Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 PLUS in bootloop

Discussione in 'HUAWEI serie P9' iniziata da EexisT, 5 Giu 2018.

  1. EexisT

    EexisT Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve,

    il mio huawei p9 plus è in bootloop da circa un giorno e non smette.

    Il problema è che si accende e va in bootloop solo se collegato ad una fonte di energia, mentre se staccato dal cavo non fa proprio nulla.

    Potete darmi una mano per favore?

    AGGIORNAMENTO:

    collegando il telefono al pc si propone la schermata di FASTBOOT & RESCUE MODE

    Android rebbot reason:
    coldboot
    NA
    volumkey_down_press_process_func

    PHONE LOCKED
    FRP LOCKED
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se a bordo c'è Android 7 prova col downgrade.
    Phone e FRP Locked non offrono altre possibilità; il dispositivo è bloccato
     
  3. EexisT

    EexisT Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio, grazie per il tuo tempo.

    Il problema è che è partito da un momento all'altro, senza ragione sinceramente...
    Potresti dirmi o citarmi una fonte sulla quale basarmi per fare il downgrade?
    In seguito al downgrade, rischio la perdita dei dati?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

  5. EexisT

    EexisT Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio,

    ho letto il thread.
    Il problema è che il mio telefono si avvia solamente se attaccato alla corrente, e va automaticamente in bootloop. Se lo stacco dalla corrente non si accende, come se fosse scarico...il punto è che l'ho tenuto tutta la sera in carica. Sinceramente non so cosa è successo e non riesco a capire la problematica.
     
  6. EexisT

    EexisT Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    AGGIORNAMENTO:
    1°prova:

    Cellulare attaccato al PC con hisuite aperto, va in fastboot & rescue mode(molto strana come schermata...inoltre sotto c'è la ghost interface di instagram O.O). Premo POWER+VOL.-+VOL.+

    Schermata "installing update", ma si ferma al 5% e torna in fastboot & rescue mode. Inoltre su hisuite mi viene richiesto "permettere l'HDB mode", in pratica di gestire il dispositivo da computer. Non è possibile farlo, proprio perché il telefono sta installando "l'update", quindi nessun pop-up per dare l'ok.

    2°prova:
    Sempre in fastboot & rescue mode, stacco il telefono dal computer e premo POWER+VOL.-+VOL.+

    Stavolta sono arrivato alla pagina di sblocco e sono riuscito ad entrare. Ho attivato le opzioni sviluppatore e il debug da usb, però dopo 5 minuti è tornato in modalità fastboot & rescue mode.

    Inoltre erano presenti solo le app predefinite, ma tutte le foto erano presenti ancora. Provato a collegare il telefon o ad hisuite, ma quando cercavo di fare il collegamento mi veniva negato, perché "un'app di oscuramento non permetteva l'associazione". Sempre più strano.

    Non so se abilitando qualche impostazione, possa riuscire a rendere più facile il recupero pdel telefono, oppure lo sblocco dell'FPR.

    Attendo ansiosamente tue notizie:(

    @Giulio75
     
    Ultima modifica: 6 Giu 2018
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per installare col metodo dload il dispositivo deve essere scollegato da pc o rete elettrica

    L'FRP si attiva abilitando lo Sblocco costruttore.

    Se non sblocchi il bootloader non puoi usare nessun comando fastboot