Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

poca durata della batteria, sfarfallio dello schermo e spegnimento improvviso

Discussione in 'Samsung Galaxy Note (N7000)' iniziata da vinsdeg, 15 Gen 2014.

  1. vinsdeg

    vinsdeg Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi, mi sono iscritto da poco su questo forum che non conoscevo sinceramente, ma che, leggendo i post presenti, ho capito essere molto utile.
    Veniamo al dunque: ho un galaxy note (gt n7000) acquistato a giugno 2012. Mai avuto problemi di nessun tipo, anche perchè tenuto benissimo. E' da qualche giorno, però, che ho notato che la batteria si scarica più velocemente e, in più, arrivata al 15% circa, inizia a sfarfallare lo schermo e poi il telefono si spegne del tutto (mi capita anche che, a volte, che mi dia assenza di segnale della rete come se non ci fosse alcuna sim inserita). Se lo riaccendo, mi dà 1% di batteria e data/ora sballati (mi dà 1 gennaio 2000). Questo mi è capitato anche con una carica superiore al 15%, per esempio con batteria al 50%, dopo un paio di minuti che stavo usando skype, si è spento (sempre dopo lo sfarfallio dello schermo). Ieri, poi, per curiosità ho tolto la cover posteriore e ho l'impressione che la batteria si sia gonfiata perchè, dal lato dove ci sono i contatti di rame (scusate il linguaggio poco tecnico) ha lo stesso spessore dello slot per la batteria, mentre dall'altro lato ha uno spessore maggiore.
    Cosa mi consigliate di fare????? Di mandarlo subito in assistenza o di provare prima a cambiare la batteria???? Spero possiate aiutarmi..
     
  2. Prinz

    Prinz Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2013
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace":
    96
    Ciao, ho il tuo stesso problema.
    Io ho già ordinato una nuova batteria, perché credo sia quella.

    Quando mi attacco alla rete elettrica prima che vada in crash, diciamo quando inizia il sfafallio, allora si ferma tutto e riesco a navigare e usare app ecc ecc...

    Siete d'accordo con me che sia la batteria?

    Tu hai avuto modo di provare un'altra batteria? Io purtroppo no.

    Avevo pensato di dargli una bella piallata, ma a questo punto meglio che aspetto la batteria nuova, anche perché adesso avrò circa 10 minuti di autonomia se mi va bene.

    -Mi consigliate fare I vari wipe ? (con batteria nuova)
    -La batteria nuova come prima volta quante ore bisogna caricarla?


    ...N7000 e tapatalk 2
     
  3. vinsdeg

    vinsdeg Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ciao,
    io ieri ho portato il telefono in assistenza perchè voglio assicurarmi che non si sia danneggiato nulla a causa del malfunzionamento della batteria. Il tizio dell'assistenza mi ha detto ovviamente che la batteria è fuori garanzia (visto che sono passati i 6 mesi) e che costa 35€.. quando gli ho chiesto per quale motivo, secondo lui, la batteria si fosse gonfiata mi ha detto che può dipendere dal modo di ricarica, cioè ricaricarlo in macchina con un carica batteria non originale... quindi FATE ATTENZIONE!!!
     
  4. Prinz

    Prinz Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2013
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace":
    96
    Caspita ma vero???

    Pensa io è da qualche mese che carico avvolte il mio telefono con un'altro carica batteria.....magari il danno lo fatto io, che pistola che sono.

    Però la mia non è gonfia.
    Io sto spendendo €40 per la mia originale.

    Ma quindi il telefono l'hai in assistenza?
     
  5. vinsdeg

    vinsdeg Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    pensa che io l'ho usato solo qualche volta il carica batteria non originale.. comunque si, ieri l'ho portato in assistenza perchè voglio essere sicuro che è tutto apposto e il problema è soltanto la batteria.. e mi hanno detto che costa 35€, che ovviamente sono a spese mie visto che la garanzia è scaduta..
     
  6. Daniele66

    Daniele66 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    è successo anche a me , ma non ho fatto niente xD
     
  7. vinsdeg

    vinsdeg Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    in che senso non hai fatto niente??? non hai cambiato la batteria????
     
  8. Daniele66

    Daniele66 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    No no xD c'è penso sia normale...si anche a me la batteria e un po' gonfia... Tanto x ora e in assistenza ;)
     
  9. vinsdeg

    vinsdeg Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    anche io ce l'ho in assistenza... dal tracking risulta che ieri l'hanno riparato, quindi ora devo aspettare che lo spediscano al centro dove l'ho portato... speriamo sia soltanto un problema di batteria!!
     
  10. Daniele66

    Daniele66 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    speriamo :) vorrei chiederti una cosa : questa è gia la mia seconda volta che va in assisteza ma adesso se su y2k metto l'imei x il traking mi vengono i dati vecchi, perche ? non viene aggiornato il sito ? tu come lo rintracci? :)
     
  11. vinsdeg

    vinsdeg Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    io lo rintraccio dallo stesso sito che hai detto tu e viene aggiornato quasi ogni giorno... giusto per farti capire, ti incollo qualche riga che vedo

    20/01/2014 Apertura richiesta di intervento
    20/01/2014 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
    22/01/2014 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica

    e poi dal 22 fino al 29 c'era un'altra riga dove c'era scritto 'il prodotto è in riparazione' e ogni giorno veniva aggiornata la data...il 29 poi questa riga è stata cambiata in 'il prodotto è stato riparato' (e, tra l'altro, da oggi posso andare a ritirarlo)... magari prova a mettere sul sito il numero della scheda che ti hanno consegnato quando hai portato il telefono in assistenza e non a mettere l'imei..
     
  12. Daniele66

    Daniele66 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Set 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ci ho provato ma mi dice "no repair found"
     
  13. Mastadj

    Mastadj Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao avete risolto?? io ho lo stesso problema, mi hanno detto che potrebbe anzi quasi sicuramente è il connettore dove si attacca per la ricarica !!!!! possibile?
     
  14. vinsdeg

    vinsdeg Baby Droid

    Iscritto:
    13 Gen 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    si è possibile..hanno detto la stessa cosa anche a me, infatti hanno cambiato la batteria (che a me si era gonfiata) ed il connettore che si attacca al caricabatteria.. inoltre a me hanno detto che questo problema potrebbe essere provocato dall'utilizzo di caricabatteria non originali (tipo quelli usati in auto.. )..