Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Perché non mi funziona Internet?

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 mini (I8190)' iniziata da Giangi98, 23 Mar 2015.

  1. Giangi98

    Giangi98 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Ho un Samsung Galaxy S3 Mini I8200 ed è da un po' di tempo che non mi va Internet, quello con la promozione (non WiFi).
    Sono andato nel centro Tim, Samsung e l'ho persino dato ad amici che se ne intendono, ma nessuno è riuscito a risolvere il problema. Ho controllato tutto: APN, Reti Mobili e il resto, tutto quello che mi chiedevano gli operatori Tim. Ho provato a inserire la Sim su un altro telefono e funziona, ma sul mio non funziona con nessuna scheda Sim.
    Da quel che ho capito è un problema del mio telefono, solo che non riesco a capire quale possa essere il problema. Non so quanto possa c'entrarci, ma qualche tempo fa mi cadde dalla tasca e si ruppe il display (solo superficialmente, il touch screen funziona). È probabile che c'entri qualcosa? E quale può essere secondo voi il problema?
    Grazie mille in anticipo!
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Se c'entra la caduta non si puo' sapere con certezza, tecnicamente parlando sembra un problema di APN errato.
    Ma se dici che e' caduto ci sta tutto
     
    A Cristian piace questo elemento.
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao ma in questo telefono riesci ha fare e ricevere chiamate? solo internet non ti funziona?
     
  4. Giangi98

    Giangi98 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Non è un problema di APN, perché ho chiamato la Tim, mi ha detto come fare e secondo loro le impostazioni sono esatte. C'è anche il simbolo della H in alto a destra, ma non va proprio

    - - - - post aggiornato - - - -

    Sì riesco a fare tutto, solo Internet non va
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok allora se il telefono NON ha riportato danni causati dalla caduta e hai gia' controllato tutte le varie impostazioni di rete, APN, ecc.. ti conviene provare ha fare un hard reset -> ripristino di fabbrica e vedi se si sistema...
     
  6. Giangi98

    Giangi98 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Appena fatto, ma niente
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  8. Giangi98

    Giangi98 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    A questo punto preferirei non rischiare di peggiorarlo ulteriormente. Tra l'altro anche la batteria dura pochissimo, l'ho caricato stanotte e in circa 3 ore si è scaricato, e l'ho usato poco e niente. Mi sa che mi conviene proprio cambiare telefono, non credi? Un'altra cosa: io ho un Samsung Galaxy Next Turbo su cui Internet funziona normalmente e vorrei usarlo per quando esco di casa e ho bisogno di Internet e soprattutto della batteria. Se uso a casa il mio S3 Mini e fuori casa il Next Turbo, cambiando scheda Sim ogni volta può danneggiarsi qualcosa?
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    1) se flashi un nuovo firmware con odin forse la situazione potrebbe migliorare. (dovresti provare ovvio)
    2) se togli e metti la sim da un cell all'altro per un certo periodo no non rovini nulla.
    3) che sia ora di cambiare telefono bè certo che si se l'S3 mini NON riesci a sistemarlo.

    usare un next turbo per un certo periodo ci puo' stare ma non so' quanto reggerai tu... dato che è un telefono di fascia molto bassa e con un hardware ormai da preistoria ;)