Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PERCHE' ANDROID

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Guest, 9 Nov 2011.

1. Guest

Guest Guest

Ciao a tutti, scusate la domanda che a quasi tutti potrà sembrare 'idiotica' ma perchè dovrei acquistare un dispositivo Android?

come vedete sono nuovo nel forum dato che sono un'attivissimo utente BlackBerry, sono però curioso di capire perché e se Android può darmi di piu..

grazie (preferirei risposte oggettive) :)

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Beh spiegarti perchè scegliere Android non basterebbe la memoria di questo server :) in sintesi perchè è un sistema operativo open-source con migliaia di applicazioni la cui maggior parte gratuita.
    E' veloce, stabile e ha un supporto per tutto.

3. Guest

Guest Guest

in che senso un supporto per tutto?
    vorrei poter analizzare Android dal punto di vista del software sopratutto dato che hardware varia da marca a marca..
    1. gli aggiornamenti software si possono fare in OTA, cioè tramite wifi o rete mobile?
    2. esiste un programma che mi permetta di controllare il device a distanza nel caso venga rubato-smarrito?
    3. le mail vengono ricevute immediatamente o abbiamo un lasco di tempo tra la ricezione da parte del server e la ricezione del device?
    4. è tecnicamente possibile crackare un android? (non so se il root sia proprio questo)
    5. quanti indirizzi di posta si possono configurare?
    6. c'è il led di notifica? (anche se è una domanda hw)
    7. esistono device 4G?
    8. è possibile sincronizzare con outlook?

4. francium

francium Baby Droid

Iscritto:
    30 Nov 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, provo a risponderti...
    Supporto per tutto credo perchè esistono molti forum (tipo questo) etc in cui trovi aiuto per qualsiasi problema...
    1. gli aggiornamenti software si possono fare in OTA, cioè tramite wifi o rete mobile?
    La risposta è SI. Le applicazioni si aggiornano via wifi o rete mobile in modo manuale o automatico (puoi ad esempio decidere se farle aggiornare sempre, solo se connesso via wifi o comunque selezionare solo alcune applicazioni per l'aggiornamento automatico e per le altre lasciarlo manuale etc..)
    2. esiste un programma che mi permetta di controllare il device a distanza nel caso venga rubato-smarrito?
    Si, sia nativo del sistema che di terze parti. Io uso Guardroid che permette di controllare il telefono via comandi SMS (e nel caso qualcuno cambi sim lui ti manda un sms ad un numero che decidi tu con il numero di telefono della nuova sim inserita)
    3. le mail vengono ricevute immediatamente o abbiamo un lasco di tempo tra la ricezione da parte del server e la ricezione del device?
    Puoi impostare la frequenza di aggiornamento e-mail (app di sistema, sicuramente ne esistono un'altra infinità) minimo ogni 5 minuti, ma se ti serve istantaneo ricerchi nuovi messaggi manualmente. Appena la mail sarà sul server risulterà scaricabile sul telefono. Lasciare il telefono con aggiornamenti ogni 5 minuti e con connessione dati sempre attiva farà consumare parecchio la batteria però...
    4. è tecnicamente possibile crackare un android?
    non capisco il senso della domanda, il root serve per avere i privilegi di amministratore, cioè andare a modificare anche il sistema. Le app possono essere installate nativamente da qualsiasi fonte e comunque è possibile cambiare interamente la rom (l'SO) con altre sviluppate da sviluppatori indipendenti etc..
    5. quanti indirizzi di posta si possono configurare?
    Io ne ho tre. Non credo ci sia un limite per questo.
    6. c'è il led di notifica? (anche se è una domanda hw)
    non dispongo di led hardware. credo di si su altri device
    7. esistono device 4G?
    In Italia? Non so, comunque qualcosa sicuramente sul mercato internazionale c'è.
    8. è possibile sincronizzare con outlook?
    esistono app per questo di terze parti. Ignoro se e come funzionano.

Ciao!!