Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Pareri e confronti di idee sul Mate7

Discussione in 'Huawei Mate 7' iniziata da elia_11, 2 Dic 2014.

  1. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao ragazzi , sarei interessato all'acquisto di questo device ma prima di prenderlo vorrei delle info . Visto che la sezione è ancora vuota la inauguro io creando questo thread con lo scopo di racchiudere tutte le opinioni e le idee dei consumatori vari cosi da aiutare nell'acquisto chi come me è interessato ma ancora indeciso :)
     
  2. feduz

    feduz Baby Droid

    Iscritto:
    25 Gen 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    Ciao! Mio papà l'ha appena ordinato.. Appena arriva ti faccio sapere!
     
    A macrosf piace questo elemento.
  3. drive1975

    drive1975 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Lug 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Io ho comprato la versione Silver da2GB di RAM e16 di memoria.
    Dal mio punto di vista il telefono è veramente valido.. molto grande ma ci si abitua velocemente..
    Come tutti gli smartphone di queste dimensioni è un po' difficile da usare con una mano sola ma sicuramente sono molti di più i pregi che te lo fanno apprezzare..
    Se poi si confronta il prezzo rispetto ai tanto pubblicizzati Samsung Note 4 non ci sono paragoni..
    Lo sto utilizzando con il risparmio energetico suggerito da Huawei e non trovo nessun tipo di rallentamento fastidioso.. e la batteria mi dura quasi 2 giorni con un utilizzo normale..
    La fotocamera va un po' in crisi (come tutti gli smartphone) con poca luce.. ma con flash e alla luce le foto sono più che buone..
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Alla fine l'ho preso anche io . Mi è arrivato venerdi , oggi torno a casa e lo vedo un attimo ma inizierò a provarlo da sabato prossimo che avrò cover e pellicola a disposizione . Alla fine vedendo tutte le varie recensioni mi sono convinto e ho approfittato di una bella offerta su un noto sito italiano e ho preso la versione Silver con garanzia italia a 389 euro :)
     
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Dopo quasi 20 giorni di utilizzo mi sono fatto la seguente idea su questo device . Quel che scrivo è buttato giù tutto d'un fiato perciò non è una vera e proprio recensione ma solo un ammasso di pareri disordinati . Parto dicendo che il rapporto qualità/prezzo per la versione standard Silver è ottimo . A meno di 400 euro si ha un telefono completo in tutto e senza grossi punti deboli , per quanto riguarda la versione Premium Gold vista la poca disponibilità in giro il prezzo è a mio avviso troppo elevato e chi conosce l'ambiente sa che è non è il giga di RAM in più che fa la differenza .
    - Display : il display IPS LCD da 6 pollici è davvero molto bello , colori naturali e fedeli e ottimi contrasti . Tra tutti i telefoni che ho avuto questo e il OnePlus One montano i panneli migliori che abbia mai provato . La luminosità è buona ma i valori massimi non sono poi cosi massimi . Comunque sia anche sotto la luce diretta si riesce a leggere piuttosto bene .
    - Dimensioni : è senza dubbio una bella padella ma comunque l'ottimizzazione fatta sul lato design fa davvero la differenza e lo rendono in linea con gli altri phablet nonostante quel 0.5' in più .
    - Audio : l'audio non è eccezionale ma è comunque buono . La cassa posizionata posteriormente secondo me non è una buona scelta (io la odio a priori) ma comunque è un gusto personale . La qualità di questa non è delle migliori e anche il volume non è elevato ma a meno che non usiate il telefono come cassa vera e propria tale mediocrità è trascurabile . L'insufficienza vera e proprio arriva nell'audio in chiamata che è dannatamente basso . Spero risolvano con qualche aggiornamento SW perchè se si sta in giro in città con tutti i rumori di sottofondo tipici è molto ma molto difficile riuscire a sentire ciò che dice il nostro interlocutore .
    - Fotocamera : nella norma , a mio avviso stiamo ai livelli di OnePlus One e LG G2 . La mancanza dello stabilizzatore ottico non la reputo un grosso difetto poichè questo è utile nei video ma per chi come me non li fa allora è una mancanza più che trascurabile . Le foto di giorno sono molto buone , in condizioni di scarsa luce si soffre un pò come tutti ma andando a settare bene le impostazioni si risolve un pò . In automatico con poca luce le foto vengono sottoesposte . Il SW della fotocamera non è sto granchè e non capisco perchè eccetto Samsung , Google e in parte HTC (che però rovina tutto montando sensori sbagliati) tutte le altre aziende tralascino questo aspetto fondamentale . Esempio : quando avevo il nexus5 nonostante il sensore non fosse dei migliori le foto uscivano bene , in condizioni di poca luce scattava meglio di tutti e la tecnologia HDR+ era ed è dannatamente superiore a tutte le altre . Con LG G2 invece nonostante un buon sensore il SW era praticamente imbarazzante (scattare con poca luce diventava impossibile) ed era necessaria la mod di xdabbeb (che sia lodato) . Magari in futuro con qualche mod per il nostro Mate7 possiamo migliorare la situazione ...
    Batteria - autonomia : la batteria è molto grande si , ma in pratica non è poi cosi grande . A sera ci si arriva senza problemi è (sia chiaro) e se non state sempre col telefono in mano fate anche 2 giorni puliti però io da una batteria da 4100 mAh mi aspettavo molto di più . Con launcher stock sono arrivato a fare 9 ore di schermo (voi direte : e ti lamenti pure?) , ma con un launcher alternativo (uso aphex pro) arrivo massimo a 7h e mezzo e comunque con Nexus5 (famoso per la batteria scarsa) ne facevo 5 di ore e con G2 con cloudyrom arrivavo a 7 ore nonostante ci siano ben 1100 mAh di differenza tra i due device . Insomma , mi aspettavo di più sinceramente e la gestione telefono che rompe ogni due secondi con i suoi promemoria sui consumi sta li per bellezza ma non fa niente .
    - Software : fluido e veloce , presente qualche lag ogni tanto ma ora come ora capita su tutti i telefoni (ogni tanto mi crashava anche l'iPhone 5s perciò...) . La mancanza di un launcher si sente , l'idea di imitare Apple in questo lo trovo negativo anche perchè iOS è stato studiato per questo ed è anche bello a a vedersi a livello grafico-estetico , Android invece no e non si può proprio vedere . Troppe , troppe e ancora troppe APP inutili preinstallate . Esempio : magic tag , specchio , lente di ingrandimento ect , tutta robaccia . Magari con il modding vorrei provare a tenere attivi tutti e 8 i core insieme e vedere come si comporta ... Lettore d'impronte buono ma se mettiamo una cover al telefono perde colpi poichè diventa più complicato mettere bene il dito , personalmente faccio parte di coloro che l'avrebbero preferito davanti e non dietro ma vabbè ...
    - Costruzione : bellissimo a livello estetico , bellissimo al tatto , bellissimo in tutto . Materiali di alta qualità tant'è che mi è dispiaciuto mettergli una cover . Assemblaggio perfetto giusto i tasti power e volume sono leggermente ballerini . La scatola in cui è contenuto il tutto è davvero bella , i cinesi sono i migliori in questo .
    GIUDIZIO FINALE : soddisfatto dell'acquisto . Pagato nuovo 389 euro con garanzia Italia , lo consiglio .
     
    A MatVekk piace questo elemento.