Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Poblema fotocamera

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da EmosDrak, 2 Dic 2015.

  1. EmosDrak

    EmosDrak Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Circa dall'aggiornamento a kk che il mio s4 ha problemi a leggere la fotocamera 'principale' chiamiamola così, qualche giorno fa ho conprato una fotocamera pensando sia problema hardware ma nulla nemmeno col camera firmware standard da tastierino numerico "*#34971539#" riesco a scrivere il fw nemmeno flashando OS da odin o OS non ufficiali tipo cyano...

    Sent from my GT-I9505 using Tapatalk
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, quindi hai sostituito il componente fotocamera? è quello giusto per S4? hai provato con Odin ad installare un Firmware Stock Lollipop?
     
  3. EmosDrak

    EmosDrak Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Certo ho il fw stock e il componente fotocamera è quello giusto, credo sia problema software.. non possi installare solo il fw fotocamera manualmente magari con odin da pc, o può essere un problema della scheda madre che non ruceve contatto dal connettore?

    Sent from my GT-I9505 using Tapatalk
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se pensi che sia un problema software.. o provi a fare un ripristino di fabbrica o reinstalli con Odin L'intero Firmware poi vedi..

    se il telefono funziona correttamente la scheda madre è ok e di sicuro non è lei il problema.
     
  5. EmosDrak

    EmosDrak Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ripristino fatto, fw stock con odin installato, provo a smontare il telefono e controllare la scheda madre ma ne dubito

    Sent from my GT-I9505 using Tapatalk
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    magari controlla tutto al dettaglio.. e vedi se tutto è collegato correttamente. se poi la fotocamera non va di nuovo... allora il problema è sicuramente hardware della scheda madre/qualche pin danneggiato o altro.
     
  7. EmosDrak

    EmosDrak Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Temo ci sia qualche pin danneggiato:/ ma sembra strano si presenta tutto molto pulito e niente di rovinato fisicamente D:
    P.s. grazie della disponibilità
    Sent from my GT-I9505 using Tapatalk
     
    A Cristian piace questo elemento.
  8. EmosDrak

    EmosDrak Baby Droid

    Iscritto:
    2 Dic 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    [​IMG]

    Firmware null, ho fatto il downgrade per provare ad installarlo ma non ha funzionato e son tornato alla nuova versione.. Soluzioni? :(

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se è un problema software lo risolvi con questa procedura: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...lipop-edition-per-s4-gt-i9505-snapdragon.html

    se non risolvi nemmeno con quella procedura il danno è hardware.. e se non sai qualè il pezzo difettoso/rotto ecc.. l'unica è sentire in un centro assistenza.