Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Perso account Google

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Vladi69, 29 Apr 2016.

  1. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Oggi disinstallando l'app Gmail (non di sistema, ma scaricata dal play store), dopo aver riavviato il telefono mi ritrovo senza più l'account google registrato sul telefono e non trovo nessun modo per ripristinarlo, nè dalla lista account nè accedendo ad una gapps e richiedendo l'accesso all'account. Come conseguenza non posso più utilizzare le gapps, in particolare il Play Store. Persi anche google play services, ma senza play store non riesco a fare nulla.
    Idee?
     
  2. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Riflasha la rom e gapps senza wipe

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  3. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Non ha funzionato!
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ma non riesci a rimettere l'account dalle impostazioni? Che rom monti?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Non riesco, ho Imperium, quindi base stock.
    Se clicco su AGGIUNGI ACCOUNT, non trovo la voce per aggiungere un account google.
    Forse sbaglio io qualcosa?
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, non credo tu stia sbagliando qualcosa. Prova ad effettuare un'installazione pulita della rom, effettuando anche i vari wipe

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Bene, era quello che non volevo sentirmi dire. :sob:
    Se ne parla settimana prossima, ora sto partendo e mi accontento del telefono così. :sob:
    Mica avresti un'idea del perché disinstallando Gmail da playstore mi ha cancellato l'account Google? A me non sembra normale!
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Assolutamente nessuna idea, perché come hai detto tu non è normale, sicuro di non aver toccato altro? Hai anche provato come ti è stato suggerito a installare le GApps da recovery? Se si, quali hai usato?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    hai provato a reinstallare gmail?(curiosita')
     
  10. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Non ho accesso al play store, cerco una versione gmail apk e provo. Le gapps non le ho installate, non capisco perché farlo.
    Sono abbastanza sicuro di non aver toccato altro.

    EDIT: niente da fare, al momento in cui mi chiede di aggiungere un indirizzo email google, non va più avanti. Non c'è modo di installare google play services manualmente? Forse ho dimenticato di dire che se lancio qualsiasi gapp me li richiede e non avendo accesso al play store non mi fa andare avanti.
     
    Ultima modifica: 29 Apr 2016
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Flashare le GApps da recovery e installarle via apk sono due cose diverse, il pacchetto delle GApps contiene anche i processi fondamentali per avviarle per questo motivo ti ho consigliato di flasharle, bastano anche le pico di opengapps (arm64)
    Capisco benissimo che tu non abbia toccato nulla ma a mio parere le soluzioni sono o provar a flashare le GApps fa recovery, o reinstallare in modo pulito la rom.

    - Edit -

    Per l'apk dei play services puoi reperirlo su apk mirror, ricordati sempre di selezionare arm64

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Vladi69 piace questo elemento.
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Provato a cancellare i dati del playstore, riavviare ed aprirlo?

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Vladi69 piace questo elemento.
  13. Vladi69

    Vladi69 Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    139
    Problema risolto, mi collego solo ora perché il forum è stato offline e poi sono stato impegnato. Il problema era effettivamente la corruzione dei google play services. Installando l'app scaricata da apk mirror tutto ok. Lo stesso problema si è ripetuto disinstallando di nuovo gmail, ecco l'errore che è comparso a cui la prima volta non avevo dato peso
    [​IMG]
    Ora 2 domande:
    1. L'apk che ho installato è la versione 448, mi confermate che è quella giusta per G4 (comunque tutto sembra funzionare bene!)
    2. È necessario/consigliabile trasformarla in app di sistema?

    Grazie del vostro supporto

    Inviato dal mio LG-H815 imperiale usando Tapatalk
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    1) La versione dell'apk è universale, quindi è per tutti i dispositivi, però esistono apk programmati per architetture diverse (arm, arm64 e x86) in questo caso il G4 utilizza l'arm64.
    2) Ti riferisci a play services? Necessario non è, consigliabile sì visto che così non dovrebbero nascere problemi in quanto senza i permessi root non dovrebbe essere possibile che si cancelli da sola o a causa di altre app
     
    A Vladi69 piace questo elemento.