Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Perplessità

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da Torquemada73, 28 Ott 2012.

1. Torquemada73

Torquemada73 Baby Droid

Iscritto:
    14 Ott 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    sono possessore del galaxy note 2 da quasi un mese oramai. Sono incredulo oltreché perplesso su alcuni lag che ho riscontrato nel cell. Mi spiego meglio: il cellulare è bellissimo, grande, la funzione della pennina è utilissima e il più delle applicazioni viaggiano bene. Mi chiedo solo una cosa: perché alcune applicazioni soffrono molto se girate su questo cell, cosa che non accadeva MAI con il mio vecchio galaxy s 2? Installando il launcher alternativo go luncher, quando giro pagina o scorro le applicazioni il tutto va a scatti, mi chiedo come sia possibile, date le caratteristiche tecniche del device. ripeto, sul fgalaxy s 2 che avevo riempito fino all'inverosimile non ho mai avuto nessun lag. Sul note 2 appena scorro le applicazioni sotto go launcher va lento ed è scattoso così come in alcuni giochi (pochi per fortuna) che andranno sì e no a 20 frame al secondo. Mi dispiace tantissimo di questi lag perché credevo molto in questo cellulare. Pensavo che dipendesse dal numero di applicazioni in esecuzione, ma anche formattando tutto e installando solo il go launcher va a scatti comunque. Mi direte : "cambia il launcher"... però che cavolo, con una spesa di più di 500 euro credevo almeno andasse fluido perfettamente su tutto, visto che le caratteristiche tecniche sono molto alte, più alte del galaxy s2 che possedevo. Sapete se c'è qualche mod per poter migliorare la resa tecnica del device?
    grazie a tutti
    Niccolò

2. peps88

peps88 Silver Droid

Iscritto:
    15 Lug 2012
    "Mi Piace":
    288
    R: [THREAD UFFICIALE] Prime impressioni...

1) hai sbagliato a postare qui...qui si da il giudizio sul device e non su come risolvere i problemi. C'è scritto anche al primo post "niente domande".
    2) prima di dire , come chiunque non capisce bene il problema, il device non va bene, assicurarsi delle castronerie che si possono dire. Il problema (noto dai tempi del note 1) ovvero cambio della risoluzione molte app, sopratutto launcher ,vanno a scatti. Questo dipende dal programma che deve essere aggiornato e reso compatibile (nel tuo caso go launcher). Anche nova launcher andava un po male agli inizi sul note 2...ma aspettando l'aggiornamento ora gira meglio e più fluida della touchwiz. Non di certo dipendeva dal note. Quindi non affrettarti subito a dire "il note 2 ha questo grande problema o mi ha un po deluso" perche fai pensare agli altri che sia cosi quando in realta il Problema e tutt'altro e nulla ha a che fare col note.
    E come se uno sale su una ferrari , aspettandosi una grande potenza, parte e non va oltre la terza marcia perchè non sa che ne esistono altre 3...e appena scende inizia subito a dire..la ferrari non va poi cosi tanto veloce...forse era meglio la mia seat ibiza ;)
    3) Fine O.T. :D

Inviato da mio Galaxy Note 2 Titanium Grey

Ultima modifica: 28 Ott 2012
    A bin piace questo elemento.
  3. Morissio

Morissio Guest

Ho spostato i post in un nuovo thread.

ciao

A peps88 piace questo elemento.
  4. peps88

peps88 Silver Droid

Iscritto:
    15 Lug 2012
    "Mi Piace":
    288
    R: Perplessità

Mi devi insegnare come si fa appena hai tempo :)

5. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    come dice giustamente peps, se le app che vanno a scatti vuol dire che non sono ben ottimizzate con il note, quindi non è colpa del telefono che è una bomba, io ho provato nova launcher e non ho mai avuto un lag, forse anche più veloce e reattivo della nature UX, go launcher non l'ho scaricato perché non mi piace, quindi non so dirti

6. Torquemada73

Torquemada73 Baby Droid

Iscritto:
    14 Ott 2011
    "Mi Piace":
    0
    Grazie a tutti per le risposte. Forse sono stato frainteso, ho detto che mi ha un pò deluso, ma solo in parte. In realtà è un cellulare bomba, non capivo solo perché, vista la potenza, non funzionava tutto bene fin da subito (come viceversa avevo notato sul galaxy s2 che non aveva problemi di lag). Speriamo vengano ottimizzati i programmi al più presto!

7. peps88

peps88 Silver Droid

Iscritto:
    15 Lug 2012
    "Mi Piace":
    288
    R: Perplessità

Lo saranno senz'altro ;)

EDIT: Senzadubbiamente!

8. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    guarda l'unico bug che ho riscontrato, è che quando elimino tutte le paginbe web e rimane quella bianca a volte per un attimo i tasti soft touch e home non funzionano, ma solo 'per pochi secondi , forse è dovuto perché il browser è molto pensante come app