Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Personale curiosità sul Nexus One

Discussione in 'Nexus One' iniziata da Stepava, 9 Gen 2010.

  1. Stepava

    Stepava Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, è da quando è cominciato tutto questo fervore per il Nexus one che continua a girarmi nella testa un quesito e vorrei avere un parere:

    Premesso che lo trovo un terminale bellissimo sia come design e come hardware e che comunque io sono un felice possessore di G1 (non Dream, ma quello USA) rootato, cyanogenato ecc... non capisco una cosa: ma perchè il nesus one sarebbe il "googlephonino"?? ma il G1 non è anche lui google experience? anzi appunto perchè "G" 1 cioè Google 1 non dovrebbe essere il capostipite e sviluppato da google in collaborazione con HTC (proprio come il nexus one?).

    Cioè quello che non capisco è... perchè sarebbe così rivoluzionario? cioè certamente l'hardware è superiore al G1 e si avvicina di più al "nemico" iPhone, ma non è nient'altro che una evoluzione di cioè che esisteva già, con hardware aggiornato che quindi fatica meno a supportare un software aggiornato (Eclair o Flan che sia) ecc...

    Forse mi sfugge qualcosa, o forse è solo invidia :) :)

    P.S. un po' mi spiace che il G1 sia già praticamente definito "vecchio" in pratica dopo solo un anno di esistenza, credo che abbia ancora un forte potenziale e secondo il mio personalissimo parere (ma non sono un esperto di marketing google) è un errore "lasciarlo" indietro...

    Ciao a tutti
     
  2. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Il nexus é il primo google phone perché non solo porta il sistema operativo google, ma perché lo vende la stessa google.. Basta pensare alla pagina ufficiale che sta proprio nel dominio principale google: google.com/phone
     
  3. Stepava

    Stepava Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ah ok grazie, ho visto solo ora il sito.

    diciamo che questo nuovo andorid phone mi da "sentimenti" contrastanti, da una parte sono davvero contento che andorid stia veramente entrando nel mercato e non solo perchè debba essere "iPhone killer", ma perchè lo ritengo davvero un sistema operativo nuovo e con un enorme potenziale. Il Nexus one è davvero per tutti (intendo dire che il design non ha nulla da invidiare all'iPhone e "purtroppo" a volte la gente guarda l'estetica, il G1 è più da smanettoni....), la diffusione non fa altro che spingere lo sviluppo (anche se ai puristi puo' far storcere il naso).

    Dall'altra parte sono sicuramente invidioso, perchè il Nexus One mi fa gola da matti, e inoltre mi fa rabbia pensare che il mio G1 l'ho acquistato solo 10 mesi fa circa...... è vero che la tecnologia avanza, ma così è impensabile starci dietro, come ho scritto prima temo fortemente che ora il Nexus sia "il gioiellino" e quindi strasupportato da google stessa.. mentre il G1 è già da pensione..... già si vocifera che il G1 non riceverà aggiornamento a Eclair.. confido in XDA...
     
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ciò che dici Stepava può essere anche vero, ma tutto è a causa che il G1 ha veramente poco hardware perchè già un anno fa non era il top... Ciò che gli manca per supportare Eclair e superiori sopra eventuali è la ROM limitata a 256mb veramente troppo poca... Ma secondo me trovando una buona rom 1.6 cucinata e ben funzionante (io per ora mi trovo bene solo con la mia xD) e i permessi di root non sento proprio il bisogno di avere la 2.0 :p
     
  5. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    il g1 però diciamo che non ha 1 anno di vita ^_^

    adesso siamo a 3 credo xDD


    anche a me fa tanta rabbia, il mio g1 non lo venderò mai :p :p
     
  6. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    L'unico problema sono la app che piano piano saranno tutte per 2.0

    @Fabiosbest 3? 1 e mezzo semmai no? o_O
     
  7. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    è uscito il 22 ottobre 2008 in usa

    scusate ma pensavo prima xDD
     
  8. Stepava

    Stepava Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    eheh anche a me sembra di avere il mio fidato G1 da sempre.... ma come facevamo prima :) :)

    @Mikhael sono daccordo con te, io con la 1.6 faccio tutto quello che devo fare perfettamente, non muoio certo senza la galleria "stilosa" o l'app drawer, gli sfondi live (a mio avviso stra-inutili) ecc.. e' che nella mia testa ho sempre pensato a un sistema che "progredisce" tutto insieme, per certi versi mi fa specie vedere un terminale alla 2.1, uno alla 2.0, uno alla 1.6, qualcuno alla 1.1 ecc... e come dicevo prima è forse più quell'"innamoramento" per l'oggetto più "bello" che ci fa dire LO voglio!!!!, ma anche io il mio G1 lo camberio' difficilmente.

    Grazie delle risposte, ciao!