Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Partizione ext3 su SD: come si fa?

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da astrovale, 29 Set 2010.

1. astrovale

astrovale Worker Droid

Iscritto:
    26 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Come posso creare una partizione sulla SD per LeeDroid 2.1 A2SD visto che la procedura con ROM manager non ha funzionato?
    In questo momento la LD 2.1 sta facendo il primo boot e io son qua con il fiato sospeso. So che durerà un po' e quindi ....woohoo siè acceso!

2. SeVi8175

SeVi8175 Worker Droid

Iscritto:
    28 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Il modo più semplice è sicuramente Rom Manager, fa la partizione ext3. Dimensione ext 512mb, Swap 0. Poi usare anche GPARTED, è un programma per Linux. Se usi Windows fai un GParted LiveCD e fai il boot del PC tramite CD

3. SeVi8175

SeVi8175 Worker Droid

Iscritto:
    28 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ti è arrivato il messaggio? A me qua mi segna il messaggio in uscita pero nelli messaggi spediti non ce oO

4. astrovale

astrovale Worker Droid

Iscritto:
    26 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Sì mi è arrivato e ho anche risposto: Mille grazie!

Ora ci provo e poi ti faccio sapere.

Luca

5. SeVi8175

SeVi8175 Worker Droid

Iscritto:
    28 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    A me è arrivato un messaggio tuo verso le ore 14 e a quello ho risposto. Se mi hai mandato un messaggio dopo non mi è ancora arrivato. Forse il problema è qua da me

6. astrovale

astrovale Worker Droid

Iscritto:
    26 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,

te ne ho in realtà mandati un paio, l'ultimo alle 22:32 e mi risulta ancora nell'outbox e non risulta fra gli inviati. Mah! In uno di quei messaggi ti scrivevo infatti che questa cosa mi era già capitata. Ricapitolando: mi è arrivato il tuo messaggio delle 18 di richiesta conferma e qelli precedenti dove hai risposto alle mie domande.

Qui ti riporto il testo del mio messaggio delle 22 di oggi 30/9 così tagliamo la testa al .. topo!

Ciao SeVi,

è già capitato anche a me di avere messaggi che restano nell'outbox ma che in realtà sono già stati inviati e ricevuti e così ti trovi a spedirli + di una volta. Ho ricevuto tutti i tuoi messaggi e ti voglio veramente ringraziare ancora una volta a costo di risultare monotono.

Probabilmente i miei dubbi non saranno finiti e quindi non è escluso che approfitti ancora della tua disponibiltà, ma comunque ci hai dato un bel taglio con solo un paio di messaggi!

Ora mi faccio il backup sul disco dell'ultima versione della mia SD, ci metto su anche la Aurax che così, se mi viene voglia provo anche quella. Mi piace soprattutto l'unlock screen con la bar trasparente! So che son tutte puttanate, e che fondamentalmente le migliori sono tutte molto simili, ma questo è il bello di poter cambiare rom quando ti pare
    A proposito, rom manager fa tutti i wipes necessari prima dell'installazione o è comunque meglio farlo direttamente per stare dalla parte del sicuro?

Ciao
    Luca

7. astrovale

astrovale Worker Droid

Iscritto:
    26 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Rom manager non mi ha creato la partizione e io non riesco a capire perché! Ho anche scaricato la versione premium, ma niente!
    Mi chiede le dimensioni delle partizioni e poi mi dice se sono sicuro di voler fare il reboot e la formattazione io do l'OK il cell si spegne e si riavvia, ma quando riparte c'è l'androide con il triangolo e punto esclamativo! Ho atteso un po' anche se mi pareva non fosse buon segno. Ho pensato "starà forse lavorando?" poi dopo 10 minuti di attesa ho capito che non era così quindi ho spinto power e mi è apparsa la recovery ed una serie di operazioni svolte per cui pare che in realtà rom manager avesse cercato il file update.zip per installare una rom! Non avendolo trovato ha abortito la procedura. Peccato che non era quello che avevo chiesto io!
    Ci ho provato in ogni modo, ma nulla da fare!
    Ho anche tentato da Ubuntu, ma essendo una macchina virtuale e non avendo io esperienza nè di macchine virtuali né di ubuntu non sono nemmeno riuscito a fargli vedere la SD ???

Ora non so davvero che fare! Proverò a chiedere a qualcuno + esperto di me se me la partiziona con gparted!

Ciao
    Luca

8. astrovale

astrovale Worker Droid

Iscritto:
    26 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Dopo una lunga lotta con ubuntu ce l'ho fatta: ma sono quasi le 2!
    Ora sto ricaricando i dati e tengo le dita incrociate.
    Se mettevo la scheda nel reader (il mio portatile ne ha uno incorporato) non ruscivo a farla vedere a ubuntu. Poi ho attaccato il telefono come stava e allra voilà eccolo là Poi ho creato le 2 partizioni una fat32 e l'altra ext3 e ora spero vada tutto liscio!

Luca

9. astrovale

astrovale Worker Droid

Iscritto:
    26 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Tutto andato perfettamente!

Grazie ancora SeVi

Ti ho inviato un PM, ma, in caso non lo dovessi ricevere, eccotene un riassunto:

Ho un altro paio di dubbi:
    1) la radio la posso flashare in un secondo momento, ma ho bisogno di fare qualche wipe o non ce n'é bisogno? Immagino di no, ma prima di fare stronzate...
    2) ho notato che con la LeeDroid il consumo di batteria è molto aumentato rispetto alla rom stock e non credo sia una mia sensazione (perlomeno 15-20% in meno facendo lo stesso uso del telefono). Esiste un tweak per diminuire questo consumo e riportarlo ai livelli preedenti o quasi?

Ciao

Luca