Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Partizione della MicroSd

Discussione in 'Modding - HTC Wildfire S' iniziata da pierojump, 17 Mag 2012.

  1. pierojump

    pierojump Worker Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2011
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace":
    4
    Salve a tutti, come i possessori del cell in questione sapranno bene, la memoria interna è uno dei problemi di questo apparecchio. Ho letto che per ovviare a ciò, se si ha il cell S-OFF, si possono creare 3 partizioni ed una di queste viene riconosciuta dal cell come memoria interna. Il programma da utilizzare è MiniTool Partition, totalmente freeware, ma vorrei che qualcuno mi spiegasse la procedura e sopratutto vorrei sapere se facendo la partizione in automatico si formatta la MicroSd così da salvare prima i dati. Aggiungo inoltre che vorrei sapere se posso collegare il cell come unità disco o devo disinstallare la card e collegarla da un lettore di memorie.

    Grazie mille.
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao! per sfruttare la partione EXT in aggiunta alla memoria interna devi fare quanto segue (al più tardi Sabato faccio anche una guida):
    - Colleghi il cellulare in modalità disco al PC.
    - Apri MiniTool, tra le partizioni vedrai anche quella del telefono. Mi raccomando, presta molta attenzione a selezionare quella giusta.
    - Hai due possibilità: Ho ridimensioni la partizione attuale (FAT32?) e con lo spazio vuoto crei una nuova partizione (EXT3) o cancelli tutte le partizioni (salvati i dati prima) presenti e poi le ricrei. L'importante è che crei 2 partizioni, entrambe primarie. La prima partizione deve essere in FAT32 mentre la seconda la devi fare EXT3 con dimensione massima di 2GB. Es. MicroSD da 8GB diventa 6GB FAT32 e 2GB EXT3.

    Una volta partizionata, sul cellulare devi usare uno dei seguenti programmi:

    - Link2SD: Permette di linkare le applicazioni sulla partizione EXT3. Al primo avvio ti chiederà il tipo di partizione da usare, seleziona appunto EXT3 (scusa la ripetizione). L'operazione di Link la puoi fare manualmente o in maniera automatica, dipende dalle opzioni.
    - Data2SD: Non compatibile con tutte le ROM, questo a differenza del primo programma condivide lo spazio della memoria interna con quello della partizione EXT3 facendo risultare la somma delle due come memoria interna totale. Questa app rallenta un pochino il cellulare.

    Se hai dubbi scrivi ;)

    Ciao!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Mag 2012