Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

padfone 2 modello A68 che non si avvia rimane in recovery loop

Discussione in 'Asus' iniziata da cammo4005, 22 Ago 2016.

  1. cammo4005

    cammo4005 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Salve ragazzi,ho un padfone 2 modello A68 che non si avvia rimane in recovery.
    gia fatto delle prove tipo
    resettarlo in wipe data/factory reset.
    resettato wipe cache partition.
    attaccato al pc si installano i driver ,viene riconosciuto in dispositivi e stampanti ma non nella cartella il mio pc, quindi non riesco a farci tanto avete suggerimenti???
    oppure idee di come farlo ripartire?
    non voglio mandarlo in assistenza grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare!!
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

  3. cammo4005

    cammo4005 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    Giulio Intanto inizio a ringraziarti!!
    Arrivo subito al dunque la guida che mi hai segnalato dice di mettere il telefono in fastboot ma non riesco a fare nulla purtroppo non lo rileva il PC! !
    Mi puoi dare una mano tu?
    Ti spiego che fa, accendo, parte , c'è scritto asus 10 secondi poi si riavvia e va in recovery da solo!!!
    Le prove che ho fatto controllato che i pulsanti funzionaszero bene!!!
    ho fatto anche un hard reset ed un wipe!!
    Non so più che fare
    grazie x l'aiuto
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che sistema operativo utilizzi sul pc ?
    I driver del dispositivo li hai installati ?
    A questa pagina puoi trovare tutto l'occorrente per il tuo dispositivo

    https://www.asus.com/Phone/PadFone_2_A68/HelpDesk_Download/

    In alternativa, se hai una chiavetta OTG con ingresso mini USB da poter collegare alla porta del dispositivo, puoi scaricare il firmware dal sito Asus (mi raccomando che sia SKU WW se hai la versione europea e soprattutto prendi sempre l'ultimo firmware rilasciato), caricarlo all'interno della chiavetta in formato zip senza scompattarlo e da Recovery Mode scegliere l'opzione "Apply Update from External Storage".
    Dovrebbe funzionare (dovrebbe)...
    Una chiavetta con attacco mini USB non costa tanto, se riesci a procurartela ti potrebbe sempre tornare utile ;)
     
  5. cammo4005

    cammo4005 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    windows 10 e ho provato anche con windows 7
    driver li installa il telefono quando lo attacco al pc se intendi quelli ,e ho pure provato quelli del sito asus installati a mano.
    dalla pagina che mi hai dato avevo già scaricato già il tutto.
    e ho anche una chiavetta mini usb da 16gb ma non viene riconosciuta dal telefono.
    ho letto sul sito del costruttore che il padfone 2 non riconosce la chiavetta otg!!
    sono fortunatissimo!!!:-(
    che sfiga di ...............
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Usa Windows 7 che secondo me non ti crea problemi con la firma dei driver.
    Ho visto invece che ci sono dei cavi OTG per PadFone 2 A68 su Internet, alcuni costano un botto.
    Comunque vediamo un pò se riusciamo nell'intento di rianimarlo.
    Prima di iniziare, leggi tutti i passaggi.
    Scarica questo pacchetto

    https://mega.nz/#!egUFXKqB!spiMu46Yr-TAKAHHuweQs78616D50xGovxQLoWI-EiE

    Contenuto della cartella

    1 - 15 Second ADB Installer v1.4.3

    2 - ASUS_Android_USB_drivers_for_Windows_20120717

    3 - tool

    Installazione dei driver

    Aprire la cartella 15 Second ADB Installer v1.4.3 e lanciare lìeseguibile con privilegi di amministratore (tasto destro sul file e scegliere "Esegui come amministratore").
    Dalla finestra che viene mostrata digitare per tre volte y seguita da Invio e installeremo i driver necessari.
    Nel momento che verrà collegato il dispositivo al pc partirà la ricerca e il riconoscimento dei driver.
    Qualora ci fossero ancora problemi si può utilizzare la procedura manuale tramite la cartella ASUS_Android_USB_drivers_for_Windows_20120717

    Procedimento:

    Copiare la cartella tool all'interno dell'hard disk principale del pc C:
    Al suo interno è giù compreso il file immagine della recovery oltre che a tutti gli strumenti adb e fastboot per poter operare.
    Bisognerà copiarci solo il file del firmware, senza decomprimerlo, lasciandolo in formato .zip e scaricabile dal sito di supporto dell'Asus.

    Mettere il dispositivo in modalità fastboot: tenere premuti il Tasto Volume Su e il Tasto Power finchè non appare la schermata ASUS con in alto fastboot mode.

    Collegare il dispositivo al pc.

    Aprire un prompt dei comandi con privilegi di ammonistratore (da Start digitare nella barra di ricerca cmd e successivamente col tasto destro sull'icona scegliere Esegui come amministratore

    Digitare il seguente comando:

    cd C:\tool e premere invio

    A questo punto possiamo operare dalla cartella tool che contiene tutto il necessario.

    Sempre nel prompt dei comandi digitare:

    fastboot boot recovery.img

    Il dispositivo entrerà in recovery; da qui, senza mai staccare il dispositivo dal pc, coi tasti volume selezionare Install ZIP from sideload e confermare col tasto power. Potrebbe capitare che in questa modalità il Windows cerchi di installare nuovi driver, se l'operazione non dovesse riuscire vi basterà aprire Gestione Dispositivi (il metodo più veloce è quello di cliccare col tasto destro su Computer e scegliere Gestione e da qui, una volta aperta la finestra di controllo portarsi sulla voce Gestione dispositivi ed effettuare l'aggiornamento manuale dei driver puntando come percorso quello della cartella ASUS_Android_USB_drivers_for_Windows_20120717).
    Ritornando a noi, dopo aver scelto l'opzione Install ZIP from sideload dalla recovery, nel prompt dei comandi digitiamo

    adb sideload nomedellarom.zip e cliccate Invio

    Una volta terminata l'operazione (che potrebbe durare un pò) dalla recovery scegliete l'opzione Reboot System Now.
    Potrebbe capitare che vi venga mostrato un messaggio:

    ROM may flash stock recovery on boot. Fix?

    Digitare su NO e aspettare il riavvio.

    Speriamo che questa sia la volta buona :)

     
  7. cammo4005

    cammo4005 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    allora stiamo procedendo bene sembra che vada tutto bene.
    dopo il passo sideload passa il file tutto ok
    parte l'installazione e dice "Warning: No File_contexts" e si e bloccato su questa schermata!!
    se lo spengo scarico di nuovo il firmwere da asus e riprovo facci altri danni??
     
  8. cammo4005

    cammo4005 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    ciao Giulio, sei un genio ho aspettato un sacco di tempo ma e andata bene si e acceso ed e partito come se fosse nuovo!
    adesso mi rimane che trovare un touch nuovo perché questo mi e caduto e non vuole andare proprio!
    non sai dove posso trovare il vetro touch senza cambiare tutto il display!!
    cmq grazie mille e non so come ringraziarti ancora!!
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Son contento che hai risolto :thumb:
    Genio é un parolone, sul sito c'erano le guide per il flash tramite adb sideload, ho solo messo insieme le guide con un pó di info prese qui e lí nei forum Asus.
    Per il display ho trovato questo, non só se rientra nel tuo budget
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Set 2016
  10. cammo4005

    cammo4005 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ago 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    1
    mi dice pagina non raggiungibile!!
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non appena rientro ti scrivo dal portatile, dal cellullare forse ho problemi