Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] PERMESSI DI ROOT - Metodo rapido - One Click Root

Discussione in 'Modding - Sony Ericsson Xperia Arc S' iniziata da franyo, 2 Mag 2013.

  1. Prinz

    Prinz Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2013
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace":
    96
    Ciao
    Può essere compatibile questo metodo per un galaxy note 1 con jb 4.1.2 tutto stock?

    Mi interessava.....dal titolo metodo rapido :)
     
  2. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao, mi spiace ma credo proprio di no, :(.come puoi leggere in OP xda:

     
  3. Prinz

    Prinz Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2013
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace":
    96
    Ok grazie, peccato. Vedo cosa riesco a trovare, ciao ;)
     
  4. altarknotto

    altarknotto Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    tutto ok!

    Grazie boy procedura eseguita alla perfezione! ...ora da profano devo capire cosa me ne faccio di questi diritti di amministratore! XD
     
    A drake06 piace questo elemento.
  5. franco.the-c

    franco.the-c Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi.. come procedimento sembra una vera fesseria.. io vorrei farlo perchè mi son appena comprato il nuovo Xperia L e volevo trasferire i dati nella SD, secondo voi funzionerà? Cmq essendo nuovo mi romperebbe perdere la garanzia, ha appena una settimana, non c'è una sorta di unroot per riportarlo alle impostazioni di fabbrica ed evitare di perdere la garanzia?
     
  6. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao, che fw hai su?
    ics o jelly bean?

    la guida non funge con jelly bean,è chiaramente riportato nel primo messaggio.




    Certamente,per fare ciò ti serve l'App Link2sd.
    C'è una guida molto valida sul forum : http://www.tuttoandroid.net/forum/guide-programmi/13223-guida-link2sd-partizione-sd-ext.html

    Tramite flashtool si può ripristinare il firmware stock,quindi senza permessi di root.
    Tuttavia credo se ne accorgano in assistenza...se mai dovessi aver bisogno in regime di garanzia....
     
    Ultima modifica: 4 Giu 2013
  7. franco.the-c

    franco.the-c Baby Droid

    Iscritto:
    4 Giu 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    caspita, grazie per la risposta è veramente ben data.. proverò a far il primo passaggio anche se non so se funzionerà perchè a differenza degli altri xperia questo ha già di suo due memorie interne, una che la usa per il suo funzionamento e l'altra (sempre interna) la utilizza per lo spostamento delle app, ma purtroppo è di soli 4GB, per quello vorrei che le spostasse anche nella SD.
     
  8. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ok, ma di questo parlatene nel thread dedicato o nella sezione specifica di Sony Xperia L, qui sarebbe un "tantino" Off-topic ;)

    Grazie della collaborazione :)
     
  9. pompeo58

    pompeo58 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Tutto ok grazie, funziona tutto perfettamente, procedura molto chiara e di facile utilizzo ho inpiegato pochi minutti per sbloccare il mio sony ericson xperia arcs.

    ---------- Post aggiornato alle 19:23 ----------

    :)Tutto ok grazie, funziona tutto perfettamente, procedura molto chiara e di facile utilizzo ho inpiegato pochi minutti per sbloccare il mio sony ericson xperia arcs.
     
    A franyo piace questo elemento.
  10. EttoreC00

    EttoreC00 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per la guida, ora ho i permessi di root sul mio xperia Pro.
    E ora come faccio per il bootloader? Spero ci sia qualcosa di alternativo al metodo ufficiale sony, per me difficilino.

    Grazie mille,
    Ettore
     
    Ultima modifica: 9 Giu 2013
    A franyo piace questo elemento.
  11. undelfino

    undelfino Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti! :) Tutto ok su Xperia Pro (MK16i) Grazie! Ora proverò a seguire anche la guida per aumentare la memoriae spostare il più possibile le app su SD.
    Grazie ancora (ringraziato anche con il thanks su primo post) ;)
     
    A franyo piace questo elemento.
  12. Malcontenta

    Malcontenta Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Confermo che su Xperia Pro funziona, grazie mille! Thanks e like anche sul primo post :D
     
    A franyo piace questo elemento.
  13. Ferruccio Costella

    Ferruccio Costella Baby Droid

    Iscritto:
    18 Giu 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao io ho un xperia mini con fw 4.1.B.0.587
    Faccio partire eroot 1.3.3 , mi identifica il modello del telefono ST15i , sembra eseguire correttamente 3 step poi al 4° si pianta e appare questa schermata
    eroot.jpg
    Ovviamente l'app superuser non c'è
    Consigli?
     
  14. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
  15. rootxperiaplay

    rootxperiaplay Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    tutto ha funzionato alla perfezione su xperia play ! ;) grazie.
     
    A franyo piace questo elemento.
  16. guly2

    guly2 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2013
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace":
    13
    info x xperia ray ST18i

    Buongiorno a tutti, in primis complimenti a tutti x il bel sito e forum che avete messo in piedi e soprattutto complimenti a franyo x questa bella guida che ha realizzato.

    Chiedo scusa a franyo al quale ho rotto un po le scatole la scorsa settimana x la registrazione e poi sono riuscito solo ora a scrivere il mio primo post...purtroppo ho un po di casini a casa da sistemare e faccio anche io quello che posso.

    Prima di chiedere domande inutili mi sono informato sul mio telefono..elenco le caratteristiche principali e i vari dati:

    - sony xperia ray ST18i

    - memoria interna 400 MB circa.. micro sd da 4 gb

    - ram 320 mb

    - android 2.3.3 Gingerbread originale mai roottato

    - firmware 4.0.A.2.362

    - kernel 2.6.32.9-perf SEMCUser@SEMChost#1

    Vorrei avere delle info da voi che sicuramente siete + esperti del sottoscritto....preciso che io utilizzo linux ormai dal 2004 su pc diciamo la riga di comando non mi spaventa...ma tanto ho visto che tutti i vari software x rootare il telefono e vari smanettamenti girano tutti su winzoz :p
    numero le domande così facciamo prima....

    1- Prima di tutto vorrei backappare tutti i numeri di telefono, gli sms foto ecc...vado a memoria perché lo avevo installato un anno fa... mi sembra che su winzoz con PC Companion (la suite della sony x comunicare con il cellulare) si potesse fare qualche cosa...voi in genere come fate cosa usate?
    I n° di telefono avendoli memorizzati nel mio account di google in Cloud non dovrebbero esserci problemi...e tutto il resto che devo salvarmi...

    2- se collego il cellulare a PC Companion mi viene proposto di aggiornarlo ad android 4.0 Ice Cream Sandwich...secondo voi si impalla tutto? perdo tutte le configurazioni fatte fino ad ora? cioè tipo i server di email memorizzati, ecc...riparto con il telefono nuovo con le impostazioni di fabbrica?
    Poi la cosa che mi preme di più...io ho notato che non avendo un mare di ram e il processore fa quel che può pure lui...avendo installato un po di app..va una volta più lento come è giusto che sia...in genere (vedi winzoz) quando si passa a una versione nuova si è vero che il sistema operativo ha molte funzioni nuove ma è anche vero che occorrere un hardware più potente altrimenti va una volta più lento....voi cosa mi consigliate? di passare al 4.0 o no? perché ora molte app x essere installate vogliono android 4.0 o superiore vedi ad es. google chrome.

    3- se passo ad andorid 4.0 questa guida rimane valida? o bisogna usare altri software?

    4- altro problema...il firmware io ho un 4.0.A.2.362...che sinceramente non lo letto mai in nessuna guida....anche in questa franyo ha riportato 4.0.2.A.0.62....funziona lo stesso? è sempre un xperia ray il mio....

    5- è l'ultima promesso :p il problema principale x cui volevo rottare il telefono e poi il seguente....ovvero la memoria del telefono 300MB è sempre piena come carico 2 pagine web devo cancellare la cronologia perché se no mi compare il messaggio "spazio di archiviazione in esaurimento.." le app che mi sono installato io manualmente come ad es. firefox lo installate su scheda microsd...ma tutte quelle di sistema che erano già presenti alla prima accensione del telefono non si possono disinstallare e sono installate indovinate un po dove? nella memoria interna che già è mini se ancora è piena di roba inutile tipo la gazzetta dello sport (senza offendere nessuno ma sono argomenti che non seguo), meteo americani, navigatori satellitari Wisepilot for XPERIA quando ce il google maps che fa le stesse cose meglio...ecc...insomma vorrei ottimizzare un pò il tutto con le cose che uso io....e non con le cose che ha deciso sony x me....

    Insomma ho pensato di rimuoverle..x fare questo devo essere root giusto?

    Perché poi pensandoci bene visto che il mio problema principale è la dimensione della memoria libera....e non fare altre cose strane basterebbe (MA NON SO SE SU ANDROID E' FATTIBILE LA COSA) come ho fatto sul mio decoder satellitare ovviamente linux...che ha 50MB di memoria flash (interna) con una app ho esteso la dimensione usando una memoria esterna usb...nel caso del cellulare usare la microsd da 4gb e ne avrei da vendere.....In definitiva sommare la memoria interna con quella esterna cosi che il telefono ne veda una sola bella grossa....e a me dell'utente root non me ne può fregare di meno...ditemi voi....

    6- cavolo avevo detto che era l'ultima la 5.....ultimissima....io avevo già guardato un annetto fa su vari forum ita e inglesi come rottare il telefono....poi avevo paura di fare casini e ho lasciato perdere...ora tanto non ho + garanzia e ne nulla...sono tentato a farlo....ma parlavano di ricompilare il kernel ecc...non che la cosa mi spaventi perché essendo sempre linux di base lo fatto già anche sul mio pc e i comandi sono praticamente identici...ma questa di franyo sembra iper semplice e non occorre fare nulla o mi sbaglio io? oppure in un anno è cambiato tutto?


    Grazie a tutti x il tempo dedicatomi e spero che mi date qualche bel consiglio...se numerate le risp in base alla domande sarebbe il top...cosi ci capiamo entrambi subito che io sono già un po rimba di mio...:eek:

    Grazie e buona giornata a tutti, attendo Vs risp.

    Saluti

    Guly.
     
  17. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao e benvenuto :) poi passa a presentarti ;) qui

    Allora:

    1- Per i Contatti la cosa migliore è quella di sincronizzarli su google, gli sms ci sono app su Play Store (una qui), le foto un po’ dove ti pare o su Cloud o copia su PC.

    2- Io aggiornerei e comunque prima e dopo l’update un bel hard reset, quindi prima backup completo!

    3 – Si

    4 – Non conosco che fw sia il 4.0.A.2.362, quindi prima io farei l’update a ICS.

    5 – dopo il Root potrai eliminare le app che non ti servono, ma con molta attenzione a non rimuovere app di sistema necessarie.

    Altri quesiti futuri che esulano dal root affrontiamoli nei 3d dedicati o aprendone di nuovi se non sono presenti
     
  18. Linda5

    Linda5 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Procedura sembrava ok ma cliccando sull'app superuser mi esce un messaggio che dice "nessuna app gestita da superuser"
    che significa?
    Inoltre non riesco più a vedere la disponibilità di memoria della sd
    Help!
     
  19. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Semplicemente perchè ancora nessuna app ha ancora avuto il permesso da super user. l'app super user consente il permesso alle app che lo richiedono e che tu devi concedere per farle funzionare.

    prova a riavviare....
     
  20. Linda5

    Linda5 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Giu 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Non funziona l'app superuser, mi esce un messaggio che dice "nessuna app gestita da superuser"
    Che significa?
    Help

    ---------- Post aggiornato alle 11:52 ----------

    riavviato, sd ok.
    Come faccio a concedere il permesso?
    grazie mille