Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] PERMESSI DI ROOT - Metodo rapido - One Click Root

Discussione in 'Modding - Sony Ericsson Xperia Arc S' iniziata da franyo, 2 Mag 2013.

  1. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Metodo rapido per ottenere i permessi di Root su fw ICS .587 (testato personalmente) e secondo quanto indicato nel thread xda pare anche su .431, .562 E 4.0.2.A.0.62 (vedi quote)

    ATTENZIONE: L'ottenimento dei permessi di Root invalida la garanzia! Quindi se decidete di proseguire siete stati informati.

    La procedura è semplice e veloce ma un minimo di rischio c'è sempre. E' chiaro che io e TuttoAndroid non ci assumiamo nessuna responsabilità nel caso di perdita dati, malfunzionamenti o brick del vostro dispositivo.


    Necessario:

    - Telefono con firmware compatibile (con batteria carica)
    - Rooting toolkit “Eroot_1.x.x.exe” scaricabile da vari link in questo 3d (clicca) (punto 2)
    - Avere già installato PC Companion sul PC in modo da avere i driver ADB necessari per il riconoscimento del device al tool.

    Preparazione:

    - Abilitare Origini sconosciute: Impostazioni -> Sicurezza -> Origini sconosciute
    - Abilitare Debug USB: Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Debug USB
    - Abilitare Modalità MSC: Impostazioni -> Xperia -> Connettività -> Modalità conness. USB -> MSC

    Procedura:

    - Connettere il telefono al PC ed assicurarsi che nessuna applicazione sia funzionante in background sul vostro PC(specialmente Flashtool o PC Companion)

    - Lanciare il toolkit “Eroot_1.x.x.exe” (se qualche download venisse avviato, interrompetelo).

    Apparirà questa finestra:

    [​IMG]


    Quindi premere “–Root” (in basso a destra)

    Al termine apparirà questa finestra:

    [​IMG]

    Se tutto avrà funzionato correttamente avrete ottenuto i permessi di root.

    Per verificarlo aprite l’app drawer e verificate di avere l’app “Superuser” installata.

    Potrebbe essere in caso di non riuscita ripetere l'operazione. Invito caldamente a leggere con attenzione tutto quanto indicato nei thread originali riportati a fondo pagina.

    Sono graditi feedback, e segnalazioni di eventuali inesattezze od omissioni.


    Se ritenete questa guida utile, un click sul tasto "thanks" renderà il post più visibile ed interessante ad altri utenti;)


    Un grazie a Nabeel. Sony Mobile

    Thread di riferimento:

    {{NEW}} One Click Root [4.1.B.0.587/.431/ 4.0.2.A.0.62] {Arc S / Arc / PRO} - xda-developers

    Main: {GUIDE} How to Root Xperia™ Smartphones


    Note: Dal thread ufficiale di XDA la procedura pare funzioni anche su altri device (vedi lista sotto) io tuttavia ho testato solamente su Arc S.


    ---------------------------------------------------------------------

    SEGNALAZIONI & INFORMAZIONI UTILI


     
    Ultima modifica: 3 Feb 2014
    A frandiz, sfochetti, Serena Pedio e ad altre 100 persone piace questo elemento.
  2. dalmazio31

    dalmazio31 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    4
    tutto a funzionato come era stato descritto.....allego anche immagini dell'avvenuto root. il cellulare è un SONY XPERIA MINI ST15

    1 May. 07.jpg 2 May. 07.jpg IMG_20130507_143528.jpg IMG_20130507_143841.jpg

    ringrazio tutti quelli che hanno permesso ciò e in ultimo ma non per questo meno importante anzi franyo che ha indicato alla perfezione la procedura.

    ora il prossimo passo sara aumentare la memoria di questo cell partizionando una sd da 8 giga per aggiungerne almeno 4 al cell. qualcuno ha qualche posto da dove posso prendere spunto?. grazie.
     
    Ultima modifica: 7 Mag 2013
    A amalamiami, paolinhos, schillo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    A SMEx e amalamiami piace questo messaggio.
  4. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Molto bene :thumb: mi fa piacere :)

    PS: Benvenuto nel forum:well:
     
    A mamarz piace questo elemento.
  5. Dendox

    Dendox Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve, io ho seguito tutti i passaggi e alla fine mi esce questo !! Che significa? Cattura.jpg

    ---------- Post aggiornato alle 08:15 ----------

    Salve, io ho seguito tutti i passaggi e alla fine mi esce questo !! Che significa? Cattura.jpg
     
  6. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao,
    da che fw hai fatto la procedura?
     
  7. Dendox

    Dendox Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Cosa significa FW, scusa la mia ignoranza ahahahah
     
  8. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Firmware ;)
    Intendo 587, 431.... vai in impostazioni > info telefono e lo vedi ;)
     
  9. Dendox

    Dendox Baby Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ah si... 587 !!
     
  10. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    R: Permessi di root - ICS - Metodo rapido

    Allora prova a ripetere seguendo tutte le indicazioni nella guida e nel 3d su xda.;)

    Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
     
    A marcocaco, u020636 e boogie piace questo elemento.
  11. Sandrey

    Sandrey Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Per prima cosa MILLE GRAZIE per la guida: eseguiti i passaggi su Xperia Pro Mk16i - ICS 4.1.B.0.587 Рcon boot bloccato - e tutto ̬ andato alla perfezione (root ottenuto in modo semplice e immediato !!!).
    Colgo occasione per porvi una domanda: ho installato tramite CWM sul tel. descritto una custom ROM (basata su ICS 431.587) tenendo lo stock kernel 2.6.32.9-perf (originale) e il boot bloccato. La rom funziona, ma avendo intenzione di tornare a quella originale, volevo usare il Pc Companion nella modalità “ripara telefono” (operazione che eseguivo nelle stesse condizioni con altre rom su un vecchio Mini Pro e tutto andava bene)... ma con questo telefono ho forti dubbi perchè il Pc Companion ora identifica il mio Xperia Pro Mk 16i come Neo V MT11 e temo che la procedura di “riparazione” possa non funzionare causandomi il bootloop o addirettura il brick del terminale. In tali condizioni è forse meglio eseguire il SEUS ?...o fare il flash della Stock ftf originale con flashtool ?
    Vi ringrazio anticipatamente e attendo suggerimenti ...scusandomi se la “sezione” del forum non è corretta per la mia domanda...
     
    Ultima modifica: 12 Mag 2013
    A franyo piace questo elemento.
  12. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ultima modifica: 12 Mag 2013
    A Sandrey piace questo elemento.
  13. Sandrey

    Sandrey Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Gentilissimo... (RI)GRAZIE MILLE ...per questo e tutti gli altri preziosissimi consigli !!!
     
  14. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Di nulla :) è un piacere :)
     
  15. Sandrey

    Sandrey Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mag 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, ti aggiorno sulla "situazione" (penso possa essere utile per altri utenti con lo stesso problema): ho provato a fare la procedura di ripristino/riparazione come mi avevi spiegato (indicando il mio device) sia con Companion che con SEUS ed entrambi mi dicono che non possono eseguire l'operazione in quanto non vi sono softwere aggiornati per il mio telefono. Come ti avevo detto, ho il boot bloccato e il kernel (stock) originale. Forse dico una sciocchezza, ma credo che ciò sia dovuto al fatto che ho installato una Custom rom avente un android 4.1 invece che 4.0.4 (il mio originale) e per il fatto che come ti avevo detto il Companion lo riconosceva come un NEO invece che un Xperia Pro. In questo caso penso sia necessario fare il flash del tft originale con Flashtool...cosa che non ho ancora provato perché non vorrei causare danni al telefono (data la situazione che ti ho descritto)....previo un tuo parere.
    Come sempre: un Grazie
     
  16. xperia arc s angelo

    xperia arc s angelo Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Grazie
    Procedura chiara, semplice ed efficace
    Ora posso sfruttare al meglio le tutte potenzialità del mio Arc S

    Bravi
     
    A franyo piace questo elemento.
  17. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Grazie a te:) per il feedback:thumb:

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
     
  18. DeST

    DeST Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ho eseguito correttamente il root del mio xperia mini st15... ora mi domandavo, c'è una procedura altrettanto veloce per effettuare l'UNROOT??
     
    A franyo piace questo elemento.
  19. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao, si basta semplicemente ripetere la procedure ed elimini il root.

    Ecco la risposta di Nabeel. sul thread xda (meglio dare sempre una letta);)

    xda-developers - View Single Post - {{NEW}} One Click Root [4.1.B.0.587/.431/ 4.0.2.A.0.62] {Arc S / Arc / PRO}


    PS: se vuoi un click sul "thanks" in OP lo rende più visibile ;)
     
    A drake06 e DeST piace questo messaggio.
  20. massimo de menech

    massimo de menech Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    GRAZIE!!

    Tutto ha funzionato perfettamente.
    Ti ringrazio.
     
    A franyo piace questo elemento.