire l installazione da sola.
     
  12. M3GA

    M3GA Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    Giulio75 io sono riuscito a togliere la build "buggata" (che secondo me è dato dall file update-data-l11) flashando il file update-data-l31 e adesso come versione indica la b370 (dual sim)
    usando un po android 7 ho notato che il dispositivo si è leggermente rallentato e questo aggiornamento a nougat a parer mio non ha portato nessuna innovazione quindi vorrei tornare ad android 6.
    Ti chiedo il favore di linkarmi l'update e Data da flashare con il twrp e di farmi un mini tutorial su come fare (su cosa fare il wipe ect..) potresti farlo? possibilmente vorrei riportarlo a single sim
     
  13. Pippo Cuomo

    Pippo Cuomo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Va bene anche il marshmellow che trovo sul sito huawei? anche se è una versione meno aggiornata di nougat?
     
  14. M3GA

    M3GA Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    Giulio75 sono riuscito a togliere la build "buggata"(che secondo me è data dall update-data-l11) flashando il file update data l31, adesso mi indica la versione b370 sempre dual sim.
    però dopo un pò di utilizzo ho notato che il dispositivo si è leggermente rallentato e inoltre a parer mio nougat non ha portato nessuna sostanziale innovazione quindi vorrei tornare alla versione 6.0
    si, io ho fatto cosi.
     
  15. M3GA

    M3GA Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    Giulio75 sono riuscito a togliere la build "buggata"(che secondo me è data dall update-data-l11) flashando il file update data l31, adesso mi indica la versione b370 sempre dual sim.
    però dopo un pò di utilizzo ho notato che il dispositivo si è leggermente rallentato e inoltre a parer mio nougat non ha portato nessuna sostanziale innovazione quindi vorrei tornare alla versione android 6.
    saresti cosi gentile da linkarmi dei file update e data da flashare con twrp e magari un mini tutorial su come fare (su cosa fare il wipe ect.) ? magari riportando il dispositivo a single sim.

    grazie mille.
     
  16. Pippo Cuomo

    Pippo Cuomo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    ora non mi fa entrare nemmeno nella twrp
     
  17. M3GA

    M3GA Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    è normale perche il bootloader e bloccato, adesso schiaccia volume su volume giu tasto di accensione contemporaneamente.
     
  18. Pippo Cuomo

    Pippo Cuomo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille ragazzi sono riuscito a recuperare il terminale :thumb::thumb:
    Ultimo quesito, mi appare la notifica di aggiornamento a nougat ma è di 1,25 mi sembra un po pochino.
    Come fare ad installare nougat aggiornamento di quasi 2 giga che feci prima del casotto?
     
    Ultima modifica: 21 Apr 2017
  19. M3GA

    M3GA Baby Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2017
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace":
    1
    rimetti il bootloader e il twrp e flasha un firmware da li
     
  20. Pippo Cuomo

    Pippo Cuomo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2013
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    1