Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Perché la batteria è già scarica?

Discussione in 'Samsung Galaxy Nexus' iniziata da Doodlemarti, 26 Ott 2012.

  1. Doodlemarti

    Doodlemarti Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2012
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, mi rivolgo a chi sicuramente ne capisce più di me per capire una cosa strana avvenuta oggi.
    Ho lasciato il Nexus in carica stanotte e stamattina appena acceso già era al 96% di batteria.
    Poi oggi la connessione dati non mi vuole proprio andare, il posto dove sto è un po' sfigato e se voglio usare la connessione dati devo stare in cucina, unico luogo dove prende decentemente. Oggi nemmeno lì, ma la cosa strana è che 15 minuti fa ho ricevuto l'allerta del Nexus: batteria al 14%! Cosa mai successa e ce l'ho da circa un mese. Può essere che sia colpa del traffico dati visto che ho notato che lui cercava in tutti i modi possibili di collegarsi alla rete e solo ogni tanto (tipo 4 volte da stamattina) ci sia riuscito?
    Non ho fatto l'aggiornamento al 4.1.2 perché non ho wifi in casa...
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    sicuramente se tieni tutto il giorno i dati attivi si consumerà molto piu in fretta, comunque trova un wifi e scaricati l'ultima versione e vedi un po come va
     
    A Doodlemarti piace questo elemento.
  3. Doodlemarti

    Doodlemarti Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2012
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Grazie. Sì i dati ce lli ho sempre attivi ma non ho mai avuto un consumo così veloce...
    Conto di attaccarmi ad una wifi settimana prossima...mi auguro che funzioni!
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    credo sia la continua ricerca di segnale che fa andare giù velocemente la batteria
     
  5. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Concordo con Simoscorprion.

    Se il telefono riceve male consuma tantissima batteria. Ti consiglio comunque di aggiornare e poi fare un ripristino di fabbrica così da ripartire con tutto "nuovo" e vedere come va.
     
  6. Doodlemarti

    Doodlemarti Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2012
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, non mi si aggiorna da solo...sono riuscita ad attaccarmi ad una wifi di un'amica ma l'aggiornamento automatico non parte e sono ancora alla versione 4.1.1 sigh! :(
    In compenso la batteria adesso è tornata come prima, forse è stato solo un momento dovuto alla brutta connessione...!?
     
  7. Omar

    Omar Guest

    R: Perché la batteria è già scarica?

    Io ho riscontrato dei miglioramenti con la cyanogen :)

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  8. aleslt

    aleslt Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi ma è valida questa batteria da 3800mAh a meno di 10€????

    EDIT BY SIMOSCORPION
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Nov 2012
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    niente link a siti commerciali, è vietato da regolamento
     
    A Omar piace questo elemento.
  10. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    la carica della batteria deve essere precisa... m spiego meglio quando carico la mia batteria e di 4200mV e non riesco mai ad arrivarci ovvio il massimo ho fatto 4195mV, lasciando la batteria tutta la notte (suppongo 7ore di sonno) la batteria non sarà mai carica bene, le ore di carica devono essere il più possibile esatte non di più e non di meno, ti consiglio di usare battery monitor sia per vedere i consumi che devono essere +/- 10mA ogni 10min, poi come detto prima da simo e vash il segnale rete conta molto se rimani con 2 tacche e 3g attivo consuma da bestia! io uso gestore 3g a pagamento ma vale la perna, da tenere in conto anche le animazioni delle finestre e sfondi animati il consumo e grande...con qualche accorgimento la durata della batteria deve essere almeno 1gg. e mezzo io personalmente sono arrivato a 2gg. senza toccare i giochi!
     
  11. aleslt

    aleslt Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    ok chiedo scusa,
    comunque allora più genericamente su internet si trovano batterie con pochi euro da 3800mAh ... risolvono i problemi di autonomia del galaxy nexus questi oggetti?
     
  12. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    aggiungo per la carica notturna io uso la presa col timer funziona bene come rimedio!
     
  13. aleslt

    aleslt Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2012
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    ma scusa le ricarica della batteria non si disattiva in automatico quando la carica è completa?
     
  14. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    si e vero si disattiva ma fidati non e precisa, lasciando troppe ore non riesci ad arrivare al massimo di carica rimane sempre più basso come detto prima io carico 4ore circa e arrivo a 4195 se lo lascio tutta la notte 4080 non sono molti di differenza ma utili!