Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Perdita garanzia se si usa DR FONE per recuperare immagini su android

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 Neo' iniziata da adesami, 10 Dic 2015.

  1. adesami

    adesami Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,

    mi chiamo Domenico e sono nuovo del forum.


    Innanzitutto complimenti a tutti coloro che si danno da fare per rispondere ai diversi quesiti presenti sul forum, che con pazienza ed impegno fanno ricerche per dare soluzioni a chi, come me, non è un esperto in materia.

    Vengo ora al mio problema.

    Ho per errore cancellato alcune foto dal mio S3 neo. Facendo qualche ricerca su internet ho trovato un programma per il recupero dati, DR FONE PER ANDROID.
    Facendo ulteriori ricerche ho letto che questo programma (come molti altri) esegue la procedura di ROOT sul dispositivo, con il rischio di far perdere la garanzia.
    Su altri siti però ho letto che al termina del recupero dati, DR FONE esegue l'UNROOT, facendo tornare il dispositivo allo stato iniziale senza il rischio di invalidare la garanzia.

    Chiedo perciò se qualcuno ha esperienza sull'argomento e può darmi spiegazioni al riguardo.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao su S3 Neo anche se fai il Root o altra qualsiasi Mod NON perdi la garanzia. il Knox, Contatore Non scatta. (provato su S3 Neo di un amico piu' volte)

    in caso facessi il Root e usassi quel programma.. per ripristinare la garanzia non bastera' fare l'unRoot da SuperSU ma dovrai utilizzare ODIN e riflashare un Firmware ufficiale seguito da un paio di Hard reset via Recovery. trovi la guida di ODIN in sezione S3 Neo.

    per ripristinare lo stato del telefono da Custom ad Official in certi casi potrebbe essere necessario riflashare il Firmware stock piu' volte e fare un paio di Hard Reset. poi lo stato del telefono sara' di nuovo OFFICIAL = garanzia ripristinata.
     
    A adesami piace questo elemento.
  3. adesami

    adesami Baby Droid

    Iscritto:
    10 Dic 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Quindi se il programma DR FONE fa il root sul mio S3 neo, la garanzia viene persa oppure no?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ti ho appunto risposto sopra... e credo che prima devi fare il Root con le guide che trovi in sezione e poi utilizzare quel programma.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
    A adesami piace questo elemento.