Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Perché Android è meglio di iPhone

Discussione in 'Off Topic' iniziata da simo, 26 Lug 2010.

  1. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    Ecco le dieci ragioni per cui Android 2.2 darà filo da torcerce ad Apple e al suo iPhone 4
    di Luca Figini


    Lunedi 26-07-2010 - Android è meglio dell'iPhone? Secondo molti analisti sì ma a spiegare per filo e per segno quali sono i motivi che dovrebbero rendere "nervosa" Apple ci ha pensato un commentatore di Eweek.com. L'autorevole sito ha pubblicato l'articolo di Don Reisinger, un editorialista piuttosto seguito negli Stati Uniti, nel quale sono elencati le dieci ragioni che rendono più appetitoso Android 2.2 rispetto all'iPhone 4. Le riassumiamo qui, lasciamo a voi ogni commento ulteriore.

    1) Velocità e prestazioni
    Secondo Don Reisinger la nuova release del sistema operativo di Google ha un'efficienza nettamente superiore rispetto a quella attuale e può fare "girare" le applicazioni in modo più veloce

    2) Supporto per Flash
    Si tratta di una questione che va a buttare benzina sul fuoco che incendia la diatriba tra Adobe e Apple. Froyo, cioè Android 2.2, dispone del player per Flash 10.1; dal canto suo l'iPhone non prevede per il momento un supporto nativo per questi contenuti multimediali. Secondo Reisinger, la piattaforma di Google è avvantaggiata dalla possibilità di offrire un accesso al Web molto più simile a quello ottenibile sul computer di quanto avvenga per l'iPhone.

    3) Migliore supporto per Exchange
    L'edizione 2.2 di Android introduce una gestione migliorata degli account di posta elettronica per Exchange e per la sincronizzazione di rubrica, calendario e amministrazione remota attraverso i server equipaggiati con la piattaforma di Microsoft.

    4) Hotspot Wi-Fi
    La possibilità di utilizzare, con strumenti già presenti nell'OS, il telefonino come punto di accesso Wi-Fi alle reti cellulari a banda larga estende in modo importante la competitività di Android. In pratica, questa funzione permette di condividere l'accesso a Internet con tutti i dispositivi equipaggiati con wireless Lan.

    5) Android Market migliorato
    Con OS 2.2 sarà varato anche un aggiornamento per il Market, uno dei motivi del successo di Android. Inoltre Google ha appena semplificato lo sviluppo di applicazioni attraverso un kit che semplifica al massimo la vita ai developer e apre le porte anche a chi vuole provare a scrivere software. Apple, dal canto suo, ha una politica stringente sulla certificazione dei programmi pubblicabili sull'AppStore.

    6) Browser
    Il browser Web che sarà distribuito insieme con Android 2.2 ha un'efficienza superiore rispetto a quello attuale. Google promette velocità maggiori, un motore derivato dall'ultima versione di Chrome e una esperienza in Internet del tutto simile a quella che si ottiene sul pc. Apple punta su Safari, un altro elemento "rigido" (cioè poco personalizzabile) nella piattaforma per l'iPhone.

    7) Ampia distribuzione
    Per Reisinger è un punto di forza la compatibilità di Android 2.2 con un elevato numero di smartphone di marche differenti. Questo lo rende di fatto una piattaforma trasversale e duttile, oltre a garantire a Google la possibilità di arrivare a "toccare" un ampio numero di utenti.

    8) Risponde alle esigenze dei produttori
    L'ecosistema creato da Google è aperto, in contrapposizione con la piattaforma chiusa e altamente controllata di Apple. Un vantaggio sia per gli utenti sia soprattutto per i produttori, a detta del commentatore di eWeek, perché consente loro di creare dispositivi differenti, mettendo Android su un tanti tipi di device, dai telefonini alle Tv, dai tablet ai Pc.

    9) Una soluzione per l'azienda
    Android 2.2 offre un numero maggiore di funzioni e strumenti dedicati all'ambito aziendale. Consente agli amministratori di gestire i dispositivi in remoto e di renderli parte dell'infrastruttura IT senza acquistare servizi e software specifici. Apple si è dimostrata meno sensibile, a detta del commentatore, delle esigenze business perché si è concentrata sul mondo consumer.

    10) Interfaccia perfezionata
    Infine, i menù rivisti e migliorati, le scorciatoie e una semplificazione complessiva dell'interfaccia di Android 2.2 saranno una delle chiavi del successo di questo sistema operativo. Parola di Reisinger.

    da Cellulare Magazine
     
  2. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    me ne basta una, android non è apple :eheh: :eheh:
     
  3. simo

    simo Bronze Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace":
    1
    OVVIO :birra: