Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Perchè comprare un Androidfonino?

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da mattlupiae, 13 Mag 2011.

1. mattlupiae

mattlupiae Baby Droid

Iscritto:
    13 Mag 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,

questo è il mio primo messaggio in questa community, per cui chiedo venia se ho sbagliato sezione.
    Vi pongo subito il problema: sono stufo del mio Sonyericsson U5i Vivaz. Per rendere l'idea, credo che la macchina sia buona, ottima. Ma una Ferrari guidata da un'anziana 90enne sfrutta solo il 10% delle sue potenzialità. Mi spiego: al momento dell'acquisto (100€ + un'infinità di punti VodafoneOne), circa un anno fa, mi lasciai attrarre dalla completezza degli equipaggiamenti del cell; cito i salienti:
    - processore a 800 MHz
    - fotocamera da 8,1 MP con autofocus e flash
    - a-GPS
    - Wi-Fi

MA................ S.O. Symbian 5th edition!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il cel è di una lentezza unica, si pianta sul più bello, si blocca da solo, è limitatissimo nel numero di applicazioni disponibili... Inoltre il GPS non sono mai riuscito ad usarlo offline, perchè non è mai riuscito a fixare.
    Insomma, è una Ferrari, ma dovrebbero mettere sicxuramente un altro s.o.
    Sono una persona amante della tecnologia, ma sono anche molto pragmatico: un cell con tutte quelle cose, che non chiama perchè si blocca, è bello ma non funzionale. Sono disposto a rinunciare a qualcosa in termini di "optional", ma voglio affidabilità.
    L'altro giorno, dovevo chiamare la Polizia per un'aggressione... Tel bloccato, da solo. Sono andato in bestia e, stufo, l'ho messo a vendere su un quotidiano di annunci online locale. Un utente mi propone uno scambio: Il mio Vivaz per un Ideos (marchiato Vodafone) e 70 euro in contanti. Al di là del prezzo di vendita, vorrei chiedervi:
    - Android è affidabile? (bloccaggi inspiegati)
    - E' veloce? (al di là della velocità del clock, che so già essere più bassa del mio: velocità di esecuzione comandi semplici come scrivere un sms, reattività ai comandi in genere)
    - Perchè, secondo voi, dovrei fare questo scambio?

Scusate lo sfogo e la lunghezza, ma sono un niubbone nel mondo Android, ma sarei pronto a buttarmici, se ne valesse la pena!
    A voi!

[Scusate Admins se ho toppato nella lunghezza o nella sezione]

2. blackgin

blackgin Silver Droid

Iscritto:
    29 Gen 2009
    "Mi Piace":
    32
    Beh devi considerare che l'Ideos é un telefono di fascia bassa. Nuovo costa 89-99 euro, quindi non ti puoi aspettare granchè in velocità.
    Come affidabilità non ci dovrebbero essere problemi. Poi qualche bug c'é ovunque.