Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Piller [ Theme Installer CM 12 ] [ OpenSource ]

Discussione in 'Personalizzazioni' iniziata da Remeic, 11 Feb 2015.

  1. Remeic

    Remeic Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2014
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Buona serata a tutti ragazzi , oggi volevo annunciare il rilascio di Piller , un theme installer per lollipop.
    Piller è stato sviluppato dalla pillSoft ( di cui faccio parte ) sotto licenza gpl , questo vuol dire che puoi scaricarlo e usarlo per i tuoi temi , modificarlo o migliorarlo , ma in caso tu dovessi rilasciarlo dovrà essere obbligatoriamente opensource. (Leggi di più)

    Piller usa dei codici opensource come , EasyLicenseChecker by Ishida e parti di codice di Rahul K Dinesh.

    Abbiamo cercato di rendere l' installer più dinamico possibile , in modo che servano poche operazioni per poter aggiungere temi e personalizzarlo.
    Abbiamo deciso di inserire il controllo sulla licenza per venire incontro ai bisogni dei giovani sviluppatori che vedono le loro app distribuite su store di terzi .
    Il tutto viene espresso sotto una grafica pulita , accattivante e moderna.

    Screenshot
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Vi riportiamo qui sotto modifiche necessarie per personalizzare il vostro installer.
    Tutte queste informazioni sono riportate anche nella descrizione del progetto presente su GitHub.

    Personalizzare l' installer e Aggiungere Temi:

    - Aggiungi il tema assets / files, il nome dell' apk deve essere composto solo dal nome del tema **Importante**.
    - Modifica o aggiungi valori al file arrays.xml :
    * Nome del Tema
    * Package del Tema
    * Motto del Tema
    * Primary Color del Tema
    * Primary Dark Color del Tema
    * Primary Accent Color del Tema
    * Highlighted Primary Color del Tema

    // Sicuramente conosci questi valori se sviluppi temi per il Cyanogenmod Theme Engine 12

    #Cambiare il nome dell' applicazione

    Codice:
    <string name = "nameApplication"> Piller </ string>
    <string name = "app_name"> Piller </ string>
    
    #Personalizzare Toolbar i colori fanno riferimento al file Color.xml esempio:

    Code:
    Codice:
    <color name = "ColorPrimary"> # 2d5d82 </ color> ToolBar
    <color name = "colorPrimaryDark"> # 21425d </ color> StatusBar
    <color name = "colorAccent"> # 01bcd5 </ color> AccentColor

    #Per inserire un immagine identificativa del tema , nella schermata dell' installazione bisogna modificare qualche linea di codice (Cerca "Change it for image Theme"):

    Code:

    Codice:
    switch (auxTheme.theme_name) {
    houses "Lin": // Replace Lin with your Theme Name
    res = R.drawable.imm; // Replace imm with your image name
    break;
    houses "Daa": // Replace Lin with your Theme Name
    res = R.drawable.imm2; // Replace imm with your image name
    }
    


    Speriamo vivamente che questo possa essere d' aiuto e di vostro gradimento , tutte le critiche sono ben accette al fine di migliorare il progetto.

    Se volete supportarci potete effettuare una modica donazione al team tramite paypal.

    FAQ:
    * Ho visto Lin e Daa , ma sono disponibili al download ?
    - In questo momento no , ma saranno disponibili a breve , segui +GiulioFagioli su Google Plus.

    *Posso usare l installer a scopo di lucro?
    - Si puoi , sarebbe gradita , se credi , una piccola donazione.

    *Posso mofidicare e rivendere il codice/progetto?
    -No , il progetto è sotto la GPL , puoi però modificarlo , migliorarlo e rilasciarlo OpenSource.

    *Posso usare l' icona o/e le immagini di PlaceHolder ?
    - Si , puoi . Trovi questi file in formato .ai apribile con Illustrator dalla versione Cs6.

    *Come posso rimanere aggiornato sullo sviluppo del progetto?
    - Segui Giulio Fagioli e Lorenzo Salani su Google+ , Segui questo thread.

    Piller Project on GitHub.


    Thread su XDA

    btn_donate_LG.gif