Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

perdita dati anomala e loro recupero, cubot R9

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da iAsdrubale, 29 Set 2019.

  1. iAsdrubale

    iAsdrubale Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ago 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti. Sentite questa che personalmente non ho mai visto robe simili.
    Il Cubot non ha il root. Ieri mi accorgo della sparizione di TUTTI i dati. Il device è impostato per mettere tutti i dati sulla sd esterna (una sandisk categoria 10+ comprata un anno fa di 16 Gb). E' piccola perché non avevo usato nemmeno metà di quello spazio. Quel telefono lo uso in un certo modo per cui ho bisogno di poco spazio; il telefono dispone di altri 16 Gb di spazio. Se io adesso faccio una foto, mi rimane fino a quando non spengo il telefono e poi sparisce alla sua riaccensione. Nonostante tutto il telefono mi riconosce la SD esterna in impostazioni->memoria dicendo che la sd è totalmente libera. il telefono è stato criptato e quindi anche se prendo la sd a parte per il recupero con qualche software mi dice picche, trova solo strani file di testo. Molti software di recupero mi dicono che il telefono non è rootato e si fermano, però adesso nemmeno riconoscono il device
    In tutto questo il mio problema è che devo recuperare un file che non è stato backuppato che è importantissimo per il mio lavoro.
    Poi vedrò il da farsi, reinstallare il sistema, moddarlo rootarlo e/o altro, ma adesso mi serve recuperare quel file.
    Il telefono non è riconosciuto dai computer, linux, mac e windows (windows virtuale, io uso prevalentemente fedora e mac). Applicazioni strane non ce ne sono. Le ho controllate una ad una su internet per vedere se avevano qualche virus, visto che recentemente google ha eliminato 46 app infette dal suo market, ma niente. Perfino le mappe di here sono sparite tutte e here mi dice che è senza mappe. Quel file vorrei recuperarlo, a costo di andare da un recupero dati che però non si dove posso andare. Spesso sono in viaggio fra Sondrio e Milano. Quindi sono aperto sia a suggerimenti per recuperare il file da me, o sia da altri, L'importante è recuperarlo o fare tutto il possibile per farlo. Non formatto e non faccio hard reset per evitare peggioramenti. Il file è un file audio in cui vi è la registrazione di una conferenza. Grazie.