Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Percentuale batteria status bar

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da cina11, 1 Lug 2013.

  1. cina11

    cina11 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    6
    Buon giorno a tutti, vorrei chiedervi un'informazione riguardo il nexus 4 (di mio fratello).
    Come da titolo, è possibile avere la percentuale della batteria nella status bar anche senza root ne bootloader sbloccato o, come credo è necessario e quindi bisogna utilizzare delle applicazioni a parte?
    Io per ora ho ovviato facendogli installare questa applicazione https://play.google.com/store/apps/...wOSwiY29tLmFsbW9uZG1lbmRvemEubW9uQmF0dGVyeSJd.
    Aspetto consigli a riguardo (anche se consigliate app alternative) visto che, essendo nuovo, non pensavo di metterci mano subito moddando come faccio con il mio. :)
    Grazie!
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao,

    Per farlo bisogna modificare il SystemUI.apk che è un importantissima applicazione di sistema.

    Per poter applicare un SystemUI modificato ci sono varie tecniche ma comunque per applicarle serve avere sbloccato il bootloader.

    Si potrebbe usare un normale file manager con accesso alle directory di sistema ma in questo caso serve avere eseguito il root dopo aver sbloccato il bootloader. In questo caso non è necessario avere una recovery custom.

    Si potrebbe creare uno zip flashabile da recovery e quindi in questo caso serve avere installato una recovery custom dopo lo sblocco del bootloader. In questo caso non é necessario avere eseguito il root del dispositivo.

    Come vedi qualcosa tocca comunque fare.


    Edit. Scrordavo l'ostacolo principale... Il SystemUI.apk è una delle app odexate quindi va fatto solo su un dispositivo con ROM deodexata, altrimenti va deodexato poi riodexato ma in questi caso il reverse ingegnering diventa meno preciso e si rischia un bootloop al riavvio del dispositivo.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    Ultima modifica: 1 Lug 2013
    A franyo, cina11 e fearless piace questo elemento.
  3. cina11

    cina11 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    6
    Innanzitutto grazie mille per la celere ed esaustiva risposta!
    Leggendo tutto, a questo punto, si deduce una cosa facile. Piuttosto che seguire una "trafila" così complicata tanto vale sbloccare il bootloader ed installare una custom ROM che implementa questa opzione nella sistemUI senza aver poi troppe complicazioni.
    Avendo meno di una settimana e non essendo mio il Nexus 4, per ora vado avanti con delle applicazioni che hanno funzioni simili.
    Grazie ancora! :)
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Esatto... Vedi se non ti aumentano troppo i consumi che spesso questo tipo di app ciuccia un pochino la batteria... Pero valuta in base alle esigenze :efumo:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  5. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    A cina11 e yann73 piace questo messaggio.
  6. cina11

    cina11 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    6
    Grazie per il consiglio, gliela farò testare sicuramente! ;)
     
    A yann73 piace questo elemento.