Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[polaroid midc410pr002.133] problema con sd esterna.

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da giulioamitrano, 11 Mag 2014.

  1. giulioamitrano

    giulioamitrano Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    salve.
    ho acquistato un tablet polaroid midc410pr002.133 con una sd aggiuntiva da 8gb e android 4.0.4.
    il problema che risconto è nel non riuscire a installare le app su questa memoria aggiuntiva. stranamente in "gestione memoria" mi ritrovo queste informazioni:
    a) - archivio interno: spazio totale 1,15gb; spazio disponibile 0,89gb.
    b) - archivio interno: spazio totale 1,35gb; spazio disponibile 1,16gb; scheda sd.
    c) - extsd: spazio totale 7,28gb; spazio disponibile 7,28gb; scheda sd.
    anche se sposto le app da tablet a sd il tutto avviene tra i dispositivi a) e b). quello c) non lo gestisce.
    chiaramente vorrei veicolare tutte le installazioni sul dispositivo c) da 7,28gb.
    posso chiedere una mano?
    grazie.
    saluti.
     
  2. edworld

    edworld Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Firmware MIDC410PR002.133

    Ciao, scusa se quoto iniziando di fatto un altro argomento, anche se correlato. Sono anch'io un possessore del tablet in questione e ho fatto la brutta esperienza di brikkare il sistema a seguito del tentativo di installazione di una nuova CWM. Adesso l'avvio si blocca al boot e appare solo l'immagine iniziale in evidente loop. In rete questo firmware non esiste nonostante i giorni persi nella ricerca e i tentativi di installare rom simili. Cio premesso volevo chiederti se sei in possesso del firmware o se hai la possibilità di recuperare dal tuo tablet una recovery del sistema in modo che possa tentare il ripristino. Non vedo altre alternative se non l'utilizzo del dispositivo come soprammobile. Un saluto.
     
  3. giulioamitrano

    giulioamitrano Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao adworld.
    non so se riesco ad avere il tablet nuovamente nelle mie mani considerato il fatto che è stato consegnato ad un cliente. comunque se mi indichi come effettuare una "recovery del sistema" cerco di procurarmela.
    grazie.
    saluti.
     
  4. edworld

    edworld Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    E' cosa semplice se il dispositivo ha il rooting (privilegi di amministratore) e una ClockWorkMod installata. In questo caso sarebbe sufficiente fare un nandroid entrando in modalità recovery (a dispositivo spento tenere premuto per 15 secondi circa prima il tasto volume+ e poi contemporaneamente il tasto on/off) e selezionare "backup e restore". Crea una copia completa del sistema. In caso contrario non credo sia possibile a meno che non hai una rom "cucinata" ma ne dubito perchè non esistono per questo dispositivo. Cmq grazie per la disponibilità. Un saluto.
     
  5. giulioamitrano

    giulioamitrano Baby Droid

    Iscritto:
    11 Mag 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ciao adworld.
    il dispositivo è nuovo di fabbrica per cui non ha il rooting e clockwordmod installata. se posso fare qualcosa, per risolvere il tuo problema, senza compromettere il sistema base indicamelo.
    grazie.
    saluti.
     
  6. edworld

    edworld Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    non te lo avrei mai chiesto visto la mia esperienza. Il nandroid si fa solo in quel modo altrimenti se utilizzi il software che trovi in rete senza il root ottieni solo il backup di app, musica, messaggi, ecc. ma non dei file di sistema. Purtroppo il problema è la mancanza del firmware originale e per chi piace smanettare questo non è proprio il dispositivo ideale...anzi! Polaroid ha "dimenticato" di mettere il software in rete anzi dice che non esiste e di rivolgersi al centro assistenza. Mha! una cosa è certa...di polaroid non acquisterò piu nulla neanche le stringhe delle scarpe se le facessero. Rinnovo il mio grazie per la tua disponibilità. Ciao
     
  7. edworld

    edworld Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    risolto

    ho finalmente risolto il problema del firmware. Ho inserito su google la sigla della motherboard e la ricerca mi porta dentro un forum dove parlavano di questa motherboard, solo che il tablet era mediacom e non polaroid. Ho approfondito meglio le caratteristiche tecniche e ho notato che coincidevano perfettamente (chip, ram, risoluzione, kernel, ecc). Ho scaricato il firmware di questo mediacom e dopo averlo flashato con livesuite si è verificato il miracolo. Funziona tutto perfettamente ma c'è un problema e non da poco: il wifi non si abilita, resta per qualche secondo in ON e poi ritorna su OFF. Dovrò fare ulteriori ricerche per tentare di risolvere anche questo problema. Ho trovato finalmente anche la CWM per questo tablet da installare da recovery in pochi secondi.

    ---------- Post aggiornato alle 01:07 ----------

    Hai provato LINK2SD scaricandolo da Google Play? E' di facile utilizzo e non necessita di seconda partizione.
     
  8. edworld

    edworld Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    risolto problema wifi

    Giusto per completare il post, se può interessare a qualcuno, ho risolto anche il problema del wifi. Da non credere...una micro goccia di saldatura era terminata esattamente sulla scheda wifi facendo contatto tra i terminali del chip e per questo ovviamente non funzionava. Risolto con molta pazienza, un saldatore e un succhiastagno. Quindi confermo che il firmware trovato per questo dispositivo in sostituzione dell'originale è ottimo.