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Pandora's Toybox

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da pech, 20 Mar 2013.

  1. pech

    pech Baby Droid

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    19 Mar 2013
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    -Introduzione:

    Ciao a tutti, oggi 19 marzo 2013 nasce ufficialmente Pandora's Toybox, dopo tanti mesi di strenuo lavoro di tutti i membri del team finalmente il momento è arrivato.
    Qualcuno potrà aver già sentito di noi o magari solo qualcuno di noi, oppure non averci mai sentito, comunque ecco chi siamo:

    [​IMG]

    -Il nome:

    Il nome del team è stato scelto all unanimità, il concetto che sta dietro al nome è un richiamo a qualcosa di fantastico e mitologico, cioè la scatola di Pandora, però con un tocco ironico ludistico, cioè la scatola dei giochi, questo significa che non abbiamo un genere specifico, uno stile di grafica che ci contraddistingue, creiamo qualsiasi cosa ci venga in mente, qualunque cosa ci piaccia.
    Ecco perché Pandora's Toybox perché non saprai mai cosa uscirà!

    -Ed ecco chi siamo:

    Siamo un team indie che sviluppa giochi per smartphone (attualmente solo android), la nostra collaborazione è nata in seguito alla nostra comune passione, per creare un gioco che ci piacerebbe giocare: per noi questo vuol dire making. Creare giochi con passione.

    Federico Pecori, Alias Pech - Grafico

    Nato a Firenze, Italia.
    Sin da piccolo è affascinato dalle dinamiche dietro l'industria videoludica, così si approccia ben presto al mondo dello sviluppo.
    Utilizza Rpg Maker e si iscrive ai relativi forum. Prova soddisfazione nel creare trame e ambienti per i suoi giochi e conosce altri utenti che condividono la sua passione.
    Fiducioso, cerca di realizzare tutto quel che gli viene in mente, ma presto si rende conto che le sue capacità non bastano per creare qualcosa che lo soddisfi anche esteticamente.
    Decide quindi di imparare a utilizzare vari programmi di grafica, come Photoshop e Illustrator, e poco per volta acquisisce dimestichezza.

    Francesco Bosso - Grafico, Programmatore, Game Designer

    Nato a Napoli, ha dedicato gran parte della sua adolescenza alla sua più grande passione: i videogiochi.
    E' la passione che lo ha spinto a imparare vari linguaggi di programmazione e programmi di grafica come Photoshop.
    Studia informatica all'università Federico II, dove spera un giorno di potersi laureare e diventare un programmatore a tempo pieno.

    Andrea Gaiardoni, Alias Abadon - Grafico

    Da sempre affascinato da anime e manga, si appassiona al mondo dei videogiochi.
    Prende a studiare grafica e scopre il software "RpgMaker", con cui crea idee per giochi rpg.
    Si fa notare per i suoi lavori, entrando così nelle più importanti community italiane di sviluppo di giochi.
    Si specializza in vari programmi di grafica, come illustrator, indesign, photoshop e altri.
    Oltre ad essere un acclamato game designer, lavora come Graphic Senior presso uno studio di grafica a Verona

    Andrea Mastroianni - Graphic Designer

    Fin da piccolo mostra grande fantasia, che tenta in ogni modo di esprimere.
    Si dedica alla musica, al disegno a mano libera e a quello tecnico.
    Dopo aver scoperto internet, si immerge nel mondo dei giochi di ruolo online.
    Lavora occasionalmente come grafico per videogames amatoriali e per varie community online.
    Negli anni la passione per la grafica lo spinge ad iscriversi e successivamente a diplomarsi all'indirizzo di studio grafico pubblicitario.
    Attualmente lavora come grafico freelance.

    Michele Bontorno - Programmatore

    Sogna di creare giochi sin da quando era bambino. Non è cambiato nulla, è ancora un bambino con lo stesso identico sogno.
    Curioso oltre ogni immaginazione, cerca di approfondire le sue conoscenze nei campi più disparati: programmazione, scrittura, fotografia, psicologia e recitazione sono solo alcuni dei suoi preferiti.
    Sente che la sua terra gli sta troppo stretta e per questo vorrebbe viaggiare per il mondo; poi però si siede davanti al suo computer, inizia a programmare videogiochi e tutto gli passa.

    Piero Dotti - Programmatore

    Affascinato dai videogiochi sin da piccolo, decide di capire come funzionano "quelle belle cose" che si vedono sullo schermo del computer di suo padre.
    Poco dopo scopre RPG Maker, che lo introduce al mondo della programmazione.
    L'idea di poter creare un gioco tutto suo lo emoziona.
    Appassionato di scrittura creativa, di grafica e di musica, si rende però conto di
    eccellere nel campo dell'informatica.
    Inizia ad approfondire seriamente la programmazione, apprendendone i vari linguaggi,
    indirizzando i suoi studi universitari verso l'Ingegneria Informatica.

    Fabiola Allegrone - Disegno, Animazione

    Specializzata nel campo del disegno e del fumetto, con una predisposizione naturale per la vena comica, ha preso l'attestato di Fumettista Professionista alla Scuola Internazionale di Comics di Brescia.
    Animatrice autodidatta, porta avanti questa passione sin da piccolissima. Sogna di poter gestire, un giorno, una serie animata amatoriale.
    Nel campo dei videogiochi è ferrata nella Pixel Art. Ritiene la creazione di un videogioco, un connubio perfetto tra la voglia di rappresentare una storia e quella di far divertire gli altri.

    Davide "C." Cangemi - fumettista illustratore, grafico

    Ha 28 anni e vive nei pressi di Palermo.
    Appassionato di fumetti, cartoni animati e videogiochi, dopo le medie sceglie l'indirizzo artistico.
    Ha sempre amato i fumetti, durante le lezioni disegnava personaggi sui suoi quaderni esasperando gli insegnanti.
    Dopo il liceo si iscrive alla facoltà di architettura, ma dopo qualche anno abbandona gli studi e per un periodo si occupa di fotografia, animazione digitale e grafica.
    Fa la scelta giusta quando si iscrive ad una scuola di fumetto che lo tiene impegnato per tre anni, ma che lo forma per quella che diventerà la sua
    attuale occupazione lavorativa: i videogiochi.
    Davide C. si occupa di realizzare grafica di gioco e idee preliminari. Con altri team si è dedicato all'ideazione di meccaniche di gioco, scrittura di testi e, occasionalmente, colonne sonore.

    Quesadilla - Compositore

    Nato in canada, ha cominciato in giovane età i suoi studi musicali. Ama fare musica per videogiochi e ha già lavorato
    per molte produzioni scaturite dal motore grafico di rpgmakervx

    -Seguici

    Stiamo già lavorando a vari giochi e presto rilasceremo aggiornamenti e curiosità su di questo, e su di noi!
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    Ultima modifica: 17 Apr 2013
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Benvenuti a tutti allora :) speriamo di vedere spesso vostri thread nella sezione GIOCHI ;)
     
  3. pech

    pech Baby Droid

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