Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 lite vodafone

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da ciribicchio, 12 Apr 2018.

  1. ciribicchio

    ciribicchio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    ok provata una altra versione, mi dice , fallito per incompatibilita'della verione
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

  3. ciribicchio

    ciribicchio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    ok grazie Giulio adesso li scarico e ci provo, avevo rifatto il roll e aveva accettato e poi messo di nuovo il filmware , ma e' fermo da 30 min sul logo huawei, adesso sto scaricando i file che mi hai postato e ci riprovo
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sblocca il bootloader prima se non lo hai fatto
     
  5. ciribicchio

    ciribicchio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    hemm disperazione totale midice :

    C:\ab\platform-tools>fastboot devices
    4TE0216A29000824 fastboot

    C:\ab\platform-tools>fastboot oem unlock 50931081xxxxxxxx codice rimosso
    ...
    FAILED (remote: Command not allowed)
    finished. total time: 0.031s

    C:\ab\platform-tools>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Apr 2018
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

  7. ciribicchio

    ciribicchio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    sera a tutti mi sa che sono rimasto nella via di mezzo, il telefono si e' acceso riesco ad usare la tastiera ma non vado avanti, non riesco a mettere il codice per sbloccare e provare
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da Info su dispositivo che versione ti da del firmware ?
     
  9. ciribicchio

    ciribicchio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    buona sera e buona domenica, piccolo riepilogo non so come ho cosa ho fatto ma dopo aver pasticciato con boot , rom, file , ecc ecc sembra che il telrfono sia andato on, unica cosa strana e che mi ha cambiato il nr di serie del modello
    , mi da NRD90m test-keys tutto il resto mi sembra corretto, forse mi manca solo la tastiera
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

  11. ciribicchio

    ciribicchio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    una sola domanda ma devo togliere la cartella load dalla memoricard?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si, prima devi usare il dload col file rollback, poi togli quella e fai il metodo dload col firmware.
     
  13. ciribicchio

    ciribicchio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    pero' collegando il tel al pc e cercato aggiornamento mi dice he quello il nr e' la versione piu' aggiornata del software

    quidi mi consigli di fare il down per evitre spiacevoli sorprese, unica cosa e che non riesco a sbloccare il telefono , 1 lo sblocco perche' ho il nr di sblocco altra voce non riesco

    ok Giulio adesso ci provo , poi posto l'esito, cmq grazie per la disponibilita' e la pazienza
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Apr 2018
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si fa il downgrade perchè la versione NRD90m test-keys è una versione Nougat incompleta. Quindi si passa alla versione Marshmallow e si ripete l'aggiornamento a Nougat stando attenti al peso dell'aggiornamento che deve essere circa 2 Gb
     
  15. ciribicchio

    ciribicchio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    buon pomeriggio a tutti
    mi trovo nella condizione della foto 11, come da guida del firmware di servizio e mi sono perso, non riesco ad andare avanti, il tel si riavvia ogni 5 sec come da foto 11
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Metodo dload:

    1. installazione del primo UPDATE.APP (presente nella cartella dload nell'archivio del firmware in questione)

    2. installazione del secondo UPDATE.APP (dopo aver rinominato il file nella cartella presente insieme al primo UPDATE.APP).

    3. Hard Reset da recovery.

    4. installazione del primo UPDATE.APP (come al punto 1)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Apr 2018
  17. ciribicchio

    ciribicchio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    scusate ma non ci sto a capire piu' nulla
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Facciamo come i bambini, visto che non siete capaci nemmeno a livello intuitivo di scaricare un firmware e guardare ciò che c'è scritto in una guida.

    Scarichiamo il firmware di servizio per il modello P9 Lite VNS-L31C432B389 ed estraiamo il suo contenuto.
    La cartella ReleaseDoc non serve; serve solo la cartella dload (figura 1)

    1.jpg

    Contenuto della cartella dload (figura 2):

    1. File UPDATE.APP

    2. Cartella VNS-L11_hw_eu

    2.jpg

    Contenuto della cartella VNS-L11_hw_eu (figura 3)

    1. update_VNS-L11_hw_eu

    3.jpg

    Procedimento.

    A. Procurarsi una scheda SD

    B. Creare una cartella dload all'interno della scheda SD

    C. Spostare all'interno della cartella dload creata sulla scheda SD il file UPDATE.APP presente nella cartella dload dell'archivio firmware (guardare la figura 2)

    D. Inserire la scheda SD nel dispositivo spento e far partire l'installazione col metodo dload (tasto Volume Su + tasto Volume Giù + Power premuti contemporaneamente)

    E. Al termine del procedimento, dopo il riavvio, spegnere il dispositivo, estrarre la scheda SD ed eliminare dalla cartella dload presente sulla scheda SD il file UPDATE.APP

    F. Inserire questa volta, all'interno della cartella dload presente nella scheda SD il file update_VNS-L11_hw_eu, rinominandolo in UPDATE.APP

    G. Inserire nuovamente la scheda SD nel dispositivo spento e far partire l'installazione col metodo dload (tasto Volume Su + tasto Volume Giù + Power premuti contemporaneamente),

    H. Al termine del procedimento, dopo il riavvio, spegnere il dispositivo, estrarre la scheda SD ed eliminare dalla cartella dload presente sulla scheda SD il file UPDATE.APP

    I. Avviate il dispositivo in modalità Recovery Mode (Tasto Volume Su + Power premuti contemporaneamente per una decina di secondi) ed effettuare il Wipe Cache Partition e il Wipe Data/Factory Reset.

    K. Inserire, all'interno della cartella dload presente nella scheda SD il file UPDATE.APP presente nella cartella dload dell'archivio firmware (guardare la figura 2).

    J. Se tutto è andato a buon fine riavviate e configurate.
     
  19. ciribicchio

    ciribicchio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    buona sera a tutti, di sicuro giulio ha ragione, fino ad un certo punto, pero' eseguendo il tutto , lo stesso non sono riuscito a far andare il telefono, c'e' qualkosa che non va.a tal proposito, il tel e' andato in blocco totale, ho provato diverse soluzioni ma mi dava la setssa cosa dei post, dove il telefono diceva sbloccato e stava in boot senza alcuna possibilita' di fare nulla, alla fine si e' scaricato del tutto, provato anche metodo di test point nulla , morto completamente. non mi dilungo nei vari passaggi fatti, non sono costruttivi. decido cmq di disassemblare il telefono, metto solo la scheda con la batteria e stacco tutto, alla fine e' riandato (in twpr) , adesso e' sotto carica e carica normalmente , nella condizione precedente non riusciva a caricare. vi faccio sapere non appena possibile il prosieguo. cmq grazie sempre della vostra cortesia, ma mi sa che mi ci vuole sempre una mano, vediamo se con calma e pazienza si riesce a fare qualkosa
     
  20. ciribicchio

    ciribicchio Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2018
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    1
    ok trovato qualke soluzione che potrebbe aiutare qualke sprovveduto come me.
    1) quando il telefono si trova nella condizione della prima foto, non ti permette di fare nulla,
    si scarica solo e non ti permette di ricaricarlo rendendolo morto. per uscire da quasta situzione
    seguite quello vi dico:
    1) il metodo test point per far riconoscere il tel al pc e' un fake, serve solo a farlo riconoscere come usb e nulla piu'. foto (2)
    2) il metodo che ti permette di far riconoscere il tel e farti lavorare e':
    scollegare la batteria del telefono, scollegare il connettore del display ,riconnettere il connettore
    del display , connettere il telefono al pc (sempre con batteria scollegata) vedrete che questo viene riconosciuto dal pc e potrete lavorarci su, come ho scritto sulla foto.
    scusatemi se non riesco a fare una guida piu' corretta ( se lo sapevo fare facevo il professore)
    di sicuro qualkuno dello staff sapra' farlo meglio di me.e publicizzarlo per aiutare altri in quasta situazione.
    ci tengo a precisare che quello che ho scritto e frutto del mio lavoro e che in giro per i vari forum sia italiani che stranieri non troverete questa soluzione, sono un pessimo smanettone con i software , ma con l'elettronica e' diverso.
    cmq se Giulio cortesemente mi dedicasse 2 min del suo tempo oltre quelli che mi ha dedicato glie ne sarei molto grato.
    attualmente il tel e' senza s.o. , provato diverse strade ma tutte vane anche quello della erecovery, scarica software dal sito mta poi mi dice che incompatibile.
    vorrei solo sapere se e' possibile installare il software nel telefono in qualke modo , anche se ho pasticciato con il file di servizio , all'interno non avevo trovate il file cust.img gli ne ho messo un altro e penso che forse questo sia il problema , Grazie
     

    Files Allegati:

    • screen.png
      screen.png
      Dimensione del file:
      612,2 KB
      Visite:
      3
    • 2img.png
      2img.png
      Dimensione del file:
      773,2 KB
      Visite:
      1