Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 lite vodafone

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da ciribicchio, 12 Apr 2018.

  1. ciribicchio

    ciribicchio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    salve a tutti, e' un piacere far parte della vostra comunity, premetto che non capisco quasi nulla di quello che dite, detto cio' cerchero' di spiegare il mio problema:
    comprato un p9 lite vodafone alla mia piccola (12 anni), costava meno, e 3 gg fa' il telefono faceva un aggiornamento e da quel momento sembra finito. la mia piccola disperata, perche' oggi senza questi aggeggi sembra che non si possa vivere.
    personalmente ho un nokia 5800 che fa quello che deve , telefona.
    vi sarei grato se qualkuno potesse aiutarmi, posso trovare un problema a livello elettrico/elettronico e ripararlo, ma ha livello software sono un po duro, non sono uno smanettone quindi capirete che non sono tanto avezzo a termini difficili ( anche perche' sono un po avanti negli anni, e mi viene difficile imparare nuove cose ).
    grazie per la vostra comprensione
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dipende da cosa intendi col termine
    Se spieghi meglio la situazione forse ti possiamo aiutare
     
    A ciribicchio piace questo elemento.
  3. ciribicchio

    ciribicchio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    sera, scusa Giulio grazie per la celerita' della tua risposta, forse sono il meno adatto a spiegare , ma il
    cellulare , 3 giorni fa ha fatto un aggiornamento di quelli automatici, da li si riavvia sempre e rimane sul logo di vodafane, e nulla piu', ho tentato di fare un ripristino di fabbrica ma non e' servito ha nulla, poi mi sono messo a cercare nel forum , ma sinceramente mi sono perso, termini troppo tecnici.ho letto qualkosa ma non saprei da che parte iniziare
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da recovery mode lo hai fatto ?
     
  5. ciribicchio

    ciribicchio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    sera scusa giulio penso di si
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

  7. ciribicchio

    ciribicchio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    adesso stavo seguendo la tua guida, ho scaricato tols e sono arrivato l fastboot, pero non riesco a fare il fast boot, cioe' windows 10 mi dice che preticament non posso eseguire comandi
     
  8. ciribicchio

    ciribicchio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    ho messo cartella in c , ma ogni comando che do mi dice:


    C:\adb>fastboot oem unlock (codice rimosso)
    "fastboot" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
    un programma eseguibile o un file batch.
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non devi sbloccare il bootloader.
    Apri un prompt dei comandi come Amministratore e digita

    cd C:\adb

    fastboot oem get-build-number
     
  10. ciribicchio

    ciribicchio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    C:\WINDOWS\system32>cd C:\adb
    dopo riesco a vedere il cambio dir , pero' mi da sempre come sopra nessun comando riconosciuto
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    HiSuite lo hai installato ?
    Contiene i driver
     
  12. ciribicchio

    ciribicchio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    ok ok sono riuscito a vedere la build- number
    (bootloader) :VNS-L31C02B342
    OKAY [ -0.000s]
    finished. total time: -0.000s
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

  14. ciribicchio

    ciribicchio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    Grazie Giulio , domani ci provo perche' ormai si e' fatto tardi, ti ringrazio di cuore per avermi sopportato fino ad ora. grazie ancora ti lascio la buonanotte
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  15. ciribicchio

    ciribicchio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno, ho fatto la procedura che mi hai descritto.
    L'installazione del primo file è andata bene, ma quando vado a mettere il secondo e lo avvio (premendo tasto - tasto + e tasto di accenzione) non mi installa il secondo file, ma il telefono si riavvia constantemente quando appare il logo Huawei.
    Come devo fare?
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad installare un firmware Marshmallow no brand, magari la versione VNS-L31C432B161 che trovi nella stessa guida
     
  17. ciribicchio

    ciribicchio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    buon giorno, Giulio provato come mi hai detto, una sola volta sono riuscito a fare il roll , ma installato il firmware della guida non e' andato, ho scaricato diversi firmware, ma non sono piu' riuscito a fare il roll, mi dice sempre errore, disperazione totale
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai provato con la versione VNS-L31C432B160 ?

    EDIT: il rollback non devi ripeterlo. Una volta fatto dobbiamo installare (o almeno provarci) solo il firmware.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Apr 2018
  19. ciribicchio

    ciribicchio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    ok provato diversi firmvare ma nulla, adesso sto cercando su quello russo se trovo qualke cosa che mi porti in downgrade. ma la vedo difficile mi sembra uno di quei giorni dove la tecnologia ti si rivolti contro, saltati anche 2 pc allo stesso modo con windows 10 che fa i capricci con aggiornamenti
     
  20. ciribicchio

    ciribicchio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    giusto per il telefono mi dice, software install failed, quindi devo trovare solo un firmware che vada bene,solo che per caricarlo sul cell devo staccare la batteria , perche' lui altrimenti non si spegne