Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Permessi di root o adeguarsi alle politiche antipersonalizzazioni di Google e dei produttori?

Discussione in 'Consigli su device ed accessori' iniziata da Lace, 27 Giu 2017.

  1. Lace

    Lace Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2015
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, necessito di un consiglio molto semplice.

    Io ho sempre fatto modding e modifiche sui miei terminali Android con successo e per me avere i privilegi di root è importantissimo. Ora ho un Huawei Mate 9 a cui ho sloccato il bootloader , ma non riesco in alcun modo ad ottenere il root. Ho provato varie guide qui sul forum e su xda, ma nulla...il bello è che ho fatto le cose per bene (ripeto: faccio modifiche pesanti da anni ormai sui devices.)

    La questione che mi si prospetta davanti è la seguente: Tenermi il mio splendido Mate 9 (dato che è l'unico Phablet al momento degno di nota dopo che il NOte 7 è stato ritirato dal mercato) oppure sbarazzarmene e passare ad un altro device di alta fascia che non dia problemi di modding? (Diciamo che con l'S7 edge o l'S8 andrei sul sicuro)...sull'Lg G6 ho ancora qualche dubbio.

    Il succo del discorso è se per voi è ancora importante quando me avere i permessi di root...so che google sta mettendo sempre più difficoltà con le sue politiche su Safetynet e i produttori ormai sono sempre più inclini a vietare ogni modifica che comporti root o sbalocco bootloader pena decadenza della garanzia..