Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Passaggio a Galaxy Note

Discussione in 'Samsung' iniziata da ciafroccolo, 22 Dic 2011.

  1. ciafroccolo

    ciafroccolo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho acquistato il bellissimo Galaxy Note ma ho qualche problema e spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho cercato informazioni in rete ma sono servite solo ad accrescere la mia confusione. Pur essendo il mio secondo cellulare Android premetto che non sono un grande smanettone: sì, vabbè, ho scaricato qualche app dal market, ma niente di più. Non so nulla di firmware, di root e roba simile quindi comprendetemi e magari tolleratemi.
    Bene, vengo al mio problema. Vorrei trasferire tutti i miei dati (rubrica sms e galleria foto e video perlomeno, mi accontenterei) dal mio precedente telefono, un HTC Wildfire, quindi sempre Android, solo 2.2 al mio nuovo Note, ma non sono riuscito a capire come fare. In passato le migrazioni sono state sempre piuttosto semplici, anche prima di usare Android (ho sempre avuto perlopiù nokia e un paio di motorola). Anche il mio HTC ad esempio, quando lo presi, all'avvio tra le procedure iniziali mi chiese subito se volevo importare tutti i dati dal Nokia N82 che usavo prima e se non ricordo male fece tutto tramite bluetooth. Nel Note però non ho trovato alcuna funzione simile. Spero che qualcuno mi sappia dare una mano, intanto vi ringrazio anticipatamente, saluti a tutti.
     
  2. captain70

    captain70 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2011
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    per quanto riguarda la rubrica è facilissimo creati un accaunt gmail , dal vecchio telefonino sincronizza su gmail. dal galaxy note (il più potente telefono android che abbia mai usato) sincronizzi a sua volta e avrai tutta la rubbrica.
    la rubbrica si puo spostare in questo modo da qualsiasi telefono anche i vecchi symbian es nokia n95 ect.

    per le foto o altro mandali sul pc dal vecchio telefono ognuno ha il suo metodo o software, e nel galaxy note li importi con un software chiamato kies. lo trovi sul sito samsung.
     
  3. ciafroccolo

    ciafroccolo Baby Droid

    Iscritto:
    21 Mar 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio tanto. Nel frattempo però ho dovuto purtroppo arrangiarmi manualmente.
     
  4. echiu188

    echiu188

    Iscritto:
    19 Mag 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Sì, mi piace molto
    [​IMG]