Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

per il firmware apps to sd devo partizionare la sd?

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da iso67, 21 Apr 2009.

  1. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    Come da oggetto, dal momento che vorrei istallare il 5.02H3 apps to sd, mi chedevo se è necessario partizionare la sd aggiungendo un part ext2 alla fat32 creata in precedenza. altrove ho letto che per istallare le applicazioni sulla sd la part ext2 è fondamentale altrimenti si blocca il telefono. non vorrei fare cretinate e quindi chiedo sperando che qualcuno mi risponda! :p
    e poi l'SPL da istallare è sempre lo stesso che si trova sulla guida di questo sito (altrove ce ne sono almeno 4 o 5 e non ne conosco la differenza!)

    grazie :p
     
  2. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    si devi partizionare come scritto nella guida sul wiki..
    e si ti consiglio di cambiar l'spl con quello che trovi nel post...
     
  3. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    mi daresti il link alla guida del wiki non vorrei sbagliare.
    questa cosa del partizionamento la'vevo vista nella guida per istallare il "sw" che permetteva di istallare le applicazioni sulla SD ma ricordo che avevo lasciato perdere perchè non sapevo come partizionare la sd e formattare la partizione con ext2, non avendo linux ma solo win. l'unico modo che mi era venuto in mente era usare gparted.
    grazie, scusa per la domanda ma non vorrei combinare guai!
     
  4. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    tranquilla :D noi siamo qui per aiutarci
    ecco il link wiki
    usa gparted..te lo consiglio
     
  5. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    grazie! ok era il wiki che pensavo! insomma devo ricominciare da capo.
    allore se puoi dimmi se l'algoritmo è giusto :p

    1. partiziono la sd e faccio la partizione ext2 (quanto deve essere grande questa? ho una sd da 2 gb); riformatto anche la fat32?
    2. istallo l'spl, quale? quello riportato qui http://www.tuttoandroid.net/wiki/index. ... _sul_dream? questo è l'HARDspl? io ho già messo questo quando ho abilitato l'accesso root. se non è questo quale è quello giusto? Oppure l'SPL non deve essere reistallato visto che io ho gia istallato quello riportato sul nostro sito? a che serve 'sto SPL?
    3. istallo la 5.02h3 apps to sd

    e poi l'ultima domanda: che differenza c'è tra il 5.02h3 e i firmware android?

    grazie ancora... mi trovo un po' in un'empasse, devo uscirne, non la tollero! :)
     
  6. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    1) Boh, scegli tu, si formatta anche la fat32 è meglio
    2) SPL engineering... l'spl è il second program loader ci arrivi da sola :D :p
    3) si

    Nessuna, anche la 5.0.2h3 è un firmware android :p
     
  7. iso67

    iso67 Worker Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2009
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace":
    0
    ops ho sbagliato volevo dire che diff c'è tra il 5.0.2h3 ed inm firmaware di tuttoandroid cioè quello che stanno sviliìuppando su questo sito!

    quale spl? l'hardspl?
     
  8. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ti serve l'spl engineering ;)

    Per la differenza, presto metteremo un simil-changelog ;)