Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Pellicola per mascherare Vetro filato internamente

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da Federico Ponti, 10 Apr 2015.

  1. Federico Ponti

    Federico Ponti Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ma abbastanza pratico di forum da aver gia utilizzato il tasto cerca con svariati tag senza alcun risultato purtroppo.
    Vi spiego il dilemma nella speranza di trovare in voi un faro in questa notte tempestosa. Ho appena acquistato un nexus 5, unico problema è che il vetro è filato come potete vedere nel video:

    https://www.youtube.com/watch?v=KIAg1gJZnFk


    Dettaglio non captabile dal video è che il solco è interno, ma il touchscreen è reattivissimo, funziona in ogni suo punto e quindi in generale la sua funzionalità non è compromessa.
    Il solco a seconda dell'inclinazione, si vede. Ed è un mezzo colpo al cuore. VOlevo dunque porvi rimedio. Mi chiedevo, anzi, vi chiederei :) se esiste / conoscete / avete avuto modo di provare qualche tipo di pellicola che possa andare ad attenuare questo disturbo estetico :) anche perché a quanto ho capito l'alternativa è spendere 200 euro per farsi cambiare tutto il pannello in assistenza :O :(

    Vi ringrazio anticipatamente ed incrocio le dita :)
     
  2. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Se è rotto dentro l'unica è cambiare, forse con una pellicola leggermente opaca si vedrebbe meno ma a scapito della visibilità
     
    A Federico Ponti piace questo elemento.
  3. Federico Ponti

    Federico Ponti Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per la considerazione, quindi con una di quelle pellicole in vetro temprato non risolverei?
    Comunque avevo pensato alla sostituzione, il problema è trovare il ricambio originale ad un buon prezzo. Ho paura di sostituire con ricambi compatibili, i materiali non sono mai gli stessi, ma soprattutto cambierebbe la qualità del display, con problemi di risoluzione, consumi energetici e quant'altro. Conosci/conoscete un fornitore affidabile di ricambi?
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    esistono le pellicole a specchio....potresti provarne una, quanto meno da spento non dovresti vedere quasi niente
     
    A Federico Ponti piace questo elemento.
  5. Federico Ponti

    Federico Ponti Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie kalel77 :) ne hai mai provato una? sono fastidiose? In sostanza, hanno oltre a questo PRO, dei CONTRO? :D
     
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    No mai provate, ma per quel che so da acceso vedi normalmente ma da spento hai in pratica uno specchio 5"

    Send from Tuttoandroid
     
    A Federico Ponti piace questo elemento.
  7. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, la pellicola in vetro temprato attenua ma non ti elimina il problema. Nel video sembra scheggiato in alto a sinistra, con quel genere di pellicola almeno al tatto è come avere uno schermo nuoco.
     
    A kalel77 piace questo elemento.