Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Perdita segnale improvvisa e IMEI NULL

Discussione in 'LG G4' iniziata da madiweb, 19 Mar 2017.

  1. madiweb

    madiweb Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    Ho comprato un g4 usato e purtroppo capita che perde il segnale all' improvviso e non cerca le reti neanche manualmente. Ho notato che in concomitanza con questi problemi, non legge l IMEI e cercando su internet ho capito che questa è la causa dell' errore.
    Non so cosa abbia fatto il proprietario precedente, dubito abbia messo rom ma cmq fatto sta che ho letto che il problema è nel gruppo di file EFS e quindi andrebbe riscritto il codice IMEI.
    Il cellulare è in garanzia ancora un mese ma prima di portarlo in assistenza, se qualcuno sa spiegarmi la procedura passo passo proverei a farla io evitando così di resettare il cellulare (ho infatti già fatto factory reset e rom da applicazione LG ma il risultato non è cambiato).
    Da quanto ho letto in inglese, serve il root. Questo fa invalidare la garanzia? Si perdono i dati?
    Grazie

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  2. madiweb

    madiweb Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    [​IMG]

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  3. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Se non hai un backup precedente ho i miei dubbi che riuscirai a ripristinare la cartella EFS.
    In ogni caso riscrivere l' IMEI è una procedura vietata nel nostro forum.
     
  4. madiweb

    madiweb Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ott 2015
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    Non ho un backup ma durante la giornata questa cosa capita una volta quindi il resto del tempo legge l IMEI .
    Tra l altro ho la scatola e la garanzia, perché dovrebbe essere una cosa vietata? È solo per evitare di andare in assistenza ma vabbè... Ho capito che li dovrà finire per forza

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  5. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Purtroppo è una pratica a cui in questo forum non possiamo dare seguito per ovvi motivi.
    Se tu non hai fatto nulla può darsi che il problema fosse presente già da prima, in ogni caso ti consiglio l'assistenza.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  6. Righyz

    Righyz Baby Droid

    Iscritto:
    8 Ago 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    è appena successo al G4 della mia ragazza si è riavviato ed è sparito IMEI e BASEBAND il telefono ce l'ha da marzo 2016 comprato nuovo, mai fatto niente di che. dite che l'unico modo è mandarlo in assistenza?
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo sì...
     
    A Matty22 piace questo elemento.