Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Per Fafore Ho bisogno di un AIUTINO

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da pierpa57, 18 Ago 2010.

1. pierpa57

pierpa57 Baby Droid

Iscritto:
    20 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Buona giornata.
    Complimenti per la Vostra esperienza con Android, non posso dire la stessa cosa per me. ???
    Ho vari quesiti da porvi:
    1)nel sito dell'Acer ho visto che esiste un'aggiornamento Patch_Acer_1.0_A21E_Liquid E DRM urFooz e non capisco se nel mio telefono la devo istallare, io nel mio liquid E, ho la versione 1.100.006_EMEA_vfit.
    2)nella mia macchina ho un sistema Bluetooth che comunica con i telefonini, si connette con il liquid ma quando mi chiede di scaricare i contatti non trovo il modo di inviarli, strano lo fanno anche i telefoni da 50€.
    3)ogni tanto non vede più' la SIM e devo digitare nuovamente il Pim
    4)qualche volta mi dice Sd non trovata , la devo togliere e riposizionarla,poi la vede
    5)GMAIL non funziona mi dice Spiacente interruzione imprevista, ma se vado nel sito gmail dove sono registrato accedo tranquillamente alla posta, si puo'disistallare GMAIL dal telefonino e reinstallarlarlo?
    Sono normali problemi di un SO molto giovane o sono io sf......to o troppo ignorante? +1 ???

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    La Patch che mansioni è per i Liquid E che sono stati venduti con a bordo la Rom 1.100.39, perchè avevano dei bug... quindi quella Patch li corregge. tu hai la 1.100.06 (Rom per vodafon, equivalente allla 1.100.09 per tutti gli altri che non anno comunque questi bug)

se hai un telefono non Rootato (senza i permessi di Root) il bluetoth funziona solo in Download, non in Upload... dovresti cambiare la recovery, e provare a Rootarlo dalla Recovery Malez 0.5.4, per poi abilitare il Bluetoth in Upload. questo comunque serve perchè fin ora si considera che il sistema rimane più protetto, e non può inviare dati personali verso altri dispositivi...

Se ti fa di questi probblemi (gravi) ho lo mandi in assistenza, opure provi a reinstallare la Rom ufficiale intanto, poi si puo sempre provare anche con Rom cucinate (non ufficiali), ma perdi la garanzia, e per riprenderla devi comunque rimettere la Rom ufficiale.

Anche questo è un bug... da quanto è la tua Sd ??? anche questo come per la sim, si potrebbe fare delle prove, seno mandi in assistenza (ma questo credo sia un probblema solo SW)

Reinstallare la Rom ufficiale, si è corrotta l'applicazione di sistema che gestisce Gmail...

ignorante no.... chiaro che come concetto android, li devi mettere le mani adosso per farlo andare come ti piace ate :eheh: ma quello è proprio il motivo perchè lo rende cosi flessibile e potente.
    Il probblema è che ci vuole tempo, passione e pazienza... poi con il tempo ti impari un sacco di cose, e poi li fai fare tutto quello che vuoi. insomma se lo vuoi sfuttare al massimi, oltre che a studiarti il manuale fornito nella scattola, devi anche studiarti tutto il Forum, e smanettare un pò.... poi piano, piano, lo accendi in recovery per usare strumenti di sistema per backup, installazioni di nuovi sistemi, prendere i permessi di root..... e ne passo tante, tante, tante...

PS, calcola che il mio lo uso anche come Rooter Wi-Fi a casa.... ho la fotocamera dello stream (molto migliore), o alzato il Clock del processore fino al massimo (di serie sta a 768 Mhrz, pero il processore è da 1Ghrz) quindi faccendo un benckmark ottengo valori più alti di un nexus one non cucinato...