Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PANIC! mi sta crashando tutto x.x

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da divago, 4 Dic 2010.

1. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    scusate l'allarmismo ma sto andando in panico x.x

ieri ho seguito questa procedura per sistemare il telefono e ottimizzare FroYo

la procedura è andata bene in tutto e per tutto, non un errore, non un glitch, niente di niente. funzionato tutto perfettamente
    sono abbastanza sicuro di aver anche riavviato il telefono almleno una volta dopo aver fatto la procedura. abbastanza, non sicurissimo

ho riavviato per fare una prova (volevo vedere se quadrant dopo il riavvio mi da un risultato migliore) e alla partenza
    - la home e' ritornata quella di default: ovvero nessuna icona sulla home, nessun widget, solo quei pochi che mette di base lui
    - una serie di applicazioni andate in errore tra cui (solo quelle che mi ricordo), titanium backup, netcounter e altre 3-4 applicazioni

ho provato a riavviare ma niente da fare, sempre la stessa cosa...
    che succede? che e' successo al telefono? come risolvo?
    oddio sto in panico x.x
    (e a quest'ora non trovero' nessuno a darmi una mano, e domattina non posso stargli appresso... x.x povero telefono x.x )

Edit
    non mi parte nessuna applicazione (salvo forse quelle di default che sembrerebbero partire...)
    nemmeno ADW Launcher mi parte quindi non posso nemmeno ripristinare la touchwiz di partenza x.x

oddio oddio oddio come risolvo x.x x.x x.x

2. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    rettifico, sono _certo_ di aver riavviato:
    dopo aver completato la procedura ho dovuto inserire nuovamente la SIM (che ho tolto in precedenza) e per farlo devi smontare la batteria quindi gioco forza ho dovuto spegnere tutto...

e poii ha funzionato bene per tutto il pomeriggio/sera ;_;

oddio oddio oddio il mio povero telefonino ;_;
    ma ora devo dormire che l'è tardi ;_;
    spero che uno di voi baldi giovani guru mi sappia aiutare x.x sono mooooolto triste :(

Edit
    La cosa strana è che alcune app funzionano... ES File Manager, Root Explorer, Lightning Bug, oltre quelle di default del telefonino, mentre la quasi totalità crasha o appena la lanci, o direttamente in partenza... AppsBrain incluso x.x

3. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    aggiornamento: il problema rimane
    ho riavviato in recovery e fatto "restore"; mi ha dato l'opzione di restorare da un backup fatto alle 2.30

mi ha detto che non ha restorato:
    system.img
    .android_secure.img ( /mnt/sdcard/.android_secure.img )
    sd-ext.img

;_; speriamo che parta tutto apposto...
    zitto zitto
    zitto zitto
    è partito \o/
    sembra partito tutto bene \o/

/victory dance

...
    ...
    ...
    no... mancano delle app "secondarie" quali "telefono, messaggi, rubrica" e ancora della roba non va... tipo adwlauncher e quindi non posso ripristinare il vecchio touchwiz... :\

mi sa tanto che dovro' fare un reset di qualche tipo ;_;

4. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Prova ad andare in recovery e in "Advanced CWM features" dovrebbe esserci fix permission. Per sicurezza dai anche un "Wipe dalvik cache" e,tornando indietro, un "Wipe cache partition". Non ti assicuro niente ma forse tornerà a funzionare. I due wipe che ti ho detto di fare non cancellano le app, quindi vai tranquillo. Sinceramente non ho mai visto una situazione del genere, soprattutto con rom "standard"....

TapaTalk @ GT I9000

5. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    in caso prima di fare tutto ho fatto un backup completo (dati+app) con Titanium Backup
    mo provo e ti faccio sapere

intanto ho provato a rimuovere il lagfix e/o a fare il ripristino del backup... senza troppi risultati :(

6. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    fatto
    mi ha detto (copio e incollo)
    e te pare...
    e pensa che ieri ero titubante perché dicevo "ma se poi succede qualcosa devo perderci ore e ore e giorni a far funzionare tutto nuovamente" ma poi mi sono detto "ma dai ha funzionato a tutti, figurati se smette di funzionare proprio a me..."
    -_-

7. divago

divago Worker Droid

Iscritto:
    31 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    tra l'altro
    aprendo apps organizer le tre applicazioni incriminate (telefono, messaggi, rubrica) ci sono e funzionano
    e' dal "drawer" (chiamiamolo cosi' che almeno si capisce) che sono scomparse
    mi sa tanto di sbroccamento del touchwiz moddato o qualcosa similare

ora vorrei riportarlo alle condizioni di fabbrica almeno pulisco le cacchiate che ho fatto per risolvere il problema... x.x
    le mie idee al riguardo prevedono:

a) provo ad andare al market e disinstallo/reinstallo telefono, rubrica, messaggi

b) rimetto il root, faccio partire titanium backup e ripristino il backup. dovrebbe rimettermi anche le app che ora sono scomparse

c) faccio "wipe/factory reset" dal recovery mode

d) trovo il modo di rimettere il kernel originario e seguo la guida per flashare a mano il telefono (tramite odin ecc. ecc.)

e) provo a disinstallare adwlauncher e a rimetterlo, cosi' magari riesco a togliere il touchwiz e mettere di nuovo quello originale, magari risolve...

non so che fare, e come farlo... e quando farlo... x.x e intanto ho un inutile gingillo elettronico da 550 euro ;_; e manco me possono chiamare (ho tolto la scheda di memoria per lavorarci con tranquillita'... x.x )