Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Personalizzazione schermata tasto spegimento

Discussione in 'Personalizzazioni' iniziata da Giorgio David Sodani, 20 Lug 2014.

  1. Giorgio David Sodani

    Giorgio David Sodani Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Ho da pochi giorni acquistato uno smartphone ARCHOS Titanium 35: il mio primo smartphone!!! Leggendo un po' qua e la, giocherellando e perdendo un po' di tempo, ho scoperto molte cose da solo, sia positive, sia negative... la cosa più negativa che ho scoperto è che manca la funzione di spegnimento/accensione automatica programmata, come avveniva con i normali cellulare, anche se scadenti!!! Ho letto anche vari metodi per bypassare questo enorme problema, tutti che si riferivano alla modalità aeroplano... purtroppo sul mio smartphone non funziona: le APP non riescono a forzare questa modalità in automatico perché non ho le credenziali di root (ho capito che si dice così... un po' come essere amministratori di Windows).

    Tralasciando questo problema, la domanda su posta oggi è un'altra: come personalizzare la schermata di spegnimento dello smartphone?

    Mi spiego meglio: tenendo premuto il tasto di spegnimento, appare una schermata sulla quale sono elencate le seguenti possibilità:
    SPEGNI - RIAVVIA - MODALITA' AEREO... poi sotto ci sono tre profili audio: SILENZIOSO - VIBRAZIONE - SQUILLO. Purtroppo tra questi profili manca quello che mi fa più comodo, cioè quello di vibrazione+squillo, che all'interno delle impostazioni viene denominato ESTERNO.
    Ho necessità che il profilo audio ESTERNO si inserisca tra quelli disponibili nella schermata attivata dal tasto di spegnimento oppure, al limite, che sostituisca uno di quelli presenti: come posso fare?
     
  2. fcasoli

    fcasoli Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2013
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace":
    34
    Forse cercavi un gestore di profili, io uso Profile Scheduler +. Puoi impostare cambiamenti di stato legati a orari e giorni della settimana, riguardanti audio, luminosità, connessioni... Io di notte tengo il device in carica ma non spento, abbasso i volumi e silenzio le notifiche con questa applicazione. Bisogna studiarla un po' perché non è immediata.
     
  3. Giorgio David Sodani

    Giorgio David Sodani Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Forse ho creato confusione parlando di due argomenti diversi, ma la domanda principale è la seconda: tasto di spegnimento.
     
  4. Giorgio David Sodani

    Giorgio David Sodani Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Nessuno mi suggerisce?
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, la funzione di spegnimento/accensione automatica non tutti i telefoni la hanno, solitamente molti Huawei ne sono provvisti (per esempio). Tale funzione non può essere forzata ma deve essere nativa.

    Riguado alla modalità aereo forse hai un pò di confusione: non serve nessun root e nessuna app deve essere forzata.
    Semplicemente in modalità aereo vengono disattivate le connessioni (2g/3g, wifi, bluetooth, gps) ma il telefono continua a funzionare regolarmente quindi la sveglia ed altre funzioni non vengono alterate.

    Per il profilo SUONERIA + VIBRAZIONE prova Power Toggles https://play.google.com/store/apps/details?id=com.painless.pc , lo puoi abilitare dalla tendina delle notifiche e se non erro puoi impostare tale scorciatoia.
     
  6. Giorgio David Sodani

    Giorgio David Sodani Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Per quanto riguarda l'accensione/spegnimento non ho nessuna confusione, a meno che quello che ho letto in giro è errato! Mi spiego... leggendo ho scoperto che la maggior parte degli smartphone non hanno questa utilissima funzione che anche cellulari da bancarella avevano... ho trovato una via di uscita leggendo la possibilità di mettere in modalità aereo lo smartphone cosicché da escludere tutta la parte radio; in questo modo il cellulare è escluso dal mondo esterno, consuma pochissimo e si può configurare la sveglia. Trovata questa scappatoia, sul mio Android 4.2.2 i programmi che forzano in automatico la modalità aereo NON funzionano!!! Ho letto che per farli funzionare occorre avere i permessi di amministratore, cioè di root... a questo punto attendo che la garanzia decada naturalmente per poi entrare come root e risolvere la problematica.
    Ora è più chiaro che non ho confusione? Ma la confusione c'è l'hanno i programmatori di Android!?
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non ci sono programmi che forzano la modalità aereo,e non riesco a capire a cosa potrebbero servire e come potresti forzarli,se vuoi spiegarcelo un pochino meglio te ne saremmo grati.:seguo:
     
    A MatVekk piace questo elemento.
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Lo spiego io.

    Ha bisogno di una applicazione che ad un orario ben preciso metta il dispositivo in modalità aereo e ripristini il suo funzionamento ad un'altra ora. Di applicazioni ce ne sono, a cominciare da quelle che vengono usate per il risparmio della batteria.
     
    A macrosf piace questo elemento.
  9. Giorgio David Sodani

    Giorgio David Sodani Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2014
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Esatto, era quello che volevo, ma pensavo di essermi espresso chiaramente... quello che ho aggiunto nel post precedente, dicevo che purtroppo pur essendocene tante di APP, sul mio cellulare non funzionano perché ha la versione Android 4.2.2 che ho letto blocca la possibilità (chissà per quel motivo hanno scelto questo) di modificare in automatico, cioè mediante un APP, la modalità aereo. E' chiaro il problema?
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    Senza root mi spiace ma non puoi fare nulla.. a sto punto l'unica cosa che puoi fare è mettere manualmente il telefono in quella modalità.