Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 Lite VNS-L31C432B161 reinstallare la recovery stock

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Kelp95, 2 Mag 2017.

  1. Giuseppe87a

    Giuseppe87a Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Giulio, ieri sera ho fatto il tutto. Facendolo, non mi ha istallato la recovery in automatico. Infatti sono andato in erecovery. Ho risolto flashando il software col metodo dload, tutto bene, ma...entrando in fastboot vedo che il bootloader è sbloccato ancora(è in rosso). Non è strano?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Entrando in fastboot mode la scritta Phone cosa riporta ?
     
  3. Giuseppe87a

    Giuseppe87a Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    PHONE Unlocked (in rosso)
    FRP Lock (in verde)
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E' strano perchè il file oeminfo avrebbe dovuto ribloccare tutto.
    Ora il dispositivo come va ?
     
  5. Giuseppe87a

    Giuseppe87a Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Va benissimo, c'è tutto. L unica cosa strana, oltre al bootloader sbloccato,che sbloccato non è(visto che all accensione non compaiono tutte quelle scritte in inglese, segno del boot sbloccato) è l aggiornamento a nougat che non me lo da su uptader, ma su hicare.
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai fatto un Wipe data factory reset dopo aver installato la versione del firmware B161 ?
    Il fatto che l'aggiornamento te lo dia da HiCare può essere normale.
     
  7. Giuseppe87a

    Giuseppe87a Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Ho fatto un ripristino dati di fabbrica, dovrebbe essere lo stesso no. Cmq ho qst carta di nougat, aggiornando dovrei bloccarlo definitivamente. Cosi non capisco se lo è o meno. Stranooo
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Più o meno e la stessa cosa, il wipe fatto da recovery è più profondo e preferisco sempre quello quando è possibile.

    Non so cosa sia la carta ma ti suggerisco di guardare la pesantezza del file che dovrebbe essere circa 2 Gb
     
  9. Giuseppe87a

    Giuseppe87a Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Si la carta è l aggiornamento da hicare, che è nougat. Tu cmq come ti trovi con nougat? Io con mm mi trovo meglio sinceramente
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io non ho un P9 Lite, comunque sembra che ci dovrebbe essere ancora un aggiornamento successivo alla B371 che andrà a migliorare la performance della batteria, sto parlando della B381 e da quello che ho letto sul forum russo 4PDA dallo stesso Team MT, non fatelo assolutamente con Firmware Finder. Aspettate di ricevere la notifica da Huawei stessa.
     
  11. Giuseppe87a

    Giuseppe87a Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Nono, aspetto la notifica. Cmq grazie di tutto Giulio, sei stato disponibile e gentile! A prestoo ;)
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  12. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Arrivato in questo momento l'aggiornamento vns-l31c432b381 via OTA 310 mb però avendo la twrp non mi istalla l'aggiornamento in quanto al riavvia va in recovery twrp.
     
    Ultima modifica: 11 Mag 2017
  13. Giuseppe87a

    Giuseppe87a Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Ufficiale da aggiorna sistema??
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma non avevi detto di aver installato la stock recovery ?
     
  15. Giuseppe87a

    Giuseppe87a Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Io si. Pippopeppe è un altro utente :)
     
  16. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5

    SI
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ciao @pippopeppe dovresti riflashare la stock recovery della versione B371 estraendola con HuaweiUpdateExtractor_0.9.9.5 flashandola col comando

    fastboot flash recovery recovery.img

    Al riavvio riprovare ad aggiornare

    EDIT: ho visto che è presente nei server di mediafire te la passo io la cartella con la recovery

    recovery stock P9 Lite Nougat (VNS-L31C432B371)
     
    A pippopeppe piace questo elemento.
  18. pippopeppe

    pippopeppe Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    5
    Grazie Giulio, ma seguendo la tua guida di questo tread ho fatto pari pari quello che hai spiegato all'utente giuseppe87 procedimento più lungo ma ormai seguendoti mi diverto a smanettare:thumb:. Comunque aggiornato all'ultimo firmware
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  19. julesblaise

    julesblaise Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    io mio huawei P9 Lite e' un VNS-L31C432B388 come faccio per ripristina il firmware originale? cosa devo scaricare? Grazie mille
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Qui si parla di riportare la recovery stock. Se l'aggiornamento installato è ufficiale, cioè rilasciato da Huawei prova col downgrade, altrimenti la procedura diventa più lunga