Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[KERNEL] Perseus

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da frrndr75, 25 Feb 2013.

1. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    Ciao, allora vediamo un po' questo kernel, questo kernel posso dire che tra i migliori che ho provato come stabilita ect...grazie anche alla app STweaks che ci permette modificare tutto il kernel.
    Premetto che anche con questo kernel per quanto e stabile consiglio di non OC al massimo la cpu e neanche di UV troppo bassi si rischia di brikare il telefono.
    Non provato su android 4.1.1
    Consiglio ancora di lasciare cosi come sono i valori faro in futuro una guida specifica per usare al meglio questa app STweaks.
    Almeno una volta il telefono dovrà essere collegato con kies per installare i driver.

Materiale necessario:

Essere ROOT guardate qua (root+recovery). oppure usare auto-root (non verrà installata la recovery), per la recovery usare questa.
    questi file vanno installati sempre con odin (stessa procedura che viene indicata sotto) mi raccomando alle spunte solo auto reboot/f.reset time

Riassumiamo:
    • Root
    • Installare recovery
    • Installare kernel

Odin

• Scaricate il file, create una cartella sul desktop ed estraete tutti. Il programma va aperto con diritti di admin.

Kernel

• Avrete due possibilità un file TAR e uno CWM, quindi due possibilità quella che si deve usare con ODIN e quella TAR
    • File CMW, questo file e da flashare dalla recovery NON CON ODIN.

Chiudete da task manager tutto quello che riguarda kies.
    E come dice il buon SimoScorpion meglio usare un portatile con batteria carica oppure un gruppo di continuità.
    il telefono almeno 30% di batteria(questo e mio:eheh:)

Avviate ODIN, dovete lasciare tutte le spunte come sono in figura:

adesso selezionate PDA e selezionate il file Perseus con estensione TAR.

Bene, adesso lasciamo cosi odin, spegniamo il telefono e avviamo in download mode (vol.- / tasto home / power) vi appare una schermata con due opzioni vol+ oppure vol- a noi interessa vol+, cliccate vol+ adesso.
    Adesso collegate il telefono al pc con usb, noterete che con odin si accende una casella ID COM, bene a questo punto cliccate start e lasciate fare tutto il processo saranno pochi secondi circa 7 ma non scollegate mai il telefono dal pc fin che non avrà finito tutto intendo fino al riavvio del telefono.
    Adesso nel telefono avrete quella famosa app STweaks, come vi ho detto prima non cambiate nulla se non conoscete le varie caratteristiche, se propio non c'è la fate a stare fermo ricordatevi di non mettere la spunta set a boot questo vi da la possibilità che in caso si blocca il telefono al riavvio torna alle impostazioni default.

Ciao!

Download Kernel

Ultima modifica: 2 Mar 2013
  2. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    Nuovi aggiornamenti:

3. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    Aggiornamento:

Perseus alpha34 (22/03):
    • Updated sound engine. Based on Boeffla (Andip71)sound but custom fork with rewritten system interface and some other code re-factorings.
      • Should fix all FM Radio issues.
      • Brings us saturation prevention for the equalizer.
      • Privacy mode.
      • Microphone level control
      • You now have control over the speaker equalizer via sysfs, please visit /sys/class/misc/wolfson-control/ the controls are self-explanatory.
      • I removed the equalizer pre-sets from STweaks, if you want, set them manually:

Bass-extreme: 12 8 3 -1 1
        Bass and Treble: 10 7 0 2 5
        Treble: -5 1 0 4 3
        Classic: 0 0 0 -3 -5
        Pleasant for ears: 4 3 2 3 1
        Eargasm: 12 8 4 2 3
    • Enabled ZRam by default with disk size of 200mB and swappiness of 90%.

The ZRam control is found in the I/O Tab in STweaks. Set it to 0 to turn it off completely, any other value to turn swap on. Changing value takes about ~10-20 seconds depending how loaded the disk is with swap pages so don't piss your pants if it doesn't react immediately.
    • Applied a requested patch which allows PCs to be booted off from the phone storage.

4. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    Aggiornamento:

io per adesso lo sto usando cosi come, e va una meraviglia, vi farò sapere per UV/OC tra qualche giorno. per adesso con la versione 35 ho fatto 7 ore di schermo acceso, UV-75.