Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Permessi di root o adeguarsi alle politiche antipersonalizzazioni di Google e dei produttori?

Discussione in 'Consigli su device ed accessori' iniziata da Lace, 27 Giu 2017.

  1. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, necessito di un consiglio molto semplice.

    Io ho sempre fatto modding e modifiche sui miei terminali Android con successo e per me avere i privilegi di root è importantissimo. Ora ho un Huawei Mate 9 a cui ho sloccato il bootloader , ma non riesco in alcun modo ad ottenere il root. Ho provato varie guide qui sul forum e su xda, ma nulla...il bello è che ho fatto le cose per bene (ripeto: faccio modifiche pesanti da anni ormai sui devices.)

    La questione che mi si prospetta davanti è la seguente: Tenermi il mio splendido Mate 9 (dato che è l'unico Phablet al momento degno di nota dopo che il NOte 7 è stato ritirato dal mercato) oppure sbarazzarmene e passare ad un altro device di alta fascia che non dia problemi di modding? (Diciamo che con l'S7 edge o l'S8 andrei sul sicuro)...sull'Lg G6 ho ancora qualche dubbio.

    Il succo del discorso è se per voi è ancora importante quando me avere i permessi di root...so che google sta mettendo sempre più difficoltà con le sue politiche su Safetynet e i produttori ormai sono sempre più inclini a vietare ogni modifica che comporti root o sbalocco bootloader pena decadenza della garanzia..

    Non è tanto una questione di privacy, ma di avere sotto controllo il mio devices...anche se ho un phablet di alta fascia non voglio proprio ritrovarmi pieno di applicazioni all'avvio, oppure che si riavviano in automatico... io la vedo easy: se mi serve qualcosa lo tengo, il resto lo elimino o lo disattivo... Ma soprattutto è una questione di pubblicità...le odio le detesto...sono ovunque ed in ogni parte di molte app (oltre che navigando) e per me è imprescindibile non avere un adblocker come fin ora avevo (usavo Adaway perchè le altre soluzioni alternative non sono altrettanto valide nel bloccare la pubblicità se non si ha il root)

    Il bello è che sono passato da Samsung a Huawei proprio perchè i software di sansung e spesso le sue funzioni consumano parecchia ram, i terminali sono pieni di Bloatware, di notifiche inutili, e ad ogni aggirnamento bisogna incrociare le dita che la batteria non subisca battery drain o ridimensionate notevoli all'autonomia..

    Huawei ha un software più snello da qual che ho potuto constatare, potrei ovviare ad alcune mancanze con apposite app che non necessitano di root (esempio: il firewall)... ma non è proprio la stessa cosa. Il root per me fa la differenza, e ti da un controllo completo

    Insomma cambio, o mi adeguo ai tempi? secondo molti ormai il root sarà sempre più difficile in futuro
     
  2. kpaniz

    kpaniz Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Secondo me dipende tutto da ciò che devi farci... Se hai delle motivazioni importanti per cui modificare anche pesantemente un dispositivo, allora DEVI trovare il modo perché se non vai bene con un certo dispositivo devi cercare di personalizzarlo come più ti si addice... Certo che non manometrerlo, non sbloccare il bootloader, non rootarlo ti aiuta non solo ad evitare danni irreparabili ma anche ad avere assistenza senza pagare in quanto non perdi la garanzia. In parole povere: se è indispensabile fai ciò che vuoi, altrimenti dici "sto bene così e basta"
    Spero di essere stato utile