Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Passaggio ad android

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da DottorDM, 8 Giu 2010.

  1. DottorDM

    DottorDM Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Salve,
    dopo anni di symbian mi sono convinto a provare un cellulare con android.
    Probabilmente sceglierò l'HTC desire....perchè a mio parere è tra i migliori android che attualmente sono in commercio... voi che dite? me lo consigliate?

    Ho letto del problema del multi touch e vorrei sapere se effettivamente da fastidio oppure no.


    Inoltre sapreste dirmi se a breve uscirà un cellulare "migliore" con più o meno lo stesso prezzo?


    Grazie per l'attenzione e complimenti per il sito ;)
     
  2. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    io te lo consiglio vivamente il Desire...secondo me è il migliore in commercio insieme al Nexus One
    su questo non so che dirti :X
    a breve dovrebbe uscire il Samsung Galaxy S, Liquid Stream e Shadow ma sinceramente nn se definirli "migliori" del Desire, mentre come altri terminali ci sono Incredible, Evo che se non ricordo male nn verrano commercializzati in Italia...
     
  3. DottorDM

    DottorDM Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie per le info... quindi in linea di massima mi consigli il desire anche se a quanto pare tu non lo possiedi...


    qualcuno che lo possiede potrebbe darmi maggiori info sul multitouch?
     
  4. rayman50

    rayman50 Silver Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2009
    Messaggi:
    1.248
    "Mi Piace":
    0
    io lo tengo il desire... il problema si nota sol nei giochi che supportano il multitouch (Raging thunder 2 etc...)
    Dovrebbe uscire il Samsung Galaxy S che per il momento è superiore sia del nexus/desire e (FORSE) l'Iphone 4... dico forse perchè non ce stato ancora un confronto
     
  5. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    io ho un HTC Tattoo e nn mi dispiacerebbe affatto il Desire :sbav:
    quoto ray
     
  6. DottorDM

    DottorDM Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    capito... quindi il problema si nota.... :(
    ma è un problema hardware o software?

    per quanto riguarda gli altri due terminali ho visto che costano sui 600€ quindi valgano realmente questa differenza di 150€ circa?
     
  7. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    nn vorrei dire una cavolata ma la dico lo stesso :lol: ...penso che con l'aggiornamento a froyo si risolva...
    quali terminali intendi??
     
  8. DottorDM

    DottorDM Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Mi riferivo a questi due terminali...


    Sul sito se non erro c'è un video della "beta" del 2.2 su desire e a quanto pare il problema persiste... spero di essere smentito ;)
     
  9. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    scusa ma nn ho capito quali :gulp: ....stai parlando del nexus one, desire, galaxy s o iphone 4??
    guarda questi 4 articoli su Froyo (2.2) per Desire:

    - http://www.tuttoandroid.net/android/htc ... 2010-7172/
    - http://www.tuttoandroid.net/android/and ... ioni-7397/
    - http://www.tuttoandroid.net/android/and ... rivo-7442/
    - http://www.tuttoandroid.net/android/vid ... sire-7447/
     
  10. DottorDM

    DottorDM Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    http://www.tuttoandroid.net/android/vid ... sire-7447/

    in questi due video si vede che il problema del multitouch non è stato risolto :(




    Cmq mi riferivo all'iphone 4g e al samsung.... che costeranno entrambi oltre le 600€
    allora mi chiedevo io... dato che il desire costa 450€ circa.... conviene spendere 150€ in più?

    C'è tutta questa differenza?
     
  11. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    per il Galaxy S non so, perchè ancora non è uscito....per iPhone 4G visto che è stato presentato due giorni fa ti conviene aspettare qualcuno che faccia una recensione per vedere i pro e i contro del device (ad esempio Telefonino.net)
     
  12. DottorDM

    DottorDM Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ho appena ordinato l'htc desire a 452,21€, dovrebbe arrivarmi la prossima settimana....speriamo bene :)
     
  13. riccapo77

    riccapo77 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2010
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace":
    1
    Per curiosità... dove l'hai comprato il Desire?
     
  14. DottorDM

    DottorDM Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    ti ho risposto tramite pm... non vorrei fare spam ;)
     
  15. Zeta

    Zeta Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,

    anchio mi trovo davanti a questo problema... stufo dei symbian vorrei passare ad android... mi sono informato per bene... sono indeciso tra Nexus One e HTC Desire... più orientato al Google Phone per l'interfaccia più pulita, il fatto che è GE e perchè mi piace smanettare.
    Ho visto però che in questo periodo sono stati presentati e/o stanno per uscire un bel po' di terminali nuovi dalle caratteristiche molto interessanti... che sembrerebbero migliori, almeno sulla carta... il prezzo però non sarà molto abbordabile.

    Presto andrò negli States e con l'occasione se trovo un N1 o Desire a buon prezzo potrei approfittarne anche se il cambio non è molto favorevole di questi tempi.

    Cosa mi consigliate di fare? ...scegliere tra N1 o Desire o aspettare la fine dell'anno per eventuali cali di prezzo e nuove uscite di nuovi terminali?

    Grazie in anticipo ;)
     
  16. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    C'è il Galaxy S che promette davvero bene :p

    p.s. il Desire lo trovi solo in Europa
     
  17. Zeta

    Zeta Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2010
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    1
    Si infatti il mio orientamento in caso di terminale in prossima uscita era proprio verso il Galaxy S che mi sembra essere quello che riempe meglio le poche lacune di Nexus One e Desire.

    L'unica cosa che mi fa tirare un po' indietro è il dubbio che Samsung non rilasci molti aggiornamenti se non addirittura nessuno... ma forse mi sbaglio... ohoh
     
  18. DottorDM

    DottorDM Baby Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2010
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    si ma ci sono anche circa 150€ di differenza.... ne vale realmente la pena?
     
  19. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Per gli aggiornamenti Samsung non è di certo la migliore..
    Per il Galaxy S, diciamo che ha tutta la tecnologia degli smartphone addosso con Android (registrazione HD, ottimo touch, ottimo processore, display superamoled, ecc...) 100€ in più del Nexus One li vale secondo me ;)