Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Permessi root [Dubbi]

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Andro307, 31 Dic 2011.

1. Andro307

Andro307 Baby Droid

Iscritto:
    31 Dic 2011
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    ho letto su vari siti i privilegi e difetti di avere i permessi di root sul proprio telefono.
    Ho quindi alcuni dubbi che vorrei chiarire.

1-Ottenendo i permessi di root perdo la garanzia.
    (Quello che mi hanno riferito durante la vendita)
    "La garanzia Samsung, non copre eventuali danni come la rottura dello schermo o così via, bensì solamente problemi di software."
    Adesso, è possibile che durante un aggiornamento ci siano problemi che possano bloccare il telefono e quindi abilitare la garanzia?
    Una volta testato il telefono per vari mesi e dopo aver notato che funziona perfettamente che senso ha averla? Mi sembra un po strano...
    (In generale a che serve la garanzia effettivamente?)

2-E' possibile che mentre sblocco i permessi di root si danneggi il telefono, quindi perdo garanzia e definitivamente il telefono?

3-Ottenendo i permessi di root, divento "amministratore" del mio telefono, conseguenza che posso cambiare la ROM. Ebbene, in molti che hanno i permessi root, hanno messo un altra ROM che ottimizza le prestazioni del telefono. E' possibile che durante l'installazione si verifichino errori e come detto sopra, addio telefono?

4-DOMANDA PIU' IMPORTANTE:
    Ottenendo i permessi root e quindi rinunciando alla garanzia, nel caso come detto sopra, sbaglio ad installare qualcosa o cancello per errore un file di sistema è possibile ritornare indietro? Attraverso un backup per esempio.
    Se per caso il telefono si accende ma non avvia nulla, connettendolo al pc attraverso qualche programma posso ripristinare il telefono attraverso un backup?

2. Slater91

Slater91 Worker Droid

Iscritto:
    25 Apr 2011
    "Mi Piace":
    26
    1) La garanzia serve al 90% per l'hardware. Per cui se hai un difetto hardware (schermo, processore, memoria e quant'altro) che ti dà problemi, con la garanzia ti fai sostituire il telefono o la parte difettata. Quel che ti hanno detto è palesemente falso e ingannevole.

2) Sì, è possibile.

3) Come sopra.

4) Sì, puoi eventualmente ripristinare il telefono.

In ogni caso, usando alla lettera le guide che trovi sui forum affidabili (da noi e su XDA, per esempio) non dovresti avere problemi.