Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Piano Power 10 diventato Power 15

Discussione in '3/H3G' iniziata da Reds, 22 Dic 2015.

  1. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Ciao a tutti, in una sim TRE caricata per l'ultima volta a novembre dell'anno scorso, ora non è più possibile effettuare chiamate, ma solo riceverle.
    Ho pensato che fosse stato perché l'avevo ricaricata più di un anno fa.
    Invece al negozio TRE mi hanno detto che siccome sul mio numero c'era il piano tariffario Power 10, che ora è diventato Power 15, io il mio piano Power 10 non lo posso più utilizzare e devo fare il passaggio di piano (che però costa 29 euro!!!!) solo che io sulla sim ho su 5 euro.

    Il passaggio del piano da Power 10 a Power 15 non dovrebbe essere automatico per chi aveva come me il piano vecchio? Ossia semplicemente il mio Power 10 viene trasformato in Power 15? Notare che a me nemmeno era arrivato l'sms di avviso che dicono che avevano mandato.

    Perdo i 5 euro? Mi sembrerebbe scorretto da parte della TRE.

    Grazie in anticipo
     
  2. Omar

    Omar Guest

    Ultimamente la 3 sta applicando una politica a dir poco sconcertante, sembra quasi che voglia perdere clienti.
    Detto questo molte ricaricabili sono state convertite da Power 10 a Power 15 in automatico senza nessun tipo di sovrapprezzo.
    Non ho capito una cosa: la sim l'hai usata in questo periodo oppure no?
    Perché comunque una comunicazione ti dovrebbe essere arrivata.

    Sent from my bacon
     
  3. Reds

    Reds Worker Droid

    Iscritto:
    9 Set 2013
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace":
    14
    Innanzitutto grazie per la risposta.

    In questo anno, da novembre 2014 fino ad oggi, questa sim l'ho usata pochissimo e non mi è arrivato nessun sms che avvisava del cambio piano.
    Ciò che mi pare strano è comunque che il passaggio non sia stato automatico e che mi abbiano risposto che devo passare io al nuovo Power 15.
    I 5 euro di credito che ho sulla sim, se non cambio piano, li perdo? Non ho intenzione di pagare 29 euro (!!!) per un cambio piano! E loro non possono derubarmi del credito presente sulla sim.
     
  4. Omar

    Omar Guest

    Che ti chiedano 29 € per un cambio piano mi pare assolutamente fuori luogo, soprattutto visto che è una decisione loro e non una scelta tua.
    Per esperienze passate ti conviene scrivere alla 3 tramite il sito o l'app ( chiamando il 133 è impossibile parlare con un essere umano ) e fare la voce grossa minacciando di chiudere il contratto e fare cattiva pubblicità, magari paventandogli di contattare un'associazione di consumatori tipo AltroConsumo.


    Edit

    Ho riletto adesso il primo messaggio, lascia stare i negozi 3. Anche lì spesso i commessi non sanno quello che vendono. A me hanno detto che la nano sim non esiste. Mi domando come funzionino allora gli IPhone
    Cerca di farti chiamare dalla 3, sul sito ci deve essere l'opzione per farsi richiamare
    Sent from my bacon
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dic 2015
    A Reds piace questo elemento.