Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Perchè riesco a inviare MMS solo tramite Connessione Dati?

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da lordphone, 25 Nov 2013.

  1. lordphone

    lordphone Worker Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    Buongiorno a tutti, :)
    quando provo ad inviare un MMS mi appare il messaggio con scritto: attivare connessione dati. Il problema è che con la Wind ho l'opzione per poter inviare SMS e MMS illimitati. Ho chiamato il gestore e mi hanno mandato un SMS autoconfigurante, l'ho installato, ma comunque non riesco ancora ad inviare MMS. E nemmeno più tramite Connessione Dati. Mi sapete aiutare per risolvere?
    Grazie mille.
     
  2. lordphone

    lordphone Worker Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    Grazie "li" stesso! [​IMG]
     
  3. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    scusa ma senza attivare la connessione dati come vuoi che funzioni? il contratto che hai non va a toccare la connessione dei dati, quella serve proprio per inviare i mess e telefonate.
     
  4. lordphone

    lordphone Worker Droid

    Iscritto:
    5 Nov 2013
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    E' proprio questo il punto pierm, pur avendo sms e mms illimitati non riesco a inviare mms se non attivo la connessione dati.
    Ma la connessione dati serve per collegarsi in rete e non c'entra niente con il servizio di rete.
    Il problema è che per il Samsung Galaxy S2 Plus non esistono messaggi autoconfiguranti da parte della Wind. E anche facendo la configurazione manuale non va.
     
  5. jeegra

    jeegra Baby Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    :) Io non so se lordphone leggerà ancora il forum, comunque vole vo spiegargli che la connessione dati è proprio quella che serve per inviare mms.
    Mentre per gli sms il cellulare sfrutta il gsm, per gli mms (che sono messaggi multimediali), viene usata la trasmissione dati via internet e quindi la connessione dati del telefono.
    Non c'è altro modo di mandare MMS.