Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Passaggio da N96 ad Android e piano 3 Top6.

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da carlot, 20 Mar 2010.

  1. carlot

    carlot Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2010
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei un consiglio su che terminale android prendere venendo da n96, mi fate una classifica in base al prezzo? La mia tariffa va bene x i terminali android? Ciao Grazie
     
  2. trabbo

    trabbo Worker Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2010
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    ciao, anche io sto per passare ad android, ma dal mondo iPhone.
    Prima di tutto ti devo dire una cosa: su quasi tutti gli htc c'è la ui sense, interfaccia modificata da htc per migliorare l'esperienza utente; gli svantaggi sono che fare il root è più rischioso (da quanto ho capito), ma se non ti serve vai tranquillo. Invece i cellulari senza sense (i Google experience) hanno dalla loro il vantaggio di avere gli aggiornamenti prima: infatti Google ad ogni aggiornamento sofware, mette a disposizione il sw alle casa di cellulari che poi ne fanno una loro versione.
    I cellulari migliori secondo me sono:
    - nexus one, Google experience, android 2.1, prezzo: n.d., data di uscita: fine aprile in ita
    - htc desire, ui sense 2.1, android 2.1, prezzo: 499€, data di uscita: 1 aprile
    - Motorola milestone, Google experience, android 2.0, prezzo 499€, tastiera fisica, disponobile all'acquisto
    - htc legend, ui sense, android 2.1, prezzo: 399€, data d'uscita: inizio aprile

    poi se vuoi riasparmiare c'è l'htc tatto, ma a me non piace molto visto che ha il touchscreen resistentivo.
    I dispositivi più potenti sono l'htc desire (snapdragon da 1 Ghz e 576 mb di RAM) e il nexus one (snapdragon da 1 Ghz e 512 mb di RAM), ma il nexus dovrebbe costare un po' di più del desire (che comunque con qualche abbonamento te lo prendi con 200-300€)
    Ti consiglio di vedere qualche video si YouTube per avere un idea sull' interfaccia sense
     
  3. carlot

    carlot Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2010
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ora come ora sono innamorato del Desirè ma nn so ancora la colorazione da scegliere tra le tre disponibili!!! Mi chiedevo se la tariffa che ho di 3 va bene per questa tipologia di cellulari che si collegano molto ad internet.
    Esiste un programma che fa in modo che il cell scarichi solo quando è sotto una determinata copertura?
     
  4. trabbo

    trabbo Worker Droid

    Iscritto:
    1 Mar 2010
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    0
    il roaming si può disattivare, e di solito i piani tariffari vanno bene per tutti i dispositivi, e poi se per caso finisci la connessione dati puoi disattivare la connessione 3G e usare solo il wifi