Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Parliamo di Rom Manager

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da hollywoodxxx, 23 Ago 2010.

  1. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    Dopo l'uscita dell'app Universal Root-Unroot mi sono deciso a rootare il mio nexus one. Ora credo che il passo successivo sarà quello di sfruttare l'app Rom Manager per una installazione rapida delle varie rom cucinate.

    A questo proposito avrei qualche domandina:

    1) Prima di tutto, una volta rotato il cell con l'app universal root sarà cmq possibile ricevere eventuali aggiornamenti via OTA (quando sarà per la versione 3.0) senza dover far nulla oppure il cell andrà unrotato sempre utilizzando l'app?

    2) Esattamente Rom Manager come funziona? provenendo dal G1 avevo eseguito manualmente l'installazione del bootloader e della recovery, rotando il cell cosi da poter installare le varie rom cucinate. Ora con il nexus e Rom Manager apparentemente la situazione in apparenza si semplifica notevolmente... è effettivamente così?

    3) Rom Manager cosa mi permette di fare? quali sono le sue utility?

    4) Quali sono i passaggi principali da effettuare per mettere rom cucinate attraverso questa app?

    5) Volendo io testare qualche rom, posso farlo con totale tranquillità, non rischiando che il cell si impalli irrimediabilmente? Dandomi anche la possibilità di tornare alle condizioni iniziali con Froyo originale cosi da poter successivamente ricevere aggiornamenti ufficiali via OTA?

    Grazie a chiunque mi risponderà!
     
  2. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    Il nexus riceverà l'aggiornamento solo se non cambi firmware (quindi 2.2 originale con recovery originale) questo porterà alla perdita dei permessi di root
    beh rom manager funziona solo con la recovery clockwork, quindi non con la Amon_RA... comunque io non trovo tanta utilità in questa app

    partizionare la sd e flashare firmware senza andare in recovery
    sta scritto: installa firmware da SD

    puoi testarle con tranquillità, basta che siano per il nexus :p per tornare indietro a froyo originale ecco la guida scritta da me... riportare-il-nexus-one-allo-stato-originale-t3611.html
     
  3. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    quindi se ho dato i permessi di root con universal root cmq continuo a ricevere aggiornamenti via ota... l'importante è non cambiare firmware?


    grazie mille delle info
     
  4. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    Esatto! È quello il concetto ;)