Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PIN alternativo a segno di sblocco schermo non funziona

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da Gala1, 22 Apr 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Gala1

    Gala1 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Apr 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Un saluto a tutti.
    Ho un Samsung Galaxy S2 con Android 4.1.2. Ho selezionato il blocco schermo protetto con segno.
    Mi ha chiesto d’inserire e di confermare un PIN di 4-8 cifre, da digitare in caso di dimenticanza del segno.
    Ho provato a sbagliare ripetutamente il segno. Al quinto errore mi è stato richiesto di digitare non il PIN bensì l’account Google di attivazione di Android. Ha sbloccato, ma è molto più scomodo del PIN (ha email + password). C’è un errore evidente: non ha senso far scegliere un PIN se poi invece si chiede di digitare l’account Google. Ho lasciato perdere perché non è un’operazione frequente, in quanto il segno di solito lo ricordo.
    Avendo installato Guardroid che può essere utile in caso di furto o smarrimento del dispositivo, ho provato la funzionalità di bloccarlo con un SMS inviato da un altro cellulare. Il blocco dello schermo ha funzionato. Le istruzioni erano che si doveva sbloccarlo col PIN, ma digitandolo ciò non è avvenuto (come già visto sopra). Stavolta però non è stato possibile digitare neanche l’account Google, perché il campo consentiva di inserire al massimo 16 caratteri alfanumerici, insufficienti per indirizzo email e password.
    E’ implicito che venisse richiesto un PIN, purtroppo a me sconosciuto.
    Ho fatto un wipe da recovery, ripristinando le condizioni di fabbrica.
    Poi ho provato a selezionare di nuovo il blocco schermo protetto con segno. Anche stavolta mi ha chiesto d’inserire e riconfermare un PIN di 4-8 cifre da digitare in caso di dimenticanza del segno. Ho provato a sbagliare ripetutamente il segno, molte volte di seguito. Stavolta succede che viene sempre chiesto di ripeterlo e che non viene mai richiesto d’inserire per lo sblocco né il PIN né l’account Google. C’è quindi un’anomalia ancora più grave di quella descritta all’inizio.
    Non è la fine del mondo, non si tratta del PIN di sblocco della SIM. Lo sblocco dello schermo con segno si può disattivare, ma io lo trovo un metodo pratico e veloce. Sicuramente sarà stato adottato anche da qualcun altro.
    A chi l'ha fatto funziona normalmente il PIN di sblocco alternativo?
    Qualcuno ha verificato anomalie come quelle esposte? Se sì, ha trovato un modo per risolverle?
     
    Ultima modifica: 24 Apr 2014