Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Passo indietro con la qualità audio?

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da b1n60, 12 Apr 2015.

  1. b1n60

    b1n60 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Guardando sul tubo vari sample di registrazione video con il nexus 5, ho notato che quando era aggiornato a kitkat 4.4.2 la qualità audio sia in ambienti interni che esterni era buona, mentre dall'aggiornamento 4.4.3 in poi (quindi anche 4.4.4 e 5.0L) google ha fatto un netto passo indietro e al posto di migliorare ha peggiorato una qualità audio che già non brillava, in teoria una delle novità dell'aggiornamento a android lollipop doveva appunto andare a sistemare la qualità audio sensibilmente, invece... audio ovattato quasi come se si stesse registrando sott'acqua, rumori esterni che non vengono neanche riprodotti o che vengono percepiti in modo molto flebile, di solito viene messa solo la voce in primo piano. In questi video potete capire più chiaramente di cosa parlo: 1) https://www.youtube.com/watch?v=qdEoYoDfoGI ; 2) https://www.youtube.com/watch?v=LjpFXIDaGxI ; 3) https://www.youtube.com/watch?v=6fbm8nhoWiQ ;
    Voi mi sapete spiegare questo dietrofront? Ovviamente è un problema software, ma perchè non riescono a sistemarlo? Con l'aggiornamento 5.0.1 che io sappia non va a sistemare nulla riguardo l'audio... vorrei sapere se magari è già stato detto qualcosa su un futuro fix che mi sono perso o mi devo mettere il cuore in pace perchè non frega a nessuno e questo problema non verrà mai risolto, in questi giorni ne stavo valutando l'acquisto ma questo "problemino" mi ha fatto rimettere i soldi nel portafoglio ed è un vero peccato dato che non se ne trovano molti in giro, potrei perdere un occasione. Vorrei sapere che ne pensate :)
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, a me sembra invariato l'audio e migliorata la qualità video.
     
  3. b1n60

    b1n60 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2015
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    La qualità video l'hanno sicuramente migliorata rispetto a prima, ma l'audio è palesemente peggiorato.. nel terzo video (la cascata) si nota chiaramente la differenza tra il N5 e l'altro dispositivo, possibile che ci siano dei modelli difettosi? Perchè alcuni mi dicono che non hanno questo tipo di problema, però in quasi tutti i video che ho visto c'era la stessa qualità.
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Non ho ascoltato i video ma ho un nexus 5. L'ho preso già con Lollipop quindi di preciso non ti saprei dire ma come audio nei video mi sembra ottimo.
     
    A Cristian piace questo elemento.