Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

pagine aggiuntive nella schermata iniziale

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da emme.erre, 4 Lug 2018.

  1. emme.erre

    emme.erre Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Nel mio smartphone vorrei utilizzare una seconda schermata home, mantenendo però la prima vuota: finora non sono riuscita perché, quando lascio vuota la prima (a parte ovviamente la riga in basso con 5 icone - compresa quelle delle applicazioni), automaticamente le icone che sposto nella seconda schermata "tornano" nella prima vuota. Cos'è questo horror vacui? io detesto le schermate affollate, mantengo in vista le essenziali (la riga in basso), le altre mi piacerebbe averle un poco più a portata che nella paginona di tutte le applicazioni, ma non sempre tra i piedi; esiste un sistema per farlo?

    Grazie

    Mariella
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    di che telefono si tratta?
     
  3. emme.erre

    emme.erre Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    smartphone direi basico: Archos Neon 45b; sistema Lollipop 5.1
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sposto la discussione nella sezione corretta. per quello che vuoi fare tu non ho capito benissimo ma forse dovresti provare un launcher alternativo tipo Nova launcher.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. emme.erre

    emme.erre Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    qual è la sezione corretta?
    io vorrei fare questo:
    1) mantenere nella prima pagina della schermata di apertura solo le 5 icone che sono in riga alla base della pagina
    2) inserire nella seconda pagina della schermata iniziale altre icone di altre applicazioni
    Al momento, quando io lascio solo le mie 5 icone nella prima pagina, qualsiasi icona inserita nella seconda pagina viene portata automaticamente nella prima, che evidentemente viene letta come "vuota".
    In attesa di eventuali alternative provo a guardare questo launcher.
    Comunque grazie mille per l'attenzione